Gardaland 2025: quali novità per i 50 anni del parco? [VIDEO]
Tante novità e nuove attrazioni per festeggiare il Mezzo Secolo del parco più amato dagli italiani. Intervista video esclusiva all’AD del parco Stefano Cigarini.
100 milioni. Questa, si stima, sia la strabiliante cifra di visitatori che Gardaland ha raggiunto in questi suoi primi 50 anni di apertura diventando così la quarta meta turistica più visitata d’Italia dietro al Colosseo e ai Musei Vaticani. Gardaland, decanta con entusiasmo il Neo nominato AD Stefano Cigarini, è un luogo fortemente legato alla memoria della nostra infanzia e al divertimento di ogni italiano.
“Possiamo dire che ogni italiano conosce Gardaland e che, in tutti questi anni, pochi connazionali non ne hanno abbiano varcato il cancello principale”.
Gardaland è nato nel 1975 come parco locale ed è diventato, negli anni, un riferimento del settore nazionale ed internazionale.
Per celebrare questo traguardo Gardaland, che dal 2006 fa parte del Gruppo Merlin, continua I suoi investimenti per creare nuove attrazioni, nuovi spettacoli e nuove emozioni.
Cinque, infatti sono le novità che porta il cinquantenario e sono decisamente importanti, divertenti ed innovative tra cui spiccano Animal Treasure Island e il nuovo Show live di Bim, Bum Bam.
Animal Treasure Island a Gardaland 2025: com’è la nuova attrazione?

Animal Treasur Island è il fiore all’occhiello di questa stagione, sia per i 10 milioni di euro investiti per realizzarla, sia per l’idea del parco, e della Merlin, di poter sviluppare e proporre i personaggi protagonisti, e l’ambientazione, in altri parchi mondiali o altri media per progetti futuri.
L’attesissima attrazione, che è il restyling dei classici Corsari, è dunque la WATER DARK RIDE più lunga d’Europa, ben 600 metri di percorso indoor acquatico, ed è veramente ben fatta. Un bel viaggio a bordo di piccole imbarcazioni che porta il visitatore in un bellissimo mondo di avventura, arrembaggi e simpatici personaggi. Animatronix, proiezioni, effetti speciali e ambientazione creano un’attrazione da vedere e rivedere e, fidatevi, non è solo per bambini.
BIM BUM BAM Live, un tuffo nei nostri ricordi e nelle nostre canzoni dei cartoni animati
Altra chicca del cinquantesimo è lo show live di Bim Bum Bam. Nelle primissime stagioni la sigla iniziale del programma era stata girata proprio a Gardaland e, il simpatico aneddoto raccontato durante la cerimonia proprio da Paolo Bonolis sulla “tortura” subita indossando la tutina azzurra di acrilico, in stile Superman, in piena estate per realizzarla, è stato proprio un bel tuffo nel passato che ha anticipato il sapore di questo nuovo spettacolo. Lo show è adatto a tutti ma, effettivamente, è pensato per i genitori, e gli adulti, che sono nati e cresciuti con il programma per ragazzi per eccellenza degli anni 80 e 90. Chiunque abbia 40 anni o più non resterà deluso e anche i più giovani si divertiranno. Tantissime altre attrazioni, eventi, filmati in 4D, la mega festa del 19 luglio, giorno esatto di apertura nel 1975, sono alcuni degli appuntamenti di questa nuova e strabiliante stagione 2025 che promette di essere il trampolino di lancio per i prossimi altri 50 anni del parco più amato d’Italia. Vi lasciamo con l’intervista esclusiva video a coloro che portano avanti questo “sogno” chiamato Gardaland: l’AD Stefano Cigarini, Il direttore Operativo Alessandra Zanoni e L’Head of Marketing Luisa Forestali. Buon Compleanno Gardaland!