Ant-Man and The Wasp, cos’è il Regno Quantico? [SPOILER]
Già visto in Ant-Man del 2015, ora il Regno Quantico entra a far parte del MCU in Ant-Man and The Wasp, ma di cosa stiam parlando? Ve lo spieghiamo qui
Scott Lang ci era già finito in Ant-Man del 2015 e ora a viaggiarci ci è finito nientemeno che Hank Pym per riportare Janet Van Dyne a casa. Stiamo parlando del regno quantico, un mondo ancora più piccolo esplorato in Ant-Man and The Wasp. Ora che questa meravigliosa dimensione ha finalmente trovato il modo di farsi conoscere sul grande schermo i fan Marvel potrebbero ottenere di fatto numerosi indizi sulla futura serie di sottosezioni presenti nel MCU. Il film diretto da Peyton Reed, con protagonisti Evangeline Lilly e Paul Rudd è la “piccola”, per così dire, chiusura annuale dei film Marvel Studios per l’anno 2018, dopo l’eccezionale performance di Avengers: Infinity War, apparentemente Ant-Man and The Wasp avrà però alcuni collegamenti significativi con l’intero MCU, a partire da Avengers 4.
Il finale di Ant-Man and The Wasp è il collegamento perfetto con Avengers 4
Introdotto per la prima volta nel primo film di Ant-Man nel 2015 dopo che Scott è diventato subatomico, non si sa molto su come funzionino le cose nel Regno Quantico. Ma come spiegato dal dott. Hank Pym, è “una realtà in cui tutti i concetti di tempo e spazio diventano irrilevanti mentre ci si restringe sempre di più”. Uno degli scopi principali del sequel di Ant-Man è proprio il viaggio estremo in questo mondo nel tentativo di salvare Janet van Dyne – la moglie di Hank, la madre di Hope e l’originale Wasp – che è rimasta intrappolata lì per tre decenni.
Durante la conferenza stampa di Ant-Man and The Wasp, il boss della Marvel Kevin Feige ha stuzzicato tutti noi anticipando che l’introduzione completa del Regno Quantico influenzerà l’MCU in futuro. E anche se non si è tuffato nei dettagli più assoluti della questione, ha anticipato alcuni divertenti easter egg infilati nel microverso che apparentemente avranno un ruolo nel futuro del franchise.
La recensione di Ant-Man and The Wasp
Questa spiegazione è stata supportata dal regista Peyton Reed in un’intervista separata con io9. Paragonando il modo in cui sono state impostante alcune cose nel primo Ant-Man che alla fine pagano nel sequel, egli suggerisce che ci sono molti dettagli per i fan da scoprire che possono offrire alcuni indizi su ciò che ci aspetta nel futuro del MCU.
“Abbiamo sicuramente preparato alcune basi laggiù … simile a quello che abbiamo fatto nel primo film. [Nel primo film,] alcune cose non sono state chiare fino a quando il DVD o il Blu-ray non sono stati rilasciati e quando le persone hanno iniziato a congelare il frame dicendo “Aspetta un secondo”. C’è una riflessione. Quella Wasp è laggiù? È Janet?
A prescindere da Ant-Man and The Wasp, il Regno Quantico avrà un ruolo in Captain Marvel di Brie Larson, anche se non si sa ancora come si inserirà nella storia di Carol Danvers. Considerando come la dimensione alternativa sia pronta a diventare un concetto cardine nell’MCU che avanza, per non parlare di ciò che è stato stabilito fino ad ora, una teoria popolare suggerisce che potrebbe aprire la strada ai viaggi nel tempo nella MCU senza la necessità della Gemma del tempo, rubata ormai da Thanos. Ciò significa che potrebbe benissimo essere la chiave di come i Vendicatori potrebbero alla fine sconfiggere Thanos in Avengers 4.