Scotchy, scotch, scotch! – dal film Anchorman al drink di Cristina Folgore
Dal film Anchorman al drink di Cristina Folgore!
“I love scotch. I love scotch. Scotchy, scotch, scotch. Here it goes down. Down into my belly”. Con questo scioglilingua veniamo introdotti nel bizzarro mondo di Channel Four, dove Ron Brgundy e il suo gruppo di giornalisti ci mostrano la vita degli anchorman degli anni Sessanta. Scotchy scotch, scotch! si ispira al film proprio al film Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy di Adam McKay del 2004 ed è stato ideato dalla barlady Cristina Folgore.
Scotchy, scotch, scotch! Ingredienti e preparazione
50 ml Whisky Bowmore 12y, 30 ml succo di limone, 15 ml zucchero, 5 ml assenzio
Versare in uno shaker tutti gli ingredienti. Shakerare e servire in un bicchiere Old Fashioned precedentemente riempito di ghiaccio.
Scotchy, scotch, scotch! Da scioglilingua a drink
L’ispirazione nasce da una scena particolare del film: il protagonista del film, un conduttore televisivo interpretato dal comico Will Ferrell, pronuncia alcuni scioglilingua prima di andare in scena, tra cui uno incentrato sullo Scotch, proprio mentre lo sta bevendo!
Anchorman: trama personaggi e interpreti
Il conduttore Ron Burgundy (Will Ferrell) è un famoso anchorman della Tv Channel Four. Con l’arrivo dell’ambiziosa presentatrice Veronica Corningstone (Christina Applegate), non si sente minimamente turbato dalla possibilità di essere spodestato dal suo ruolo di punta all’interno del canale, almeno finché questa si limita ai programmi “per signore” e si fa sedurre dal fascino di Ron. Ma quando lo scavalca nella conduzione delle news, si apre una guerra tra i sessi, senza esclusione di colpi. tra i protagonisti troviamo anche David Koechner, Paul Rudd e Steve Carrell. Il film vanta di vari cameo tra cui Vince Vaughn, Luke Wilson, Ben Stiller, Danny Trejo, Seth Rogen, Jack Black, Fred Armisen, Adam McKay, Tim Robbins, Jimmy Bennett e Burt Reynolds.