5 celebri spin-off horror che allungano la vita ai franchise

Sebbene il genere del terrore sia ben noto per i suoi sequel infiniti, ci sono un certo numero di spin-off horror al quale i fan pensano affettuosamente. Alcune volte amiamo un personaggio o un elemento di un film horror a tal punto che semplicemente non ne possiamo fare a meno e ne vorremo sempre di più, motivo per cui follie geniali come il rap de I Racconti Della Cripta alla fine prendono vita!
Ecco cinque memorabili spin-off di film horror che forse avranno infiammato l’opinione della critica ma che i fan del genere di tutto il mondo hanno adorato.

1. L’Ora di Alfred Hitchcock (1962–1965) tra gli spin-off horror

Alfred Hitchcock

Originale: Alfred Hitchcock Presenta (1955–1965)
Il maestro dell’horror in persona stabilì le sue credenziali nel genere con il successo globale Psycho nel 1960. Il suo show televisivo Alfred Hitchcock Presenta era così popolare che si conquistò uno spin-off, L’Ora di Alfred Hitchcock, ancora prima che la serie originale fosse terminata.  Alfred Hitchcock Presenta venne riportata alla luce tra il 1985 e il 1989, 20 anni dopo la sua prima messa in onda.

2. Freddy Vs. Jason (2003)

Freddy Vs. Jason

Originale: Nightmare – Dal profondo della notte (1984), Venerdì 13 (1980)
Con Robert Englund nei panni di Freddy e un numero di morti indimenticabili, Freddy vs. Jeson è stata l’unione squisitamente esagerata di due icone dell’horror, con fiumi di sangue e carico di dark humor. I fan premono a gran voce per un Freddy vs. Jeson 2 da quando il film è uscito nelle sale.

3. Il Re Scorpione (2002) tra gli spin-off horror

Re Scorpione

Originale: La Mummia (1999)
Sebbene non più annoverato nella categoria horror nella sua incarnazione moderna, i film de la serie La Mummia traggono la loro ispirazione dalle versioni più antiche degli horror della Universal e della Hammer, tenendo la versione più moderna e sopra le righe nel tradizionale e di valore genere horror. E poi Dwayne “The Rock” Johnson con una orribile coda dii scorpione fatta in CGI è sempre divertente da vedere.

4. Annabelle (2014)

Annabelle

Originale: L’evocazione – The Conjuring (2013)
C’è voluto meno di un anno perché Annabelle, l’inquitante bambola posseduta di L’evocazione – The Conjuring, avesse il suo proprio film. È evidente che è una cosa poco saggia dire di no a una bambola minacciosa permeata dell’anima di una criminale vendicativa.

5. The Nun

The Nun

Originale: The Conjuring – Il caso Enfield (2016)
Annunciato solo qualche giorno dopo l’uscita di The Conjuring – Il caso Enfield nei cinema, sembra che l’ultima avversaria dei Warrens si sia assicurata un proprio film con The Nun. C’è una grande tradizione di suore maligne nei film horror, così si spera che The Nun riesca a fare giustizia alle sue infernali colleghe che l’hanno preceduta.