Anime false dov’è stata girata? Tutte le location della serie Netflix

La produzione interamente turca segue una madre ed una figlia alle prese con la vita ed il loro rapporto complesso: ecco dove viene girata la serie.

Anime false è una serie Netflix che mette insieme un cast ricco di volti carismatici del panorama cinematografico turco: la storia di una giovane e sua madre in giro per uno dei paesi più affascinanti dell’europa orientale. La Turchia, infatti, si mostra in tutta la sua ricchezza culturale e paesaggistica.

La serie crime è ricca di sfaccettature, colori, personaggi dai volti cangianti e non sempre chiari nella loro prima manifestazione di sé. Proprio le Anime false sono protagoniste di questa serie turca, molto diversa dalle serie proposte dalla piattaforma streaming negli ultimi mesi. Ma quali sono le location della splendida Turchia che vengono mostrate sullo schermo durante gli episodi?

Anime false: le location in Turchia, cosa vedere nello splendido paese dell’est Europa

Anime false storia vera - Cinematographe.it

Anime false, la serie crime al femminile di Netflix racconta la storia di una madre e di una figlia in fuga dai pericoli della vita, dall’amore e dalle responsabilità della vita quotidiana. Il crime on the road viene filmato in lungo ed in largo per la Turchia. I luoghi presenti nelle sequenze sono infatti davvero mozzafiato: dalla città ai paesini del paese dell’est Europa, la bellezza è senza dubbio protagonista di questo show quante le sue enigmatiche figure femminili senza nome proprio.

Le location in Turchia sono davvero molte e tutte bellissime: dalle grandissime città orientali e variopinte, ai paesini tipici dell’entroterra turco. Molte scene sono ambientate a Antalya, sulla costa mediterranea del Paese. Altre, invece, sono girate nella storica regione della Cappadocia, precisamente nella città di Ürgüp, distretto della provincia di Nevşehir.

Le location in Turchia ed il cibo turco: dove e cosa si mangia?

Anime false storia vera - Cinematographe.it

Anime perdute è ambientato in Turchia, tra una location di lusso all’altra: ma cosa mangiano Bambi e Mama, le protagoniste della serie? Il paese è ricco di cibi tipici e molto gustosi, dalle meze (una sorte di tapas in stile spagnolo ma tipiche di Rodi) alle polpettine di carne conosciute come kofte, il cibo turco offre molte possibilità di vario genere.

Come non dimenticare, infine, quella che è certamente la specialità più conosciuta dal luogo, in tutte le sue infinite varianti: dal piatto alla pita, non possiamo non menzionare il celeberrimo kebab. In Cappadocia, questo cibo viene cucinato in una delle sue varianti più gustose: il testi kebab, cotto alla brace in piccole anfore di terracotta chiuse con del pane. Il coccio viene poi spaccato per offrire la carne al cliente. Il kebab è molto diverso a seconda della zona, ed è molto diverso da quello che conosciamo noi. Un’altra prelibatezza del luogo sono i formaggi: sono tantissimi e gustosi, ottimi da gustare come aperitivo in tutto il paese!