Emily in Paris 4 ha una soundtrack pazzesca! Le canzoni della colonna sonora

Da brani in francese a cover di pezzi internazionali, la colonna sonora della quarta stagione di Emily in Paris è solare come la serie.

Creata nel 2020 da Darren Star – già creatore di Beverly Hills 90210 e Sex and the CityEmily in Paris è giunta alla sua quarta stagione. È passato parecchio tempo da quando Emily Cooper (Lily Collins) ha lasciato Chicago per lavorare all’agenzia di marketing Savoir, decidendo di restare a Parigi per sempre lasciandosi alle spalle la sua vecchia vita americana.

Emily in Paris - Cinematographe.it

Tra carriera, amicizie e nuovi amori, Emily cerca di ambientarsi nella capitale della Francia, pur senza continuare a parlare francese. Marketing Executive, Emily diventa ben presto una famosa influencer quando – presa dall’entusiasmo – inizia a condividere la sua vita parigina sul suo nuovo profilo Instagram. Combattuta tra l’amore per Alfie (Lucien Laviscount) e quello per lo chef e suo vicino di casa Gabriel (Lucas Bravo), Emily deve capire cosa fare dopo la scioccante notizia della gravidanza di Camille (Camille Razat) che stava per sposarsi con Gabriel. La musica da sempre è parte fondamentale di Emily in Paris. Scopriamo la colonna sonora dei primi cinque episodi della quarta stagione di Emily in Paris, in arrivo su Netflix il 15 agosto 2024.

Emily in Paris: la soundtrack degli episodi 4×01 Break Point, 4×02 Amore in corsa e 4×03 Ballo in maschera

Emily in Paris - Cinematographe.it

Principalmente, Emily in Paris è ricca di canzoni pop francesi che accompagnano le avventure di Emily e dei suoi amici e colleghi. Da sempre, la sua colonna sonora è sinonimo di allegria e spensieratezza. Nell’episodio 4×01 Break Point, si inizia immediatamente con la spumeggiante Chat Dans la Nuit di Dopamoon & Romain Muller – che ritroviamo anche qualche episodio dopo – che ci accompagna dopo l’incontro tra Emily e Mindy (Ashley Park), in cui le due amiche parlano di quanto successo tra Gabriel, Alfie, Camille ed Emily alla fine della terza stagione. Nello stesso episodio, troviamo Love Is in the Air di John Paul Young per la campagna pubblicitaria Ami, a cui seguono Encore di Dopamoon & Napkey, Paris Yeye Girl di Bea Parks & Jack Lake, Off di Les Filles & Christopher, 3 Bikinis di Vegomatic e Davide Loi, Fais Comme Si di Yan Wagner, Billet Pour Paris di Le Couleur, Buddy di Grand Voyage e Le Monde a Changé di Toukan Toukän, nei titoli di coda.

Nell’episodio 4×02 Amore in corsa, la colonna sonora di Emily in Paris include Grave di Juniore, À la Nage di UTO e Rendez-vous di Fantasydub e Sofia Bolt: quest’ultima la ascoltiamo quando Emily corre dall’ufficio a un appuntamento con le amiche di Camille. Ci sono, poi, altre due scene accompagnate da due brani: Let Her Go di Lucas & Isaac Delusion, quando Emily arriva alla Casa di Claude Monet a Giverny, in Francia, per cercare Camille e Side of You di Zimmer e Laumé, quando Sofia (Melia Kreiling) si reca al ristorante di Gabriel per parlargli di Camille.

L’episodio 4×03 Ballo in maschera inizia, invece, con Emily che fa jogging sulle note di Get Up and Run di PO1. Molto dolci poi le versioni francesi di Heart of Glass di Blondie, durante la festa in maschera e Dancing in the Moonlight dei King Harvest, quando Gabriel ed Emily ballano romanticamente. Alla stessa festa, ascoltiamo anche Hot Summer di Bellaire e Venessa Jackson.

La colonna sonora degli episodi 4×04 La zona grigia e 4×05 Trompe-l’oeil

Emily in Paris - Cinematographe.it

Nell’episodio 4×04 La zona grigia, Mindy – che si sta preparando con il suo gruppo per rappresentare la Francia all’Eurovision – si esibisce sulle note di Don’t Go Breaking My Heart, brano di Elton John e Kiki Dee. Verso la fine dell’episodio, Emily e Sofia parlano dello stretto rapporto che c’è tra Gabriel e Camille – i due si abbracciano – mentre ascoltiamo Bossa Supernova di Napkey.
Spensierato, fresco e solare, anche l’episodio 4×05 Trompe-l’oeil di Emily in Paris è ricco di brani. Da Deux êtres à Part di Toukan Toukän ed Elephanz, quando Emily e Mindy assaggiano gustosi piatti al ristorante di Gabriel a Ne Joue Pas Avec Mon Coeur di Les Terribles all’Agence Grateau, passando per La Vérité Nue di Juniore e Désolée di Fanny, quando Sofia decide di tornare in Grecia.

Emily in Paris 4 torna con i primi cinque episodi ambientati in una scintillante Parigi, su Netflix, il 15 agosto 2024 e con i restanti cinque episodi il 12 settembre 2024.

Tags: Netflix