Old Dads: dov’è stato girato? Le movimentate location del film Netflix ambientato a Los Angeles
Dov'è stato girato Old Dads, la nuova commedia disponibile su Netflix? Scopriamo le location.
Diretto dall’attore comico Bill Burr, Old Dads è un film che segue le vicende di tre migliori amici diventati padri piuttosto in tarda età. I protagonisti, gestori di un negozio di abbigliamento sportivo vintage, decidono di vendere la loro attività, dando inizio a una catena impensabili di eventi. Ma dove sono state girate le scene?
Le location di Old Dads
La scelta per Old Dads è ricaduta su Los Angeles, spesso il luogo preferito dai registi, attratti sia dal panorama sia da questioni di carattere logistico. Mentre il trio si mette in viaggio, alla riconquista delle loro famiglie e dell’autostima, lo spettatore viene catapultato in diversi luoghi iconici della città californiana.
Uno dei luoghi chiave delle riprese, iniziato a inizio marzo 2022 e terminate il successivo 7 aprile, è il 1st Street Bridge. Il ponte, costruito nel 1929, collega il centro e i quartieri di Boyle Heights. Oltre al significato storico, esso presenta degli interessanti elementi architettonici, quali lampioni e intricate ringhiere. Non è la prima volta che i produttori di un film lo hanno scelto come location, infatti in precedenza lo avviamo visto in:
- Assalto alla terra (1954), horror fantascientifico di Gordon Glouse, con James Whitmore;
- Grease (Brillantina) (1978), musical di Randal Kleiser, con John Travolta e Olivia Newton-John;
- Last Action Hero – L’ultimo grande eroe (1993), action comedy di John McTiernan, con Arnold Schwarzenegger e Austin O’Brien;
- Traffico di diamanti (1997), poliziesco di Brett Ratner, con Chris Tucker e Charlie Sheen;
- S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine (2003), action di Clark Johnson, con Samuel L. Jackson e Colin Farrell.
Le scene in ufficio di Old Dads sono state girate al CBS Studio Center di Studio City. Dallo stesso studio trasmettono diversi prodotti per la TV, da NCIS a Febbre d’amore.
La troupe di produzione ha utilizzato diverse luoghi nella città di Palm Desert, tra cui una casa su El Paseo, un negozio di alimentari e un ristorante.
Le scene del bar di Old Dads sono, inoltre, state realizzate al Blue Plate Oysterette, un celebre ristorante situato su Ventura Boulevard a Sherman Oaks. Fa parte di una catena specializzata in prodotti ittici.
Inoltre, alcune scene finali del film si sono tenute al Grand Park, un parco pubblico situato nel centro della città degli angeli.
Enormi riprese grandangolari della skyline di L.A. mostrano degli eleganti scorci delle vie più alla moda. Non mancano poi le aree circostanti quali San José, Northridge e Reseda, che fa da cornice al giro di Jack sullo scooter fuori controllo.
Cosa mangiare a Los Angeles
Los Angeles, teatro di Old Dads, ha tanto da offrire ai visitatori pure in ambito gastronomico. Rispetto alla nostra tradizione, la colazione servita è abbandonante, con salsicce, patate, pancetta e uova. Altrettanto caratteristici sono gli hamburger, simbolo di tutti gli Stati Uniti, e i piatti della cucina messicana, dai tacos al burritos.
E tra le mete immancabili vi consigliamo di recarvi in qualcuna delle Steak House, se siete amanti della carne. Condita da salse di qualsiasi tipo, sono una delizia per il palato.
Preferite il pesce? Allora dovreste assaggiare il cioppino e l’uramaki, una tipologia di sushi tipica della West Coast. Chi adora la pizza, invece, ha l’opportunità di gustarsi la pizza californiana, la quale combina la sottile crosta newyorkese e gli ingredienti tipici della gastronomia locale.
Leggi anche Old Dads: recensione del film Netflix, esordio alla regia di Bill Burr