Inganno dove è stata girata? Le location della serie TV con Monica Guerritore
Scopriamo le location in cui è stata girata Inganno, la serie TV Netflix.
Dal 9 ottobre 2024 su Netflix Inganno, la serie con protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. La serie italiana che prende avvio da quella britannica Gold Digger, è diretta da Pappi Corsicato e scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero. I sei episodi raccontano la relazione tra una donna di sessant’anni, Gabriella, e un giovane ragazzo, Elia, incontrato in un hotel di lusso in Costiera Amalfitana. I luoghi, nella serie, hanno un ruolo fondamentale nella storia, come racconta lo stesso regista che ha detto di aver voluto amalgamare tra loro i generi ed esaltare la bellezza dei luoghi che fanno da sfondo, e a volte da contrasto, a questa romantica e tormentata storia d’amore.
Leggi anche 9 cose che sicuramente non sai su Monica Guerritore
Dove è stata girata Inganno, con Monica Guerritore nel cast? Napoli e dintorni tra le location
Le riprese della serie si sono tenute nella primavera del 2023 in Costiera Amalfitana, tra la provincia di Salerno e quella di Napoli. Sono state girate diverse scene lungo la riviera di Chiaia, tra le boutique delle grandi Maison del lusso, soprattutto in via Calabritto. Si è girato anche sul lungomare di Mergellina dove è stato inscenato un finto ingorgo nello spiazzo della Fontana del Sebeto, che ha attirato la curiosità dei turisti e dei residenti, soprattutto perché in quella zona non possono circolare le auto. Si possono riconoscere anche via Orazio, via Posillipo e via Caracciolo, oltre alla splendida piazza dei Martiri.
La Costiera Amalfitana tra i luoghi in cui è ambientata la serie TV Netflix Inganno
L’incontro tra i due protagonisti avviene in uno splendido hotel della Costiera Amalfitana. Le scene della serie sono state girate tra Amalfi e le vie intorno alla splendida Chiesa di Santa Maria Assunta. Ci sono anche gli scorci di Sorrento e quelli di Positano, di cui si può intravedere il promontorio che abbraccia la spiaggia.
Leggi anche Inganno: cosa ne pensiamo della serie TV Netflix? La recensione