Aldo, Giovanni e Giacomo: il trio comico racconta Il grande giorno [VIDEO]

Il trio, riunitosi di nuovo dopo Odio l’estate, ci ha raccontato il loro nuovo film Il grande giorno.

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema con Il grande giorno diretti per la settima volta da Massimo Venier, regista con il quale hanno firmato film di successo come Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedimi se sono felice.

aldo giovanni e giacomo intervista cinematographe.it

I tre in questi anni si sono dedicati anche a progetti personali come Aldo Baglio che ha interpretato da protagonista Scappo a casa di Enrico Lando, e Una boccata d’aria di Alessio Lauria. Anche Giovanni Storti ha preso parte a film da protagonista lontano dal trio come Boys di Davide Ferrario, la commedia Tutti a bordo di Luca Miniero, e il drammatico Le voci sole di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi, mentre Giacomo Poretti si è dedicato maggiormente al teatro.

Nella nostra intervista video Aldo, Giovanni e Giacomo ci hanno parlato dei loro personaggi

Io e Giacomo siamo amici da anni nel film”, ci ha spiegato Giovanni, “lavoriamo insieme, io ho una figlia, lui un figlio che si sposano, quindi io voglio mettere in piedi un matrimonio esagerato in un’isoletta sul lago di Como”. “Io devo cercare di non sperperare il patrimonio accumulato in 40 anni di lavoro”, ha continuato Giacomo, “e succede che non lo sopporto più per i suoi atteggiamenti, è superficiale, spendaccione, però non trovo neanche il coraggio di dirglielo, e allora praticamente introietto questa sofferenza e alla fine vado avanti ad antiacidi per tutto il film”.

Purtroppo l’arrivo di Aldo, compagno della ex moglie di Giovanni scompaginerà i loro piani:“Sono l’elefante nella cristalleria”.

Il grande giorno è dal 22 dicembre in salaprodotto da AGIDI DUE in associazione con Medusa Film. Nel cast anche Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa, Francesco Brandi e Roberto Citran.