5 film da vedere per capire Avengers: Endgame
Quali sono i film da vedere prima di Avengers: Endgame? Ecco i 5 film Marvel indispensabili per arrivare preparati al cinema.
Ecco i 5 film più importanti da guardare prima di Avengers: Endgame per essere in grado di capire lo stato del Marvel Cinematic Universe. Mancano solo poche settimane alla conclusione della Infinity Saga, come l’ha definita Kevin Feige, che racchiude undici anni di storia, ma siamo qui per voi con una scorciatoia.
Avengers: Endgame sarà il 22esimo film dell’universo condiviso dei Marvel Studios. La popolarità del franchise ha continuato a crescere negli ultimi anni, con molte delle loro pellicole più recenti che hanno registrato molti record al box office. Questo successo è uno dei tanti modi per affermare che il fanbase del MCU continua a crescere col passare del tempo, ma ciò potrebbe anche significare che alcuni potrebbero non essere completamente coinvolti.
Avengers: Endgame – la spiegazione dell’epico finale
Se non avete fatto un rewatch completo del MCU, non preoccupatevi. Potrebbe non essere necessario vedere tutti i 21 film già usciti per capire cosa accadrà in Avengers: Endgame. Quindi, qui trovate i film MCU principali e necessari da recuperare (o quantomeno da rinfrescare un po’) prima di dirigersi al cinema.
Il nuovo film Marvel è al cinema dal 24 aprile.
I 5 film da guardare per capire Avengers: Endgame – Iron Man
Non c’è modo migliore di cominciare se non dall’inizio con Iron Man del 2008. Il film è responsabile del lancio del MCU e ha introdotto il personaggio che ne è in molti sensi il protagonista, ovvero Tony Stark aka Iron Man – interpretato da Robert Downey Jr.. Iron Man ha contribuito a stabilire l’approccio dei Marvel Studios ai film dei supereroi, con protagonisti carismatici, dialoghi piacevoli e un mondo che, al suo interno, assomiglia molto a quello in cui viviamo – anche se senza alieni e supereroi (almeno per ora). Dato che Avengers: Endgame dovrebbe essere l’ultimo in cui Robert Downey Jr. ricoprirà questo ruolo è sicuramente da vedere.
Avengers: Endgame ha scene post-credits?
I 5 film da guardare per capire Avengers: Endgame – The Avengers
Mentre il resto dei film della Fase 1 della Marvel sono (per lo più) divertenti e impostati sui singoli personaggi chiave, The Avengers è il prossimo film indispensabile da rivedere. Riunisce i personaggi principali del MCU – Iron Man, Capitan America, Thor, Vedova Nera, Hulk e Occhio di falco – e li mette contro la loro prima minaccia a livello mondiale. Poiché questa è la prima volta che questi personaggi interagiscono insieme sullo schermo, è particolarmente necessario guardarlo dato che saranno al centro di Avengers: Endgame. Inoltre, la scena dei mid-credits del film segna anche la prima apparizione di Thanos.
Sebbene non abbiamo incluso Avengers: Age of Ultron in questa lista, vale la pena ricordare come promuove queste relazioni e le diverse visioni, continuando a stabilire l’importanza delle Gemme dell’Infinito. Se volete un quadro completo, la lettura di un breve riassunto del film potrebbe aiutarvi.
I 5 film da guardare per capire Avengers: Endgame – Captain America: Civil War
Stiamo saltando fino all’inizio della Fase 3 con Captain America: Civil War come il terzo film necessario per il rewatch. Si concentra sull’altro eroe chiave di Avengers: Endgame, Capitan America, ma riunisce molti altri personaggi MCU… Solo per separarli. Gli Accordi di Sokovia fanno finire il team degli Avengers come lo conosciamo, mettendo Steve Rogers, Vedova Nera e altri in fuga, mentre Iron Man riprende il suo posto alla guida del gruppo. Serve anche per introdurre Black Panther e Spider-Man. Questo è il secondo sforzo registico di Anthony e Joe Russo, e dimostra in molti modi che possono gestire un ambito ancora più grande…
Avengers: Endgame – recensione del film Marvel
I 5 film da guardare per capire Avengers: Endgame – Avengers: Infinity War
Quando parliamo di visioni essenziali prima di Avengers: Endgame, non c’è film più importante da vedere di Avengers: Infinity War. Qui è dove Thanos arriva e inizia la sua ricerca per mettere insieme tutte e sei le Gemme dell’Infinito per cancellare metà della vita nell’universo. Il film mostra in qualche modo quasi tutti i personaggi del MCU, inclusi crossover molto attesi tra i Guardiani della Galassia e alcuni eroi della Terra. Ancora più importante, Infinity War termina con lo schiocco di Thanos che cancella metà della vita nell’universo, conducendo direttamente ad Avengers: Endgame con gli eroi sopravvissuti che cercano di capire come annullare tutto ciò e come riportare indietro coloro che hanno perso.
I 5 film da guardare per capire Avengers: Endgame – Captain Marvel
Infine, è il film più recente del MCU, Captain Marvel, che dovrebbe essere considerato una visione fondamentale. Introduce Carol Danvers, interpretata da Brie Larson, il personaggio più potente che l’universo abbia mai visto, che sarà la chiave per aiutare gli Avengers a sconfiggere Thanos. Assicuratevi di rivedere anche i titoli di coda, poiché mostrano una scena che fa capire come Captain Marvel sarà coinvolta in Avengers: Endgame.
I 5 film da guardare per capire Avengers: Endgame – BONUS: Ant-Man And The Wasp (Mid-Credits)
Abbiamo terminato la lista dei film completi, ma c’è ancora un bonus che merita una menzione: Ant-Man And The Wasp – solo per la scena post-credits. La storia del film è completamente autonoma, ma la scena dei mid-credits stabilisce dove si trova Scott Lang all’inizio di Avengers: Endgame e imposta il Regno Quantico, un microverso che potrebbe essere molto importante.