Animali Fantastici: 5 cose che abbiamo imparato dal nuovo trailer

Il nuovo trailer di Animali Fantastici e Dove Trovarli, che potete vedere QUI, ci ha catapultati nel mondo magico descritto dalla Rowling nell’omonimo libro e ambientato nell’America degli anni ’20.

Ci sono davvero tante informazioni – da alcuni retroscena sui record di Newt Scamander a una creatura nuova di zecca – che è davvero il caso di approfondire di più. Seguiteci!

Vuoi rimanere sempre informato sul mondo magico di Harry Potter? Segui su Facebook questa pagina:

Il nuovo mondo

Animali Fantastici

Così si scopre che il tempo di Newt a Hogwarts non si è concluso nella più favorevole delle circostanze. Come si apprende da alcuni fuori campo di Graves (Colin Farrell), Newt Scamander (Eddie Redmayne) è stato espulso dalla scuola di maghi del Regno Unito per mettere in pericolo la vita umana con le sue bestie fantastiche.
Ma quando è arrivato il momento di decidere del destino di Scamander, Albus Silente ha cercato di intervenire per fermare l’espulsione. C’è da dire che Silente ha sempre avuto un occhio particolare per il talento, anche quando va fuori dagli standard più convenzionali.

La valigia

Animali Fantastici

Mentre la premessa di base del film spiega in parte la funzione del meraviglioso bagaglio, il frammento di una scena mette in mostra altre funzionalità. Dopo aver richiuso una fibia sciolta, Newt trasforma un quadrante sulla serratura per renderlo degno fi un babbano, cambiando il contenuto della valigia e omologandolo quello di un innocuo individuo privo di magia: un opuscolo turistico, una sciarpa e dei guanti. Tutto ciò solleva la domanda: “Cosa altro può fare?”.

Il giornale

Animali Fantastici

Come abbiamo visto nei quattro corti che costituivano la History of Magic in North America della Rowling, l’autrice ha già fatto qualche costruzione per la procedura guidata negli Stati Uniti. Nel trailer si nota il dettaglio di un giornale sulla cui pagina appaiono le informazioni su un fuggitivo, Alberto Macellarius. Il criminale, che va sotto lo pseudonimo di “The Rat”, è ricercato per contraffazione di bacchette e omicidi, con un premio di 3.500 dragots.

Animali Fantastici

Ci sembra che ci sia un pezzo inerente un raduno politico per qualcuno di nome Shaw. Che la sua agenda sia ancora sconosciuta, ma la segretezza accresciuta nel mondo dei maghi americano è quasi sicuro che sia una questione chiave.

Il debutto di due creature

Animali FantasticiE cosa sarebbe Animali Fantastici se non ci fossero delle creature fantastiche? Un paio di specie del mondo magico appaiono nel trailer. Il primo, un Niffler, è la bestiale talpa che scorre lungo il terreno con una borsa, sul finire del video. La specie è stata precedentemente menzionati nel libro Animali Fantastici, scritto dalla Rowling.

screen_shot_2016-04-11_at_12.24.58_pm

L’altra creatura è un volatile chiamato Swooping Evil ed è una novità del mondo dei maghi.