Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: dov’è stata girata la fiction con Massimiliano Gallo? Tutte le location!
I luoghi delle riprese della nuova fiction con Massimiliano Gallo nei panni di uno sventurato avvocato.
Su Rai Uno parte Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso. Il protagonista, interpretato da Massimiliano Gallo, è uno sventurato legale, dotato di uno sguardo ironico e autentico sulle vicissitudini che gli capitano.
Le location di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso
Vincenzo Malinconico è un avvocato d’insuccesso che fatica a sbarcare il lunario. In portafoglio conta pochi clienti, si occupa di questioni giuridiche di secondo profilo e non riesce sempre a spuntarla. Solo una cosa gli riesce davvero, non che qualcuno gliela chieda: filosofeggiare. La sua ex moglie, Nives, quotata psicologa, lo ha mollato da tempo per sposare un architetto, ma tradisce il compagno con il suo ex.
Vincenzo desidererebbe ricostituire l’unità familiare, tuttavia ogni tentativo naufraga. Quando decide allora di intraprendere una relazione con l’affascinante collega Alessandra Persiano, Nives teme di perderlo e cambia atteggiamento. Non ha la benché minima intenzione di vedersi soffiare il “suo” uomo sotto il naso e sarà disposta a combattere pur di averlo tutto per sé.
Lei e Malinconico hanno due figli: Alagia, figlia di un precedente compagno di Nives, e Alfredo. A causa della separazione, Vincenzo prova di un senso di colpa nei confronti dei ragazzi. In realtà, anche se riconoscerselo gli vien complicato, assolve con abilità alla funzione di padre, tanto che sia Alagia sia Alfredo gli sono parecchio legati.
Le riprese della prima stagione di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso hanno avuto il via il 20 maggio 2021 e si sono concluse qualche mese più avanti, il 15 ottobre. La troupe ha girato perlopiù in Campania, a cominciare da Salerno, la location principale. Seguono la costiera amalfitana, Cava de’ Tirreni, Nocara Inferiore, Nocera Superiore e Roma.
Cosa mangiare a Salerno?
Ecco quindi qualche piatto gastronomico da gustarsi a Salerno. Per aprire il menù, un buon primo sono gli scialatielli allo scoglio, una di mezzo tra le tagliatelle e gli spaghetti. Passati al secondo, assaggeremmo la milza imbottita: cucinata spesso in città, soprattutto durante la festa di san Matteo, la cosiddetta ‘mbuttunata prevede l’impiego delle interiora. Infine, vi consigliamo gli alici alla piattella: il pesce, raccolto direttamente a livello locale, accompagnato da un po’ d’olio d’oliva.