10 attori famosi che hanno fatto scelte cinematografiche assurde
Essere attori famosi significa anche prendersi la libertà di fare scelte pazze: ecco le 10 più folli dei performer amati e popolari.
Gli attori famosi, anche se spesso tendiamo a dimenticarlo, sono essere umani proprio come noi e le loro scelte artistiche non hanno sempre senso (un po’ come le nostre scelte di vita). Parliamo di star del calibro di Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, i nomi che appartengono alla serie A di Hollywood: i campioni assoluti del cinema contemporaneo. Anche loro, purtroppo, hanno scelto e spesso hanno errato: il pubblico, quando ha visto Robert in Godsend, si è sicuramente chiesto cosa diavolo stesse succedendo all’arte e alla carriera di uno dei pesi massimi dello star system.
Leggi anche 14 attori famosi che non hanno studiato recitazione
Per fortuna, una stella così luminosa non si spegne per una scelta svagata: la carriera di Rob ha continuato ad essere brillante come lui, ricca di successi e scelte azzeccate. Ma non è lui l’unica star ad aver fatto qualche scelta azzardata, o quanto meno bizzarra, nella vita. Ecco i suoi colleghi che lo accompagnano nella lista delle 10 scelte cinematografiche assurde da parte di attori famosi!
10 scelte cinematografiche assurde da parte degli attori famosi di Hollywood: le peggiori
Scelte improbabili e dove trovarle: questi dieci attori sono meritevoli, per un motivo o per un altro, di entrare pienamente nella lista delle scelte cinematografiche più improbabili della loro carriera (e della storia del cinema). Per alcune potremmo non perdonarli mai, ma gran parte di loro si è redento con ruoli brillanti e decisamente migliori!
Ecco i casi più efferati e le scelte più disperate di dieci star di Hollywood e del cinema contemporaneo!
10. Robert De Niro in Godsend – Il male è rinato tra gli attori famosi che hanno fatto scelte cinematografiche assurde
Nonostante Robert De Niro sia certamente uno degli attori più rivoluzionari e potenti della propria generazione, risulta difficile comprendere pienamente alcune delle sue scelte cinematografiche più recenti. Le commedie del filone Ti Presento i miei sono di dubbio gusto, ma è certamente il banalissimo e per niente brillante horror familiare Godsend che vince nella sua lunga e variegata carriera.
La domanda è: perché?
9. Michael Caine in In quinto giorno
Questo disaster movie del 1978 è diventato, nel tempo, una specie di cult per le motivazioni sbagliate. Il film, con un cast pieno di star come l’attore inglese Michael Caine e Richard Burton, doveva essere un terrificante approccio alla scienza portata troppo in avanti. Ma lo scienziato interpretato da Caine è sempre arrabbiato e le motivazioni del suo disappunto sono – per gran parte della pellicola – assolutamente incomprensibili.
8. Sean Connery in Meteor
Sean Connery è l’uomo più affascinante e poliedrico ad aver mai graziato gli schermi del mondo, ma anche lui è riuscito a partecipare ad un progetto di dubbia qualità e gusto. Parliamo del terribile disaster movie degli anni ’70 intitolato Meteor. Il titolo della pellicola dovrebbe definire da solo la trama centrale del film, che si svolge in modo banale e senza particolari momenti di attenzione. L’aspetto più folle del film? Che si tratta di uno dei film catastrofici più divertenti (non intenzionalmente) e ridicoli mai messi insieme. Non uno dei momenti migliori per Sean.
7. Sam Rockwell in Gentleman Broncos
Dopo il successo del divertente e sicuramente folle Napoleon Dynamite, il regista e sceneggiatore Jared Hess avrebbe voluto bissare con il film del 2009, Gentleman Broncos. Il progetto non è andato come previsto e il film appare essere quasi uno scimmiottamento del primo film, nonostante riesca a risultare altrettanto confusionario e folle. Sam Rockwell, un attore versatile e senza paura, risulta sprecato in questa pellicola che manca il punto, in continuazione.
6. Jon Voight in Anaconda tra gli attori famosi che hanno fatto scelte cinematografiche assurde
Jon Voight, attore stimato e decisamente di talento, è caduto come molti suoi colleghi nella trappola mortale del monster movie con una trama ed un girato talmente trash che definirlo B movie è davvero un complimento. Molti B movie diventano dei cult nel tempo, nonostante la loro qualità non sia delle migliori. Certamente, Anaconda non è uno di quelli.
5. Kirk Douglas in Saturn 3
Saturno 3 è uno di quei film che scimmiottano, anche senza intenderlo come scopo principale, un intero genere. Nello spazio, insomma, possono accadere anche cose molto ridicole: in questa pellicola, accadono davvero tutte! Nessuno si aspettava di vedere una leggenda del cinema come il grande Kirk Douglas nello spazio, con vestiti di dubbio gusto, in un’avventura con pochissimo senso. Tuttavia, il divertimento per gli spettatori di Saturno 3 è davvero tanto!
4. Christopher Walken in Communion tra gli attori famosi che hanno fatto scelte cinematografiche assurde
Communion, a differenza di molti film presenti su questa lista, non è un brutto film, ma certamente è uno dei più bizzarri mai messi sullo schermo. Christopher Walken, conosciuto per le sue scelte piuttosto complesse e surreali, con la scelta di partecipare a questo film ha certamente fatto l’azzardo della sua carriera: sembra quasi improvvisare e, in alcuni momenti, è anche piuttosto inquietante!
3. Bill Kingsley in Specie mortale
Perché un attore che ha interpretato Gandhi e ha anche vinto l’Oscar deve prendere parte ad un B movie con effetti speciali poco convincenti ed una trama assolutamente insensata? La risposta è solo nella carriera e nella mente del brillante Ben Kingsley, uno degli attori più talentuosi della sua generazione!
2. Harrison Ford in K-19: The Widowmaker tra gli attori famosi che hanno fatto scelte cinematografiche assurde
Harrison Ford è un attore meraviglioso, ma miracoli non può compierne neanche lui: affidargli il ruolo del capitano russo Alexei Vostrikov non è stata un’idea brillante, così come non risulta esserlo il suo accento russo. Meglio tenere fede al caro, vecchio accento americano che piace così tanto ai critici e ai fan!
1. Marlon Brando in L’isola perduta
‘L’immagine scelta dovrebbe bastare per definire il livello di follia presente in questa bizzarra pellicola: Marlon Brando è uno degli attori più talentuosi ad essere mai esistiti, i suoi ruoli non sono mai stati banali o scontati, rendendolo forse la più brillante stella di Hollywood. La pellicola, tratta dal romanzo di HG Wells, sembrava una scommessa poco rischiosa. Invece, il film ha vissuto una vita piuttosto tormentata e dopo l’uscita al cinema la critica lo ha invaso di commenti negativi. Insomma, il look ridicolo di Marlon Brando nel film non è giustificato neanche da un prodotto di pregevole qualità!