Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice – dov’è stato girato? Le location del film di Zack Snyder

Le location del film con Sophie Boutella, ambientato nel cuore della splendida e selvaggia California

Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice ci trasporta di nuovo a Veldt mentre Kora e i suoi guerrieri sopravvissuti preparano gli abitanti del villaggio ad affrontare un assalto del Regno. Il villaggio serve come ultimo rifugio per coloro che hanno perso le loro famiglie e le loro case nella lotta contro il Mondo Madre. Addestrando gli abitanti del villaggio alla guerra, i guerrieri devono fare pace con il proprio passato, pronti a dare la vita per la ribellione.

Con l’arrivo della stagione del raccolto, arriva anche un’armata delle forze del Mondo Madre guidate da Atticus Noble, decise ad eliminare il nucleo di resistenza. Kora e i suoi guerrieri combattono con tutte le loro forze mentre la battaglia ha inizio, in uno scontro di sacrificio, perseveranza e redenzione. La gran parte del film ruota attorno al villaggio montano di Veldt, suscitando domande nel pubblico sulla reale posizione dell’ insediamento.

Quali sono dunque le location del film?

Rebel Moon Parte 2: La sfregiatrice, le location delle riprese

Rebel Moon - Cinematographe.it

Le riprese per Rebel Moon Parte 2: La sfregiatrice sono state principalmente effettuate nella Contea di Los Angeles e nella Contea di Inyo, California. La fotografia principale per il film è stata realizzata in parallelo con Rebel Moon Parte I: A Child of Fire tra aprile e dicembre 2022. Le riprese prolungate hanno pesato sul cast e sulla troupe, eppure sono riusciti a mantenere un atteggiamento positivo. “È stato davvero difficile, non c’è modo di nasconderlo, non c’è dubbio,” ha detto l’attore Ed Skrein in un’intervista. “È stato davvero molto difficile e sono così contento che lo abbiano fatto e ne sono orgoglioso e ho incontrato delle persone incredibili, meravigliose e belle grazie a questo, ma è stato super difficile. Super, super difficile. Fa parte del mestiere“.

Contea di Los Angeles, California

Il villaggio di Veldt è stato creato come set utilizzando il Blue Cloud Movie Ranch a Santa Clarita. Per molte delle scene interne e per le sequenze che richiedevano effetti speciali, sono stati costruiti anche set negli studi di Los Angeles. Situato al 20019 Blue Cloud Road, il Blue Cloud Movie Ranch è uno studio di riprese all’aperto con una vasta gamma di backlot e molti terreni su cui le produzioni possono costruire i propri set. Per entrambe le parti della serie di film Rebel Moon, il set del villaggio è stato costruito su un sito che in precedenza fungeva da parcheggio pieno di vecchie auto. Il team ha livellato il terreno, lo ha riempito di terra e ha costruito il villaggio visto nei film da zero.

Inoltre, hanno creato un ruscello con un ponte di pietra che lo attraversa, ma hanno anche piantato grano reale per i raccolti visti intorno alla fattoria. Il programma di ripresa del team è stato strutturato in modo tale che la maggior parte del secondo episodio fosse girata più avanti nell’anno quando il loro grano piantato aveva iniziato a maturare. “Stranamente, il programma ha funzionato. Quindi stavamo girando principalmente il secondo film alla fine del programma perché abbiamo piantato tutto quel grano,” ha detto Zack Snyder in un’intervista. “Abbiamo dovuto aspettare che maturasse. Stavamo mietendo il grano mentre ci preparavamo per la battaglia, quindi tutto ha funzionato in un modello di produzione strano che ha imitato il film in qualche modo strano, è stato un po’ serendipitico e divertente allo stesso tempo.”

Contea di Inyo, California

Alcune scene di Rebel Moon Parte 2: La sfregiatrice ambientate a Veldt vedono come set la Contea di Inyo, situata a nord di Los Angeles. In particolare, le riprese sono state effettuate nel Death Valley National Park. Parte del deserto del Mojave, la straordinaria bellezza della regione e le sue notevoli formazioni geologiche, lo rendono un ambiente adatto per raffigurare un altro pianeta. All’interno della Death Valley, si possono esplorare una miriade di meraviglie geologiche, tra cui il Bacino di Badwater, il punto più basso del Nord America a 282 piedi sotto il livello del mare, e Dante’s View, che offre viste panoramiche della valle sottostante. Altri luoghi notevoli includono Zabriskie Point, la Palette dell’Artista e le alte dune di Mesquite Flat.

Nonostante le condizioni naturali estreme, le attività come l’escursionismo, il backpacking e il campeggio sono molto popolari nel parco, con numerosi sentieri che conducono a punti panoramici e sorgenti naturali. Il parco ha anche giocato un ruolo significativo nella corsa all’oro della California del XIX secolo e in seguito è diventato una rotta di diligenza e un centro minerario. Il Death Valley National Park è anche servito come location per le riprese della serie Star Wars. Poiché Rebel Moon è un progetto che Zack Snyder aveva inizialmente proposto a Lucasfilm, è appropriato che i film siano girati nella stessa location utilizzata nella trilogia originale di Star Wars.

Rebel Moon Parte 2: La sfregiatrice – Cosa si mangia in California?

Sulla West Coast, i sapori sono una festa per i sensi, un caleidoscopio di delizie culinarie che ti trasportano in un viaggio attraverso culture e tradizioni. In California, la torta di mele incarna la dolcezza dei frutti locali, mentre i burritos messicani avvolgono in un abbraccio di sapori speziati e avvolgenti. La crema di vongole regala un assaggio dell’oceano Pacifico, mentre la succulenta T-bone steak incarna la robustezza e l’autenticità della cucina americana. Indimenticabili sono le patatine fritte o arrostite, compagne inseparabili di ogni bistecca americana. Inoltre, i vini californiani, rinomati in tutto il mondo, completano il quadro con la loro ricchezza e complessità.

Leggi anche: Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice – recensione