You – stagione 4 dove è stata girata? Le location della serie TV Netflix
Dal Tower Bridge all’Università Reale di Hollow: ecco dove è stata girata la prima parte della quarta stagione di You (e un paio di consigli a tema gastronomico, per chi decidesse di farci un salto!).
Penn Badgley è ancora una volta il protagonista di You, per questa quarta stagione che dai giorni scorsi domina la classifica serie tv sulla piattaforma streaming Netflix. Se avete seguito questa prima parte di You – Stagione 4, sicuramente avrete riconosciuto la location principale, un vero e proprio set a cielo aperto: stiamo parlando di Londra, metropoli che dona a Joe un fascino british decisamente niente male.
Ma dove è stata girata la prima parte della quarta stagione di You all’interno di Londra? I globetrotter non avranno avuto dubbi nel riconoscere alcune location particolarmente note della Big Smoke.
You – Stagione 4: le due principali location londinesi della prima parte
La quarta stagione di You ci fa fare un viaggio dagli USA all’Europa: dopo la breve avventura parigina di Joe, in cerca dell’amata Marienne, il nostro tenebroso protagonista arriva nel cuore del Regno Unito, a Londra.
Chi ha familiarità con la città riconoscerà subito alcune delle zone più in vista della metropoli, come ad esempio Braithwaite Street, 1 Old Billingsgate Walk e Brushfield Street.
Anche l’iconico Tower Bridge è in vista, così come l’Università reale di Holloway, dove Joe attraversa il campus con un caffè da asporto in mano. Questa prestigiosa università londinese si trova a Egham, nel Surrey, ed è già apparsa sullo schermo in altre produzioni, tra cui Downton Abbey e Midsomer Murders.
Sicuramente, soprattutto dopo i primi episodi, una delle location principali di questa prima parte della quarta stagione di You è la Knebworth House, nel cuore dell’Hertfordshire: si tratta di una casa di campagna signorile, una sorta di castello, dall’aspetto austero ma elegante, appartenuta addirittura ai Tudor.
Quali sono le altre location e ambientazioni usate come set a Londra per You – Stagione 4?
Le riprese in cui Joe parla con la studentessa in biblioteca (sotto mentite spoglie, con il nome di Jonathan Moore) sono state girate presso il Lincoln’s Inn (uno dei quattro Inns of Court di Londra), ad Holborn, nel noto e visitatissimo quartiere di Camden.
Nelle sequenze in cui Joe segue Marienne, invece, riconosciamo Gloucester Road a Kensington, nel West London: si tratta di una fermata centrale per la capitale, perché non poi così distante da due delle attrazioni principali per i visitatori, ovvero Kensington Palace e Buckingham Palace.
Ma al suo arrivo a Londra, invece, Joe è accolto dalla magnificenza della stazione di St. Pancras. Tra le location della Londra notturna e mondana, invece, possiamo ritrovare il club Fabric, punto di riferimento a Londra per gli appassionati della musica elettronica.
Anche la chiesa medievale di San Bartolomeo il Grande fa la sua parte: è una chiesa anglicana, ma è una delle più antiche in città e per questo di certo una tappa imperdibile in un tour di Londra sulle tracce di Joe Goldberg, per tutti gli amanti dell’architettura e dell’arte.
Il verde dei giardini di Chiswick, invece, fa da sfondo alle passeggiate di Joe: si tratta di uno dei quartieri più borghesi e benestanti (ma anche con un che di pittoresco) di Londra, situato nel distretto di Hounslow.
Weekend a Londra sulle tracce di Joe Goldberg? Ecco cosa mangiare nella capitale UK
Il panorama culinario londinese è davvero variegato e, soprattutto, è multietnico ed è una vera e propria esplosione di sapori: se però non volete darvi alla cucina italiana anche in UK o alle spezie e al curry di un ristorante indiano, ecco un piatto veramente british da provare a Londra… Naturalmente, il fish and chips!
Il fish and chips (pesce e patatine fritti) è uno dei piatti british più tipici da consumare per un pranzo o una cena in uno dei pub di Londra: generalmente si tratta di filetti di merluzzo o haddock (un pesce simile, ma più grasso) ricoperti da una croccante panatura e accompagnati da patatine fritte da intingere in salsa tartara, con tanto di crema di piselli.
Certo, se fate un giro a Londra però… Non perdete l’ora del tè, mi raccomando!