Adam Warlock: 10 teorie sul futuro del personaggio nel MCU
Guardiani della Galassia Vol. 3 sicuramente non rappresenta il punto d'arrivo di Adam Warlock, al contrario è un inizio per il personaggio. Ecco alcune teorie su cosa riserba il futuro al nuovo eroe cosmico del MCU.
Ci sono varie teorie che offrono possibili percorsi che la Marvel potrebbe intraprendere con Adam Warlock, dopo la sua introduzione in Guardiani della Galassia Vol. 3. In seguito alla sua anticipazione in una delle scene post-credits di Guardiani della Galassia Vol. 2, l’eroe cosmico ha fatto il suo tanto atteso debutto, all’interno del MCU, nel sequel del 2023 diretto da James Gunn. Le straordinarie abilità del personaggio sono state messe in mostra in modo abbastanza significativo nei fumetti Marvel, ma Poulter ha fornito una versione molto diversa dell’eroe in Guardiani della Galassia Vol. 3.
Nonostante il debutto nel Marvel Cinematic Universe di Adam Warlock fosse molto atteso, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha dato al pubblico solo un assaggio di ciò di cui è capace. Il film si è concentrato principalmente sulla missione dei Guardiani per sconfiggere l’Alto Evoluzionario e salvare la vita di Rocket, con Adam visto come un antagonista minore fino al suo cambiamento nei momenti culminanti del film. Prima di Guardiani della Galassia Vol. 3, il regista James Gunn ha confermato che Adam Warlock è solo un bambino, uscito da poco dal suo bozzolo, il che significa che ha molto spazio per crescere e svilupparsi nel Marvel Cinematic Universe.
Ecco 10 teorie su quale potrebbe essere il futuro di Adam dopo Guardiani della Galassia Vol. 3
1. Adam Warlock potrebbe combattere al fianco degli Avengers nella Fase 6 del Marvel Cinematic Universe
Anche se il futuro di Adam Warlock nel MCU, dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, non è stato confermato, è probabile che farà la sua prossima apparizione negli eventi crossover della Fase 6: Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. Durante Avengers: Infinity War ed Endgame, i Guardiani della Galassia si sono uniti agli Eroi più potenti della Terra per sconfiggere Thanos, quindi è probabile che ciò accada di nuovo, soprattutto adesso che Rocket è alla guida del team dei Guardiani e ha già legami con gli Avengers sulla Terra. In questo modo i Marvel Studios potrebbero rendere Adam Warlock una presenza fissa nel futuro del Marvel Cinematic Universe.
2. Adam Warlock come Guardiano della Galassia nel MCU
Anche se introdotto come un antagonista in Guardiani della Galassia Vol. 3 (è stato lui che ha causato le gravi ferite di Rocket nei momenti di apertura del film), Adam Warlock alla fine si è unito ai Guardiani. Ciò ha portato Adam a diventare un membro ufficiale dei nuovi Guardiani della Galassia del MCU nella scena dei titoli di coda del film, insieme a Rocket, Groot, Kraglin, Cosmo e la new entry Phyla, interpretata da Kai Zen. Ciò significa che, se i Guardiani della Galassia dovessero essere inclusi in ulteriori progetti MCU, Adam Warlock dovrebbe essere presentato come un membro cruciale del team, dando ai Marvel Studios ampie opportunità di sviluppare ulteriormente la sua storia.
3. Adam Warlock potrebbe unirsi agli Avengers Cosmici
Gli Avengers Cosmici sono una delle squadre di vendicatori meno conosciute dei Marvel Comics, formati da Loki in Infinity Wars #4 del 2018 nel tentativo di impedire a Gamora di distruggere l’universo. Dopo aver reclutato la mutante Emma Frost, Ms. Marvel, Kang il Conquistatore, Ant-Man e Hulk, Loki chiede ad Adam Warlock di unirsi alla squadra, poiché ogni membro riusciva a maneggiare una Gemma dell’Infinito, con Adam connesso alla Gemma dell’Anima. Mentre l’Adam dei fumetti si è rifiutato di unirsi alla squadra, il personaggio del MCU potrebbe andare nella direzione opposta. Se ciò dovesse accadere, Adam potrebbe avere il suo team di Avengers da guidare nel futuro del Marvel Cinematic Universe.
4. Adam Warlock dei Marvel Comics era un agente del Tribunale Vivente
I Marvel Studios hanno anticipato l’introduzione del Tribunale Vivente durante la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, in particolare in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Thor: Love & Thunder, entrambi caratterizzati da statue incombenti dell’entità cosmica. In una realtà alternativa dell’Universo Marvel, Adam Warlock ha distrutto inconsapevolmente l’universo e, stringendo un accordo per ricostruirlo, è diventato il prossimo Tribunale Vivente, poiché l’originale era stato ucciso dagli Arcani. La funzione del Tribunale Vivente è quella di salvaguardare il multiverso, quindi il debutto di questa entità nella Multiverse Saga avrebbe perfettamente senso e potrebbe rappresentare un futuro interessante per Adam Warlock nel MCU.
