Call my Agent e quella scena con Sorrentino. Così Luca Ribuoli e Lisa Nur Sultan si sono “presi in giro” [VIDEO]

Intervista al regista e alla sceneggiatrice di Call My Agent – Italia, remake del cult francese Dix pour cent.

Il dietro le quinte del mondo dello show business italiano, dei suoi attori, registi e sceneggiatori raccontato con (auto)ironia e leggerezza: Call My Agent – Italia, remake del cult francese Dix pour cent, una serie Sky Original in sei episodi prodotta da Sky Studios e Palomar, arriva dal 20 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan.

Protagonisti della serie sono la CMA (Claudio Maiorana Agency), una potente agenzia di spettacolo, i suoi agenti Vittorio Baronciani (Michele Di Mauro), Lea Martelli (Sara Drago), Gabriele Di Lillo (Maurizio Lastrico) e Elvira Bo (Marzia Ubaldi) e i loro assistenti Monica Ferri (Sara Lazzaro), Pierpaolo Puglisi (Francesco Russo), Camilla Zanon (Paola Buratto). Nel loro ufficio che affaccia su Piazza del popolo a Roma e in giro per la capitale vivono la loro vita a mille, con tante ansie, sempre di corsa, al telefono, sui set per risolvere i problemi dei loro preziosissimi clienti. Ogni episodio è incentrato su uno dei loro talent: Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti, che interpretano sé stessi.

Abbiamo intervistato il regista e la sceneggiatrice di Call my Agent – Italia

call my agent intervista regista sceneggiatrice cinematographe.it

Ho inserito il personaggino dello sceneggiatore che è un po’ la summa di come veniamo concepiti in Italia”, ci ha spiegato Lisa Nur Sultan, “e mi sono divertita a prendere un po’ in giro il mio lavoro che so essere considerato quello più periferico, che ovviamente non lo è, ma in un’agenzia di divi è sicuramente l’ultima persona che vuoi che entri in ufficio quando devi risolvere ben altri problemi”.

E sul lavoro con le “star” protagoniste di puntata come il premio Oscar Paolo Sorrentino, il regista Luca Ribuoli ci ha detto:

È sempre una questione di empatia, loro non hanno avuto molti giorni per girare con noi, è stato uno scambio continuo, avevamo a che fare con dei professionisti supportati da un cast (gli attori che interpretano gli agenti) veramente riuscito. Anche Paolo Sorrentino ci ha detto che sono degli attori incredibili ed era proprio contento di interfacciarsi con loro”.

Leggi la recensione di Call My Agent – Italia

Queste e altre dichiarazioni nelle nostre interviste video a Luca Ribuoli e Lisa Nur Sultan