Amore & altri rimedi: le frasi del film con Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway
Le frasi più belle di Amore & altri rimedi sono tutte raccolte nelle semplici parole dei protagonisti, con cui possiamo rivivere l'amore di Jamie e Maggie
Incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente e poi incontri una persona e la tua vita cambia, per sempre.
Se un uomo si dichiarasse in questo modo alla donna che ama, il 90% delle donne rischierebbe di passare il resto della sua vita al suo fianco. È proprio così che è successo ad Anne Hathaway, che in Amori & altri rimedi (recensione) si innamora follemente di un brillante e terribilmente sexy Jake Gyllenhaal.
In Amore & altri rimedi, Gyllenhaal è Jamie Randall, un don Giovanni abile con le parole che, dopo aver intrattenuto una storia con la moglie del suo datore di lavoro, perde il lavoro ed è costretto a ricominciare da capo. Trova un impiego presso la Pfizer, in Ohio, dove diventa un informatore scientifico.
In uno dei suoi momenti di assenza totale dal mondo, in cui sogna una promozione a Chicago, Jamie incappa in Maggie (Hathaway), donna dalla bellezza rara e affetta da morbo di Parkinson al primo stadio. Entrambi desiderosi di sesso e da una storia senza impegno, approfondiscono il loro rapporto. I due non sanno, però, che l’amore non è mai senza impegno.
Amore & altri rimedi: le più belle frasi del film con Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway
Dopo commdie romantiche come Amici di Letto e Amici, amanti e…, Amore & altri rimedi è uno di quei film in cui l’energia erotica la fa da padrona. Il sesso diventa anche più importante dell’amore stesso: è il rapporto carnale ad essere il protagonista, lasciando poi spazio agli inevitabili sentimenti che nascono in due persone coinvolte a livello emotivo.
Una commedia romantica che lascia ben poco all’immaginazione, magari anche un po’ scontata sotto alcuni punti di vista, ma che regala una serie di citazioni e dichiarazioni d’amore, perfettamente riutilizzabili come descrizioni alle foto delle coppie innamorate sui social.
Io Voglio Te. Noi. Questo!
Da piccolo mi preoccupavo sempre di cosa avrei fatto da grande. Sai, quanti soldi avrei guadagnato o se un giorno sarei diventato uno importante. Quello che desideri di più al mondo a volte non succede, a volte succede quello che non ti saresti mai aspettato, come ad esempio lasciare il mio posto a Chicago e la mia carriera, e decidere di restare qui e iscrivermi a Medicina. Non solo, incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente e poi incontri una persona e la tua vita cambia, per sempre.
Io sono un grande stronzo. Anzi no, sono consapevolmente un grande stronzo, perché non mi è mai importato di niente e di nessuno in tutta la mia vita, e la verità è che più o meno tutti l’hanno accettato. Sai è così… è Jamie… e poi tu… Dio… tu!
Tu non hai mai pensato questo di me. Io non ho mai conosciuto nessuno che pensasse davvero che io volessi qualcosa, finché non ho incontrato te, e allora l’hai fatto credere a me, perciò sfortunatamente io ho bisogno di te e tu hai bisogno di me!
Maggie: “Volevo fare tante cose”
Jamie: “Le farai. Solo che le farai insieme a me”
Lei ti ha respinto, è per questo che ci tieni così tanto a conquistarla?
Ehy, allora diciamo che in un universo parallelo c’è una coppia come noi solo che lei sta bene, lui è perfetto e i loro problemi sono quanti soldi potranno spendere per la loro vacanza o chi dei due è di cattivo umore quel giorno o se si sentono in colpa se lasciano i propri figli dalla baby sitter. Io non voglio che siamo come quei due, io voglio noi, te: questo.