19 oggetti magici che puoi trovare nel negozio dei Weasley a Diagon Alley

Quei poveri babbani proprio non ce la fanno a vivere le loro vite senza magia. Ne inventano veramente di tutte i colori per essere ammessi, anche per sbaglio, tra le schiere di maghi e fattucchiere che fanno parte del magico mondo di Harry Potter. In loro soccorso arrivano gli illustrissimi geni dello scherzo, niente di meno che i Gemelli Weasley in persona! Quindi Potteriani, tenete tutti pronti e a portata di mano i vostri galeoni perché I Tiri Vispi (Wizard Wheezes) dei Weasley aprirà i battenti l’8 di luglio. Allora, che aspettate? Preparate i bagagli, miei cari babbani, e andate a scoprire le magnificenze del negozio più irriverente e apprezzato dal mondo magico, in cui ci sono almeno 19 oggetti magici che non potrete fare a meno di vedere!

La facciata dei Tiri Vispi dei Weasley, luminosa e con un uomo gigante in piedi che attraversa tutta la finestra

Tiri Vispi

Vi siete persi? Il vostro GPS di fiducia ha iniziato a sfrigolare e a lamentarsi in lingue sconosciute? Niente paura. Trovare questo negozio è più facile di quanto sembra! Dovreste avere una vista molto più offuscata della Professoressa Cooman per non vedere il Weasley Gigante che vi saluta alzando il cappello e che occupa tutta una finestra! Impossibile da ignorare!

La finestra laterale che mostra una ragazza vomitare in un secchio con su scritto Pastiglie Vomitose

Pastiglie Vomitose

Se vi siete avventurati alla ricerca di questo negozio, sapete benissimo che tutto quello che mangiate potrebbe avere degli effetti imprevisti (essendo imprevisto che mangiando delle caramelle chiamate “Pasticche Vomitose” voi possiate ritrovarvi a rigettare tutto in un angolo). Per gli smemorati però, i gemelli hanno pensato bene di mettere in vetrina un’affascinate bimba che rigetta nel secchio delle Pasticche Vomitose. Ora vi ricordate dove siete arrivati?

La fantastica arte dei Weasley sul retro del palazzo

Graffiti Weasley

I due geni degli scherzi sono anche dei discreti artisti! E lo dimostrano con dei fantastici murales sul retro del palazzo. Magari, un giorno, un vostro disegno potrebbe fare anch’esso parte di questo muro, se siete audaci abbastanza o se riuscite a farvi nominare socio onorario dai Weasley.

E questa insegna veramente calzante?!

Insegna Tiri Vispi

Babbano (e mago) avvisato, mezzo salvato. Se la vostra Ricordella vi segnala che avete dimenticato qualcosa (e forse è il caso che vi preoccupiate un po’. Non sarete mica stati stregati da un mago oscuro con tutte queste dimenticanze?), il cartello dei Weasley vi aiuterà a fare un po’ di chiarezza! “Caos da questa parte.” Più chiaro di così…

L’esplosione di colori che si vede appena entrati

Scale e Colori

I colori sono probabilmente la quintessenza dello spirito dei gemelli ed entrando nel negozio, è l’unica cosa che vedrete. Colori ovunque. Entrando a I Tiri Vispi dovrete lasciare tutto il grigio e la tristezza fuori dalla porta. Potrete recuperarli tutti all’uscita se proprio volete ma, dopo un giro in questo negozio, non ricorderete neppure dove li avete lasciati e non a causa di una maledizione.

Dolores Umbridge sul monociclo che si muove su una corda sopra il negozio e che grida cose come “Avrò ordine!”

Umbridge sul monociclo

Sebbene non sia la Professoressa più amata di Hogwarts, la Umbridge ha comunque un piccolo spazio in questo negozio (è sul lato sinistro della foto). Urla e sbraita come l’originale, ma appesa lì ha un certo non so che…

Questo Detonatore Abbindolante, utilizzato per distrarre maghi presso il Ministero della Magia ne I Doni della Morte

Detonatore Abbindolante

Pratico per distrarre i dipendenti del Ministero della Magia, chissà che non si riveli utile anche sul posto di lavoro dei babbani. Una cosa è certa: i gemelli non ci cascheranno quindi, prendetene quanti ne volete ma tirate fuori i galeoni!

Spioscopi, un tipo di Rilevatore Oscuro che si illumina, gira e fischia se qualcuno sta facendo qualcosa di inaffidabile nelle vicinanze.

Spioscopi

C’è qualcosa che sfrigola, fischia e si illumina? Stavolta non è il vostro agonizzante GPS, ma un utilissimo Spioscopio che vi avverte della presenza di qualche malintenzionato o mago oscuro alle vostre spalle (vi avevo avvertito che tutti quei vuoti di memoria non erano normali!). Una soluzione sarebbe quella di lanciare il vostro GPS in testa al vostro stalker oscuro, mettendo così fine alle sofferenze sue, vostre e del GPS (abbiate un po’ di cuore).

Le Bombtastic Bombs, esplosivi pubblicizzati come “delizie disastrose!”

