Django: il cast parla della serie TV tra donne, cowboy e storie di un’infanzia passata [VIDEO]
Intervista agli interpreti italiani della serie western Sky e Canal + diretta da Francesca Comencini.
Dal 17 febbraio su Sky e in streaming su NOW la nuova serie originale Sky e Canal +: Django, omaggio al cult western di Sergio Corbucci diretta da Francesca Comencini (Gomorra – La serie) e scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, con protagonisti Matthias Schoenaerts nei panni di Django, Nicholas Pinnock, Lisa Vicari e Noomi Rapace.
Nel cast anche Manuel Agnelli, Vinicio Marchioni, Thomas Trabacchi e Camille Dugay. Li abbiamo incontrati e ci hanno parlato del loro rapporto con il genere western e della loro esperienza in questa serie.
“È un po’ un sogno che si avvera far parte di un western”, ci ha spiegato Thomas Trabacchi, “è una parte bella del mito americano, mi piace l’America della frontiera, quella della possibilità di avere una prospettiva”.
“Io sono cresciuto con i vestiti di carnevale da cowboy, con miliardi di soldatini rubati agli amici a scuola e ritrovarsi su un set così grande, con importanti professionisti, e avere la possibilità di ricreare un immaginario che avevamo da piccoli è stato bellissimo”, ha continuato Vinicio Marchioni.
Per Manuel Agnelli “giocare ai cowboy o guadare i film western era sviluppare un immaginario di scoperta, la scoperta del non sondato, il mistero, il viaggio, le anime delle persone, noi quando giocavamo avevamo già delle personalità stratificate, c’era il cattivo, il buono, il bifolco. Tutte queste cose sono state una “scuola di immaginazione””.
Camille Dugay nella serie interpreta Margaret, la moglie di Django, una donna per niente indifesa e ai margini come nei classici western, ma caparbia: “Al di là di come è stato meravigliosamente scritto il personaggio, è una chiave che abbiamo trovato anche con Matthias, abbiamo costruito un immaginario paritario, anche il fatto che fosse una regista donna a raccontare tutto questo è stato importante”, ha spiegato l’attrice.