2night – Intervista a Ivan Silvestrini, Matilde Gioli e Matteo Martari
Il regista Ivan Silvestrini porta al cinema gli attori Matilde Gioli e Matteo Martari chiusi in una macchina alla disperata ricerca di un parcheggio nel noto quartiere romano Pigneto nel film 2night (trailer). Due personaggi completamente diversi, quasi agli opposti: lei, inarrestabile “gatta morta” sempre all’inseguimento nel complicato gioco della seduzione e lui, equilibrato e serio, che si lascia travolgere da quel vulcano di ragazza che sembra riuscire ad animare in lui sensazioni per troppo tempo assopite.
Costantemente ripresi, le difficoltà per Matilde Gioli e Matteo Martari non sono state poche e neanche gli imprevisti capitati al regista Ivan Silvestrini. 2night è infatti stato girato in soli quattordici giorni di lavoro, i quali si concentrano assiduamente sul microcosmo di una macchina e sugli animi inquieti dei due protagonisti.
2night – Intervista al regista Ivan Silvestrini e agli attori Matilde Gioli e Matteo Martari
Noi di Cinematographe – FilmIsNow abbiamo avuto la fortuna di incontrare Ivan Silvestrini insieme ai suoi due interpreti Matilde Gioli e Matteo Martari, che ci hanno raccontato come è stato avvicinarsi a questo progetto, remake di un film israeliano, e quanto di loro stessi hanno portato all’interno dell’opera.