Natale alle Hawaii: dove è stato girato il film con Lea Michele?
Dove è stato girato il film Natale alle Hawaii, con Lea Michele?
Natale alle Hawaii è un film andato in onda per la prima volta lo scorso anno sulla rete televisiva BBC, diretto da Stephen Herek e con Lea Michele, che interpreta Olivia Henderson. Completano il cast Charles Michael Davis, Bryan Greenberg, George Newbern, Nia Vardalos, Phil Morris, Candace Smith e Dannah Lockett.
Olivia e Jeff si sono conosciuti durante le vacanze natalizie alle Hawaii quando avevano cinque anni e ogni anno si incontrano nel particolare resort, insieme alle loro famiglie. Dopo anni di separazione i due si ricongiungono, capendo di essere ancora follemente innamorati l’uno dell’altra. Purtroppo però anche se cercheranno di recuperare il loro rapporto, ci sono degli ostacoli da superare. Il film è stato girato interamente sull’Isola Hawaiiana dell’Oahu.
Tutte le location di Natale alle Hawaii
La location principale del film è l’hotel del Turtle bay resort, collocato nella parte nord di Oahu, a Kawela Bay. La particolare scena della lotta con i lustrini si è svolta nel padiglione del matrimonio. La festa di Luau invece è stata ambientata nei giardini dell’hotel, che si trovano vicino al mare. La camera da letto di Olivia si trova in un edificio sul lato di Turtle Bay, di fronte a un’altra spiaggia, location della scena dei marshmallow. A qualcuno il resorto potrebbe essere molto noto, dato che è lo stesso che compare in un episodio della seconda stagione della serie tv Magnum PI.
Alcune scene del film sono invece state girate al The Kahala Hotel & Resort di Honolulu. In particolare è stata ripresa la hall e l’ingresso dell’hotel. Anche alcune scene ambientate a Cincinnati sono state girate a Honolulu. La strada innevata del film si trova invece a Salt At Our Kakaako. La cascata che si trova nel film è un altro luogo particolare delle Hawaii. Si tratta delle Waimea Falls, una popolare attrazione turistica situata a nord dell’isola, protagonista anche di altri film, come il sequel di Jumanji del 2017 e il film di Netflix Triple frontier.
Cosa mangiare alle Hawaii
Le Hawaii non sono solo un perfetto luogo per le riprese di un qualsiasi film, ma sono anche il regno di ottimo cibo, come il Poke. Si tratta di tonno crudo tagliato a dadi che ricorda vagamente il sashimi giapponese, conservato grazie alla particolare marinatura. Rimanendo sempre in tema cibo fresco marino, un altro piatto tipico è il Salmone Lomi lomi. Anche se non è una ricetta originaria delle Hawaii, l’isola l’ha adottata rendendola il piatto di punta delle diete popolari. Si tratta di salmone tagliato a dadini e insaporito tra pomodori e cipolle. Per chi ama il piccante, si può aggiungere anche del peperoncino.
Tra i piatti più antichi delle Hawaii c’è invece il Poi, un pasto composto dalla radice di taro (molto simile alla patata), che può essere gustato fritto, grigliato, cotto a vapore o bollito. Il risultato è un budino che fa da contorno ai piatti di carne. Per chi ama il riso, alle Hawaii può gustare il Loco Moco, composto dal riso con sopra un hamburger ricoperto da uova fritte, tutto insaporito da una salsa hawaiiana. Infine ricordiamo anche i Lau Lau, composto da foglie di taro. Si cuoce con carne di maiale ricoperta di foglie di taro e cotte per ore, così da rendere la carne morbida e gustosa.