Meghan Markle e la sua pasta virale “in una sola padella”: uno chef italiano la prova e… ecco il risultato!
Anche un semplice piatto di pasta può infiammare le polemiche.
Cucina californiana, atmosfera rilassata e un tocco royal: è questo il mix che Meghan Markle porta sul piccolo schermo nella sua nuova serie Netflix With Love, Meghan. Tra chi la adora e chi la prende di mira, una cosa è certa: tutti parlano della sua famosa pasta cotta in un’unica padella. E no, non è uno sketch di The Office.
Meghan Markle e il piatto della discordia

Meghan Markle propone un piatto semplice quanto discusso: spaghetti messi a crudo in una padella capiente, acqua bollente versata sopra (da un bollitore, perché lei è fancy), coperchio, fuoco acceso e via. “È tutto lì, si fa da solo”, dice a Daniel Martin, suo amico e truccatore.
Ora, gli italiani potrebbero storcere il naso – e qualcuno lo ha già fatto – ma la verità è che la tecnica adottata da Meghan Markle non è proprio una novità. Già nel 2013 Martha Stewart ne aveva proposto una versione ispirata a un viaggio in Puglia. E molti chef ormai la usano per ottenere sughi più cremosi grazie all’amido rilasciato dalla pasta in cottura. Insomma, niente stregoneria. Giusto un piccolo trucco di chimica in cucina.

Curiosa di scoprire se funzioni davvero la tecnica raccomandata da Meghan Markle, la giornalista Tina Martinez l’ha testata. Ha dosato l’acqua (3 tazze e mezzo), regolato il sale e versato l’olio “a sentimento”. La cottura? Un filo più lunga di quella vista in TV. Ma il risultato? Una pasta cremosa, profumata di pomodoro, con un sugo denso che abbraccia ogni forchettata. E sì, anche fotogenico.
Verdetto: non sarà un piatto da ristorante stellato, in compenso conquista per la sua semplicità. Se siete dei puristi della carbonara, forse non fa per voi. Ma se volete un comfort food veloce, buono e con un pizzico di glamour… Meghan Markle ha fatto centro. E poi, diciamocelo: chi non vorrebbe cenare nella sua cucina californiana con un bicchiere di vino in mano e una padella che fa tutto da sola?
Leggi anche Holland: dov’è stato girato il film Prime Video con Nicole Kidman? Le location fra Europa e America