5. Adam Warlock del MCU potrebbe ricollegarsi alla scena post-credits di Eternals
Harry Styles e Patton Oswalt hanno debuttato nei panni di Eros e Pip il Troll nella scena post-credits di Eternals, causando un po’ di confusione sul futuro degli Eterni nel MCU. L’introduzione di Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3 potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per sviluppare ulteriormente questa narrazione, dal momento che Adam e Pip intraprendono molte avventure insieme nelle pagine dei fumetti Marvel. Pip ha debuttato in Strange Tales # 179 del 1975 come accostamento comico al più serio Adam Warlock, quindi è possibile che Adam e Pip possano collaborare nel MCU, consentendo al primo di essere il veicolo per espandere le trame cosmiche del MCU.
6. Una versione di Adam Warlock ricrea la Controterra
Durante la storyline di Infinity War del 1992 nei fumetti Marvel, Adam Warlock ha bradito il Guanto dell’Infinito, espellendo le forze del bene e del male dal suo corpo. Il lato malvagio ha formato il Magus e il bene ha creato l’entità conosciuta come la Dea. La Dea avrebbe successivamente raccolto una varietà di Cubi cosmici e li avrebbe usati per ricostruire la Contro-Terra distrutta nella sua base operativa, prima di dichiarare guerra all’universo peccaminoso. Gli esperimenti dell’Alto Evoluzionario vengono uccisi in Guardiani della Galassia Vol. 3, quando distrugge la sua versione della Controterra, anche se questo crea l’opportunità per qualcuno – potenzialmente una versione di Adam Warlock – di ricostruirla.
7. Adam Warlock nel MCU imposta la storyline di Annihilation
Adam Warlock dei Marvel Comics ha svolto un ruolo importante nell’uscita del 2007 di Annihilation: Conquest, un sequel dell’epico evento crossover Annihilation dell’anno precedente. Il principale cattivo della trama di Annihilation era Annihilus, che si vociferava sarebbe entrato nel MCU in un progetto futuro – e James Gunn ha persino rivelato su Twitter che Annihilus era stato preso in considerazione per essere il villain di Guardiani della Galassia Vol. 3. Sebbene ciò non sia avvenuto, il fatto che Adam Warlock sia ora nel MCU significa che la trama di Annihilation può svolgersi, il che potrebbe espandere le trame cosmiche del e consentire ai nuovi membri del team dei Guardiani di ottenere uno sviluppo tanto necessario.
8. Adam Warlock dei Marvel Comics è diventato Magus
Uno degli sviluppi più entusiasmanti nella storia di Adam Warlock nei fumetti è stata l’introduzione di Magus, una futura versione malvagia di Adam che era stato reso pazzo dal suo uso prolungato della Gemma dell’Anima. Magus ha fornito al personaggio di Adam un certo livello di complessità ed è diventato uno degli avversari più formidabili di Adam grazie alla loro stessa forza. Se la storyline di Magus di Adam Warlock dovesse essere esplorata nei futuri progetti del Marvel Cinematic Universe, il franchise potrebbe vedere il debutto di uno dei suoi cattivi più potenti e sfrenati, forse creando alcuni dei momenti più drammatici e intensi nel futuro cosmico del MCU.
9. Adam Warlock potrebbe porre le basi per il debutto di Silver Surfer nel MCU
Si dice che Silver Surfer debutterà presto nel MCU, potenzialmente in una presentazione speciale o nell’imminente progetto Fantastic Four della Fase 6. Adesso che Adam Warlock è ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe, l’introduzione di Silver Surfer potrebbe essere sempre più imminente. La coppia condivide una connessione intrinseca nei Marvel Comics, poiché i due non hanno solo combattuto diverse volte, ma hanno anche condiviso le loro anime durante l’epica storyline di Il guanto dell’infinito. Adam Warlock e Silver Surfer sono forse due degli eroi cosmici più alla pari nell’Universo Marvel, quindi i due che condividono lo schermo insieme nel MCU potrebbero portare a una squadra di proporzioni epiche.
10. Il MCU può introdurre la Chiesa Universale della Verità
L’introduzione di Magus nel Marvel Cinematic Universe potrebbe aprire la strada al debutto della Chiesa Universale della Verità, un impero cosmico religioso corrotto i cui seguaci adorano Magus. La Chiesa Universale della Verità predica la pace e l’armonia, ma se le civiltà si rifiutano di inchinarsi al loro dogma, la Chiesa le “purifica”, costringendole a sottomettersi o sradicando coloro che non lo fanno. La Chiesa Universale della Verità potrebbe diventare un brillante cattivo una tantum per un futuro adattamento di Guardiani della Galassia, in particolare adesso che Adam Warlock appartiene alla squadra, poiché rappresenta una minaccia simile a quella di Ego o dell’Alto Evoluzionario di Guardiani della Galassia vol. 3.