Bombastic Bombs

Alcuni oggetti di questo negozio sono più pericolosi di altri. Fate attenzione quindi a cosa provate. Forse il negozio di scherzi non salterebbe in aria con l’uso di queste bombe, ma fossi in voi non rischierei. Fred e George potrebbero punirvi con qualche scherzo speciale…

No-Pupù-No-Pipì, una pillola che provoca la costipazione all’ignaro consumatore

No-pipì No-pupù“Perché hai paura di Tu-Sai-Chi? MEGLIO aver paura di No-Pupù-No-Pipì – La Sensazione di Occlusione che Stringe la Nazione!” Ammettetelo che, in effetti, dopo questo slogan un po’ di paura l’avete. E fate bene! Cosa vi avevo detto sugli scherzi speciali dei Weasley? Voi babbani non ascoltate mai…

Polvere Buiopesto Peruviana, la stessa vista ne Il Principe Mezzosangue

Polvere Buiopesto Peruviana

La Polvere Buiopesto Peruviana è ottima per sparire nell’oscurità, letteralmente, e la si può trovare al secondo piano che però è chiuso ai Babbani (dopo che una di quelle sfere è finita nelle mani di un mago oscuro, i gemelli sono diventati più attenti. E vi ricorderei del mago stalker col bernoccolo che vi segue ovunque… Spiacenti). La potete comunque ammirare dal piano inferiore ed è grandiosa da vedere.

Bastoni Cinesi della Fortuna, che sono probabilmente più emozionanti dei biscotti della fortuna

Bastoncini della Fortuna

Volete un biscotto della fortuna? Andate dal vostro ristorante cinese di fiducia, perché li cercate qui? Babbani… se volete, al massimo, qui potrete avere i bastoncini Cinesi della Fortuna. Che cosa ci troverete scritto sopra? Comprateli e lo saprete!

Orecchie Oblunghe, utilizzate per sentire voci e conversazioni all’altra estremità dell’orecchio

Orecchie oblunghe

Siete stati esclusi da un’importantissima conversazione che cambierà le sorti dell’umanità? Volete ascoltare il dibattito privato dei vostri amici sul regalo da farvi per il vostro compleanno? Non sopravvivete se non vi fate gli affari degli altri? Avete trovato l’articolo che fa per voi! Comodissime per spiare… per ascoltare, del tutto casualmente, conversazioni altrui, sono le stesse utilizzate da Harry Potter e soci per ascoltare i piani de L’Ordine della Fenice. Una prelibatezza per il palato felino da quanto Grattastinchi ci ha fatto intendere….

Le Merendine Marinare e le Pasticcetti Svenevoli

Merendine Marinare

Questa scatola di Merendine Marinare contiene una gamma di dolci differenti, tutti con lo scopo di rendere malato chi le mangia. Perché comprarle? Vi ricordate la famosa frase: “Mamma, oggi non mi sento bene e quindi a scuola non vado?” Ecco. Quante volte siete stati creduti? Con queste caramelle, genitori, insegnanti e datori di lavoro dovranno credervi per forza! A Hogwarts gli studenti ne fanno largo uso e, grazie a loro, sono riusciti a sgattaiolare fuori dalla classe durante le lezioni praticamente sempre. Vi state ancora chiedendo perché comprarle?

Fuochi d’artificio infiniti in alto sul soffitto.

Fuochi d'artificio infiniti

Uno spettacolo pirotecnico sempre presente si può ammirare dalla finestra più alta, anche in pieno giorno. Potete dirlo di qualche altro negozio?

Le Puffole Pigmee

Puffole Pigmee

Le carinissime Puffole Pigmee si vendono qui, a I Tiri Vispi dei Weasley. Anche Ginny Weasley ne ha comprata una di colore viola di nome Arnold ne Il Principe Mezzosangue e, secondo Luna, questi affascinanti esserini cantano a Natale. Beh… compratene una e fatevi risentire a dicembre per confermare o smentire la cosa!

Telescopi Pugno, che dà a chi le usa un occhio nero che è quasi impossibile da rimuovere

Telescopi Pugno

La povera Hermione li conosce molto bene poiché ne è stata una vittima lei stessa nei libri. L’occhio nero che sfoggerete sarà un incubo da togliere, ma potrete sempre sostenere di esservelo procurato battendovi a mani nude contro Voi-Sapete-Chi. Chi mai potrebbe non credervi.

Tutti i loro prodotti in pratica

Prodotti Weasley

Siete entrati in questo negozio e ne siete usciti a mani vuote? Non è possibile! Persino il vostro amico mago oscuro è uscito con una busta piena di scherzi e dolciumi! Fate di nuovo il giro e aprite gli occhi! Come minimo vorrete diventare parte dell’arredamento pur di non andarvene mai più da questo magico luogo!

E naturalmente gli affascinati e incolumi gemelli Weasley in persona

Gemelli Weasley

Per tutte quelle malelingue Mangiamorte che sostenevano che uno dei gemelli fosse morto nella battaglia di Hogwarts, beh ripensateci! Si materializzano di rado, ma ogni tanto, potete assistere a questo evento fantastico e ritrovarvi alla presenza dei geni dello scherzo in persona, Fred e George Weasley. Purtroppo non ve li potete portare a casa… accontentatevi di vederli e di parlarci.

Semplicemente Harry Potter