My Spy (2020): dov’è stato girato? Le location del film con Dave Bautista
Dove è stata girata My Spy, la commedia d'azione per famiglie con protagonista Dave Bautista? Ecco tutte le location e i piatti tipici della zona!
Diretta da Peter Segal, noto al grande pubblico per aver diretto film come Terapia d’urto, 50 volte il primo bacio, Agente Smart – Casino totale e Il grande match, My Spy è una commedia d’azione per famiglie con protagonista la star di Guardiani della Galassia Dave Bautista. Quest’ultimo interpreta JJ, un agente della CIA che – dopo essere stato retrocesso dalle sue funzioni dal suo capo Kim – viene incaricato di sorvegliare una famiglia. Quando Sophie, una ragazzina di 9 anni, scopre le telecamere nascoste nella sua casa, la copertura di JJ salta. La giovane è disposta a mantenere il segreto solo a una condizione: l’uomo deve obbedire a ogni suo ordine (o capriccio)!
Le location di My Spy
My Spy è stato girato in Canada, precisamente a Toronto, dal 15 ottobre al 30 novembre 2018. Tra le location del film, c’è il Riverdale Park, un grandissimo parco bagnato dal fiume Don River che dispone di campi ricreativi per diversi sport, come calcio, baseball e tennis. È presente anche una piscina e una pista di hockey all’aperto sul lato nord-est. Alcune riprese si svolte anche a Berczy Park, un piccolo parco di forma triangolare nel centro di Toronto che prende il nome da William Berczy, un architetto e geometra, che lavorò con John Graves Simcoe, il primo governatore dell’Alto Canada, colonia dell’Impero Britannico creata con l’Atto Costituzionale del 1791 per separazione, geografica e politica, della provincia del Québec. Alcune scene sono state girate al Royal Ontario Museum, uno dei maggiori musei per la cultura mondiale e per le scienze naturali. Inaugurato il 14 marzo 1914 dal principe Arturo, duca di Connaught, Governatore generale del Canada, il museo custodisce oltre sei milioni di oggetti in oltre 40 gallerie. Possiede inoltre una notevole collezione di dinosauri, arti medio orientali, africane ed est asiatiche, storia Europea e storia canadese.
Le specialità culinarie delle location di My Spy
La cucina canadese è ricca di influenze europee, con specialità che richiamano principalmente ai sapori gastronomici di Francia, Italia, Irlanda e Scozia. Tra le specialità culinarie, troviamo la Poutine, vale a dire patatine fritte ricoperte di salsa di carne e formaggio fuso, il classico bacon canadese e la Canadian style pizza, con una crosta sottilissima e che può essere farcita con il tofu, il mango, le arachidi, il cheddar, con il salame e perfino con il chili. Da non dimenticare la Tourtiere, una torta salata a base di carne e patate, che può essere resa un po’ più dolce dallo sciroppo d’acero, la salsa tipica del Canada largamente consumata anche in America.
In inverno uno dei piatti forti è la zuppa di piselli, tradizionalmente composta da piselli (naturalmente!), carne di maiale ed erbe aromatiche mescolati insieme. La maggior parte dei brunch vengono accompagnati con il Caesar, il cocktail nazionale del Canada fatto di vodka, succo di pomodoro, Tabasco e salsa Worcestershire. Per quanto riguarda i dolci, segnaliamo le barrette Nanaimo, composte da tre deliziosi strati: una base di cocco e wafer, un centro di crema pasticcera gialla e uno strato superiore di ganache al cioccolato, la torta ai frutti di bosco di Saskatoon, la Flapper Pie con crema pasticcera e una spumosa meringa, il gelato alla coda di tigre (o Tiger Tail) in cui si mescolano liquirizia nera e arancia agrumata e le crostate al burro.