Ant-Man and The Wasp è collegato ad Avengers: Infinity War, ecco come!
È da poco nelle nostre sale Ant-Man and the Wasp, il nuovo film dell'Universo Marvel: scopriamo insieme come la nuova avventura di Scott Lang si collega al MCU e agli avvenimenti di Averngers: Infinity War.
Il nuovo film Marvel Ant-Man and The Wasp è finalmente arrivato nelle nostre sale e sta già facendo molto parlare di sé. Dopo gli eventi di Avengers: Infinity War infatti, il futuro del MCU è piuttosto incerto e ogni indizio su ciò che potrebbe accadere dopo è ben accetto.
Essendo un prequel, le avventure di Scott Lang in Ant-Man and The Wasp sono ambientate in un momento precedente, anche se non ben identificato, rispetto a Avengers: Infinity War. Nonostante questo, la scena dei mid-credits sincronizza nuovamente gli eventi, mostrando come quanto accaduto in Ant-Man and The Wasp sia collegato all’arrivo di Thanos nell’universo e al potere del suo guanto. Vediamo quindi come Ant-Man and The Wasp si colleghi perfettamente con Avengers: Infinity War.
ATTENZIONE: di seguito potete trovare spoiler su Ant-Man and The Wasp e Avengers: Infinity War
Prima che alcuni dei personaggi principali di Ant-man and The Wasp vengano colpiti dalla furia mortale di Thanos come il resto dell’universo, il film si ricollega a quanto accaduto in Captain America: Civil War. Grazie alle parole di Jimmy Woo, l’agente dell’FBI a cui è affidato Scott, riusciamo a capire in che momento la nuova avventura di Ant-Man si posiziona nel MCU. Scott infatti è stato arrestato due anni prima a Berlino e ora è condannato agli arresti domiciliari nelle sua casa di San Francisco. Qui può godere delle regolari visite della amata figlia Cassie. Tutto questo posiziona Scott vicino a dove si svolgono i fatti visti in Avengers: Infinity War, ma all’inizio del film ancora non ne abbiamo la conferma.
Leggi anche Ant-Man and The Wasp: tutti gli easter eggs e i riferimenti del film Marvel
La situazione legale di Scott è ormai nota agli Avengers e Captain America ha deciso di non reclutarlo per la battaglia di Wakanda proprio per impedirgli di violare ulteriormente gli Accordi. Tuttavia, anche se avessero voluto cercarlo, gli Avengers probabilmente non sarebbero riusciti a rintracciare Ant-Man perché, come mostra la scena dopo i credits, gli avvenimenti di Ant-Man and The Wasp hanno luogo nello stesso momento di Avengers: Infinity War.
La scena post-credits di Ant-Man and The Wasp e il collegamento con Avengers: Infinity War
La spiegazione del finale di Ant-Man and The Wasp
La scena dei mid-credits di Ant-Man and The Wasp mostra Scott entrare nel Regno Quantico per cercare le particelle in grado di rendere Ghost stabile. La sua missione ha successo ma, nel momento in cui deve tornare nella nostra dimensione, Hank, Janet e Hope vengono spazzati letteralmente via dallo schiocco delle dita di Thanos, come visto in Avengers: Infinity War. Scott rimane così intrappolato nel Regno Quantico e, per vederlo in salvo, dovremo aspettare Avengers 4.
Nella timeline del MCU, la scena post-credits di Ant-man and The Wasp si svolge nei minuti più drammatici di Avengers: Infinity War: dall’altra parte del mondo è in corso la battaglia di Wakanda e New York è stata invasa il giorno precedente (non che Hank, Hope, Janet e Scott siano a conoscenza del conflitto). Nel film non si fa menzione di Thanos e della sua ricerca, il che vuol dire che quanto accaduto in Ant-Man and The Wasp ha avuto luogo poco tempo prima del suo arrivo.
Questo vuol dire che tutti i film del MCU stanno convergendo lentamente verso Avengers 4. Per sapere come Scott affronterà l’improvvisa scomparsa di Hank, Janet e Hope (insieme a metà dell’universo) dovremo quindi attendere il prossimo anno.