Animali fantastici – I segreti di Silente: dov’è stato girato? Tutte le magiche location del film

Dov'è stato Animali fantastici – I segreti di Silente, terzo episodio della saga spin-off di Harry Potter? Ecco a voi tutte le location!

Uscito nelle sale nel 2022, Animali Fantastici: I Segreti di Silente è il terzo episodio della serie Animali fantastici, spin-off e prequel della serie cinematografica di Harry Potter, ispirata all’omonimo libro di J. K. Rowling. Il film, con protagonisti Eddie Redmayne, Jude Law e Mads Mikkelsen, ruota attorno alle vicende di Newt Scamander e Albus Silente che cercano di ostacolare il mago oscuro Gellert Grindelwald.

Le location di Animali fantastici – I segreti di Silente

Animali fantastici – I segreti di Silente; cinematographe.it

Le riprese di Animali fantastici – I segreti di Silente sono iniziate nel settembre 2020, con sei mesi di ritarda a causa della pandemia di COVID-19. La produzione è terminata a marzo 2021. Il film è stato girato interamente in Inghilterra. La maggior parte delle riprese si sono svolte presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, sito a 29 km da Londra e costruito sopra le macerie dell’ex stabilimento Rolls-Royce Limited, utilizzato per la produzione di velivoli durante la seconda guerra mondiale. Il primo film girato negli studi è stato GoldenEye (1995), uno dei pochi capitoli della serie James Bond a non essere stato girato presso i Pinewood Studios. “È stato un piacere girare Animali fantastici: I segreti di Silente presso i Warner Bros. Studios Leavesden. I palcoscenici, il backlot e gli uffici erano la sede perfetta per la nostra produzione, il tutto supportato dai migliori team”, ha dichiarato il regista David Yates.

Grazie ad alcuni rapporti di Surrey Live, siamo conoscenza che alcune sequenze di Animali fantastici: I segreti di Silente sono state girate al Windsor Great Park, in particolare intorno al Guards Polo Club vicino a Egham Wick e Virginia Water. Situato a sud di Windsor, sul confine tra le contee del Berkshire e del Surrey, il parco è grande ben 2.020 ettari ed è per la maggior parte aperto al pubblico dall’alba al tramonto. Il parco è stato concesso in uso per le riprese di numerosi film – tra cui molti della saga di Harry Potter e diverse scene del media franchise della Disney Pirati dei Caraibi – ed è composto dal Long Walk, un viale rettilineo di 4,26 km che parte dal castello e termina in prossimità di una statua equestre di Giorgio III situata sulla collina più elevata, dalla quale si può ammirare una magnifica veduta verso la fortezza.

Le specialità culinarie delle location di Animali fantastici – I segreti di Silente

Chi ha visitato Londra almeno una volta nella vita, sa bene che una delle tradizionali specialità culinarie della capitale britannica è senza dubbio il Pie and Mash, una torta di carne o di pesce cotta al forno, generalmente con una crosta di pasta sfoglia, servita con purè di patate e liquido di schiacciata. Di domenica, invece, è solito preparare il Sunday Roast, un arrosto di carne (di solito manzo, maiale o agnello), servito con patate arrosto, verdure, salsa e lo yorkshire pudding (una sorta di budino salato).

Fish and Chips, Cinematographe.it

Naturalmente, non può mancare il Fish and Chips, uno dei piatti tradizionali britannici più iconici. Consiste in pesce fritto, di solito merluzzo o eglefino, avvolto in una pastella croccante e servito con patatine fritte. In tanti pub, è possibile gustare il Bangers and Mash, in altre parole purè di patate e salsicce. A volte il piatto viene servito con sugo di cipolla, cipolla fritta, fagioli o piselli. Per quanto riguarda i dolci, il più famoso e il più celebre è il Pudding, un dessert che ha la consistenza di un morbido budino che lega insieme tanti ingredienti.

Leggi anche La recensione del film