Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald – cosa sappiamo su sequel?
Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald uscirà al cinema nel 2018. Facciamo dunque un ripasso su tutto quello che sappiamo su Animali Fantastici 2
Nel 2018 arriverà al cinema Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il nuovo spin-off prequel di Harry Potter, che narra la storia di Newt Scamander, il magizoologo cacciato dalla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts per aver messo in pericolo la vita di un altro studente. Non sappiamo di più sul passato di Scamander, ma sicuramente nel secondo film della saga – composta da cinque pellicole – ci verrà rivelato un nuovo tassello che si andrà ad aggiungere al complesso puzzle creato da J.K Rowling.
Il secondo film di Animali Fantastici e Dove Trovarli è ormai quasi arrivato al termine delle riprese, iniziate nello scorso luglio. Anche questa volta rivedremo in scena un Eddie Redmayne impacciato che, dopo aver contribuito alla cattura del primo mago oscuro Grindelwald (interpretato da Johnny Depp), andrà a Parigi per continuare le sue ricerche sulle creature magiche e combattere nuove minacce, insieme al suo gruppo di amici, composto da Tina (Katherine Waterston), Queenie (Alison Sudol) e Jacob (Dan Fogler).
Nell’ultimo periodo sono uscite tantissime novità su Animali Fantastici 2, tra cui le due più grandi notizie, che i fan del mondo aspettavano con impazienza: il titolo ufficiale e la data di uscita. Ma oltre a questo, credete di sapere tutto sul sequel dello spin-off di Harry Potter? Sicuramente no, ecco perché noi di Cinematographe abbiamo deciso di raccogliere tutto quello che ci è stato rivelato fino ad ora.
Animali Fantastici 2 – il titolo, la data d’uscita e il magico teaser
Partiamo dalle notizie più importanti. Finalmente possiamo dare un nome ad Animali Fantastici 2. Se il primo film era stato chiamato come il libro della Rowling perché fungeva da introduttore della nuova saga, questo secondo capitolo avrà un titolo ben preciso, che presagisce già ciò che dovremo aspettarci dalla nuova storia. Il titolo ufficiale è Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald (in lingua originale Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald) e uscirà qui in Italia il 15 Novembre 2018, un giorno prima della trasmissione in America.
Come indica il titolo, sicuramente in questo secondo capitolo verrà analizzata nel profondo la figura del primo mago oscuro, che abbiamo visto in una piccola apparizione già nel primo capitolo della saga. Interpretato sempre da Johnny Depp, anche questo nuovo film divide i fan del mondo, tra chi continua a considerare Johnny Depp meno che adatto a questo ruolo e chi, invece, crede che si debba dare all’attore una possibilità.
Animali Fantastici 2 – Jude Law sarà il giovane Albus Silente
Anche l’aggiunta al cast di Jude Law nel ruolo di Albus Silente ha suscitato forti chiacchiere durante quest’estate, anche se tutto sommato ha raccolto molti consensi in giro per il mondo. La curiosità per la nuova interpretazione del mentore di Harry Potter è fin troppa, perché, se per Grindelwald non c’è alcuna aspettativa, perché non c’è alcun paragone da fare, con Jude Law sarà tutto più complicato: darà giustizia al vecchio Silente?
Fatto sta che Jude Law è pienamente entrato nel suo personaggio, anche fisicamente. Nella foto di gruppo uscita in questi giorni e che potete vedere qui di seguito, Silente si mostra con la sua caratteristica più peculiare: la barba folta. Un giovane Silente che già nello sguardo mantiene la sua saggezza e la serietà di un uomo capace di indirizzare un giovane ragazzo verso la sua strada.
Animali Fantastici 2 – il cast
Oltre a Jude Law e al sopracitato Johnny Depp, nel cast ritroveremo anche Ezra Miller che, felice come un bambino perché fan sfegatato della saga, interpreta nello spin-off Credence Barebone. Riuscirà questa volta Ezra ad avere la sua tanto desiderata bacchetta magica?
Tra le nuove aggiunte abbiamo invece Brontis Jodorowsky che interpreterà nientepopodimeno che Nicolas Flamel, citato già nel primo film di Harry Potter perché creatore, insieme ad Albus Silente della Pietra Filosofale. Tra le tantissime altre aggiunte abbiamo: Wolf Roth nei panni di Spielman, Victoria Yeates in quelli di Bunty, Derek Riddell nel ruolo di Torquil Travers, Poppy Corby-Tuech in quello di Rosier e Cornell S. John a interpretare Arnold Guzman. Al cast si uniscono anche Jessica Williams e Fiona Glascott.
Ultima aggiunta è poi David Sakurai che – a quanto detto fino ad ora – interpreterà un villain. Sakurai sarà Krall, un tirapiedi di Grindelwald. Un uomo fin troppo ambizioso, così come il suo padrone, tanto che potrebbe provare a prendere il suo posto e mettere sotto sopra il mondo magico.
Animali Fantastici 2 – e Seraphine?
Nonostante non avesse un ruolo prettamente dominante nel primo film, Seraphine – interpretata da Carmen Ejogo – ha comunque fatto un buon lavoro, conquistandosi la simpatia dei fan della saga. Per fortuna per questi ultimi che l’avevano davvero apprezzata, dobbiamo dare una fantastica notizia: la Ejogo tornerà in Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald.
A parlare è stato proprio il regista della pellicola, David Yates, che ha rivelato che – nonostante Seraphine non sia più così fondamentale all’interno della saga – sarà comunque presente nei film, dato che è il presidente del MACUSA. Ogni volta, quindi, che si andrà negli Stati Uniti lei sarà presente e lieta di accogliere Newt Scamander.
Animali Fantastici 2 – la trama del secondo capitolo della saga
Non possiamo salutarvi, senza avervi prima scritto qualche informazione in più sulla trama di questo nuovo capitolo della saga, sceneggiato ancora una volta da J.K Rowling. Diretto di nuovo da David Yates (che vuole farsi perdonare dai maghi di tutto il mondo per gli ultimi film della saga di Harry Potter), il secondo capitolo si concentrerà – come detto poco fa – su Grindelwald.
Catturato dal MACUSA nelle ultime scene del precedente capitolo grazie anche all’aiuto di Newt Scamander, Gillert Grindelwald riesce a fuggire e torna a radunare degli adepti che possano aiutarlo per distruggere il mondo magico e permettere ai maghi purosangue di dominare su tutti gli esseri inferiori. Albus Silente, vecchio amico dello stesso Grindelwald, mette su una squadra capace di fronteggiare il mago oscuro. Sarà aiutato da Newt Scamander, che a sua volta chiede nuovamente l’ausilio Tina, Jacob e Queenie.
Questa volta era davvero tutto ciò che sapevamo di Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald. Manca ancora un anno all’uscita del film e le novità non saranno solo queste. Voi non demordete, i maghi sono dotati di grande pazienza e neanche le news riusciranno a torturarvi e far vacillare la vostra calma. Il 2018 è sempre più vicino e Novembre arriverà in un battito di ciglia, mese in cui vedremo al cinema il nuovissimo Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald.