Chi è senza peccato – The Dry: tutte le location del film visitabili in autonomia

Chi è senza peccato - The Dry, l'acclamato thriller con Eric Bana, è stato girato in Australia: scopriamo insieme tutte le location!

Uscito nelle sale nel corso del 2021, Chi è senza peccato – The Dry è un thriller poliziesco diretto da Robert Connolly e con protagonista la star di Troy Eric Bana. Adattamento cinematografico del pluripremiato romanzo del 2016 Chi è senza peccato scritto da Jane Harper, il film racconta la storia di Aaron Falk, un detective di polizia, che dopo 20 anni fa ritorno nella sua città natale in occasione del funerale del suo vecchio amico d’infanzia Luke. La polizia locale ritiene che Luke prima di togliersi la vita abbia ucciso sua moglie e suo figlio. Falk accetta con riluttanza d’indagare sul caso per capire se si tratta di qualcosa di più di un omicidio-suicidio. Le ricerche porteranno alla luce una vecchia e profonda ferita che ha coinvolto il detective diversi anni prima, quella della morte di una ragazza di 17 anni, che era anche un’amica di Luke. Falk sospetta che ci sia un collegamento tra questi due crimini e mentre si batte per dimostrare l’innocenza del suo amico Luke e la sua, sarà costretto ad affronta il pregiudizio e la rabbia dell’intera comunità.

Le location del film Chi è senza peccato – The Dry

Le riprese di Chi è senza peccato – The Dry sono iniziate nel marzo 2019 nello stato di Victoria, in Australia. Molte delle scene del film sono state girate a Beulah, cittadina di soli trecento abitanti situata nella regione meridionale di Mallee a 395 chilometri a nord-ovest della capitale dello stato, vale a dire Melbourne. Ribattezzata “Kiewarra” nel film, la città di Beulah è al centro di Chi è senza peccato – The Dry in quanto città natale del protagonista.

Il pub che appare in Chi è senza peccato – The Dry si trova a Minyip, città situata a 70 chilometri da Beulah. Nella realità è più una caffetteria e un bar, ed è il luogo perfetto in cui fermarsi per un ottimo pasto per sostenere e conoscere la comunità locale. La cittadina è rinomata per aver ospitato negli anni ottanta le riprese della serie televisiva The Flying Doctors.

Le specialità culinarie delle location del film

Tra le tante specialità culinarie delle location di Chi è senza peccato – The Dry non si può non menzionare il pasticcio di carne sfogliato e burroso riempito con un ricco sugo di manzo, perfetto per un pranzo veloce e che si trova praticamente ovunque. Un altro piatto evergreen è il pollo alla parmigiana, composto da pollo impanato e condito con salsa Napolitana, prosciutto e formaggio fuso e che viene comunemente gustato con una pinta fredda.

Per gli amanti del pesce, i Fish Dumplings sono a dir poco imperdibili. Si tratta di gnocchi di pesce composti da filetto di sgombro fresco mescolato con zenzero, coriandolo ed erba cipollina, avvolto in una sottile pelle di gnocchi fatta in casa. Il Lamb Roast è il tipico piatto domenicale. Si tratta di una coscia di agnello, arrostita con patate e servita con piselli e salsa. Per una colazione piena di energia e gustosa, c’è la Vegemite, una crema salata e umami a base di estratto di lievito. Tra i dolci tipici bisogna menzionare i Lamingtons e i Tim Tams. I primi sono dolci di pan di spagna immersi nel cioccolato e ricoperti di cocco essiccato, mentre i secondi sono dei biscotti ricoperti di cioccolato con un ripieno cremoso.

Leggi anche La recensione del film