Avengers: Endgame: tutti i trailer, gli spot tv e le clip usciti finora
In attesa dell’uscita al cinema di Avengers: Endgame il 24 Aprile, ecco tutti i trailer, gli spot tv e le clip da vedere per prepararsi al film.
Avengers: Endgame è quasi arrivato al cinema e, per aiutarvi a essere pronti, abbiamo riunito tutti insieme i trailer e gli spot TV rilasciati finora. Ripartendo sulla scia di devastazione lasciata da Avengers: Infinity War, la trama di Avengers: Endgame è uno dei segreti più ferocemente protetti della recente storia cinematografica, e tutti i trailer sono stati comprensibilmente riservati – mostrando poco dell’azione in serbo. Tuttavia, hanno comunque svolto un lavoro efficace nel trasmettere che il film sarà il culmine di oltre un decennio del Marvel Cinematic Universe.
Ci sono stati 21 film MCU precedenti, incluso il recente Captain Marvel, e Avengers: Endgame segnerà la fine della Fase 3 – che è iniziata nel 2016 con Captain America: Civil War. Quello era il film che ha diviso gli Avengers a metà, creando un’impasse tra Capitan America e Iron Man che non è ancora stata risolta. Questo nuovo capitolo vedrà finalmente i due vecchi amici riunirsi in un secondo tentativo di sconfiggere Thanos.
Gli Avengers possono riportare indietro i supereroi caduti e ripristinare le trilioni di vite nell’universo che sono state distrutte da Thanos? Beh, sì, probabilmente lo possono fare. Ma come ci riusciranno, e quale sarà il costo, resta da vedere. Che stiate cercando indizi o semplicemente qualcosa per passare il tempo fino all’uscita del film, ecco ogni trailer, spot TV e clip di Avengers: Endgame pubblicata finora.
Avengers: Endgame arriverà nei nostri cinema il 24 aprile. Il film Marvel successivo all’incredibile scontro finale con Thanos sarà Spider-Man: Far From Home, che arriverà il prossimo 11 luglio.
Avengers: Endgame – Trailer ufficiale italiano #1
Il primo triste trailer di Avengers: Endgame si apre con una scena estesa di Tony Stark alla deriva nello spazio, che sta lasciando quello che crede sarà il suo ultimo messaggio per Pepper Potts in una registrazione nella sua maschera. Tony e Nebula erano gli unici supereroi di Titano a non essersi trasformati in polvere dopo lo schiocco, e quando inizia il film sono ancora bloccati nello spazio sulla nave dei Guardiani della Galassia, la Milano.
Avengers: Endgame – Trailer ufficiale italiano #2
Il secondo trailer ufficiale di Avengers: Endgame è meglio definito del precedente, dal momento che la battuta “a qualunque costo” stavolta viene pronunciata da diversi membri degli Avengers mentre si preparano a fare, beh, tutto ciò che serve per riavere i loro amici e ricostruire il mondo. Questo trailer è in parte costituito da riprese di film precedenti del MCU, ma non abbastanza quanto il final trailer completo.
Avengers: Endgame – Trailer VO Abbiamo una promessa da mantenere
Come già accennato, la trama di Avengers: Endgame è tenuta ben nascosta e, in quanto tale, c’è molto che viene deliberatamente tenuto fuori dai trailer. Inoltre, ciò che è nei trailer non può essere considerato del tutto attendibile, perché i registi Anthony e Joe Russo hanno ammesso che alcune scene sono state alterate digitalmente per evitare spoiler. Per ovviare a questo problema, il trailer Abbiamo una promessa da mantenere in gran parte rinuncia a scene di Endgame in favore di filmati di tutti gli altri film del MCU usciti finora – anche se restano in sospeso per alcune nuove clip.
Avengers: Endgame – Spot Super Bowl
Gli Avengers non potevano non partecipare al più grande gioco dell’anno e hanno celebrato il Super Bowl con l’uscita di questo spot televisivo di 30 secondi. È stato a questo punto del marketing che il tono dei video ha davvero iniziato a passare da uno di disperazione e lutto a uno di sfida e determinazione, con Cap che dichiara: “Alcuni se ne vanno, noi no”.
Avengers: Endgame – Abbiamo Perso Featurette – Siamo a fine partita ora
Questo è un altro promo che è in gran parte ricco di riprese di un film precedente (Avengers: Infinity War) piuttosto che di Avengers: Endgame, e di filmati presi dagli altri trailer. Tuttavia, la featurette offre spunti dal capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, così come dal cast di Avengers, su ciò che i personaggi (e i fan) hanno attraversato e sulla speranza che le cose vengano ricostruite dopo la loro distruzione.
Avengers: Endgame – Onore Spot TV
Il primo degli spot tv di Avengers: Endgame è intitolato Onore ed è in gran parte composto da filmati che abbiamo visto in altri trailer, insieme ad alcuni di precedenti film del MCU. Questo spot televisivo sottolinea il fatto che gli Avengers hanno “la possibilità di riprendersi tutto”, ribadendo ancora una volta il mantra di “a qualunque costo”.
Avengers: Endgame – La nostra missione Spot tv VO
Lo spot tv La nostra missione ci ricorda che, mentre Tony può costruire tutto, pagare tutto e rendere tutti più interessanti, Capitan America è ancora il capo. In questo promo, Steve dice a tutti le loro missioni e fa loro un piccolo discorso d’incoraggiamento prima di partire per salvare l’universo.
Avengers: Endgame – Nessun errore Spot TV
In questo breve spot tv, Rocket fa un conteggio dei supereroi a bordo del Milano che non sono mai stati nello spazio: Cap, Vedova Nera e Rhodey. Nel frattempo, Capitan Marvel e Thor sono entrambi esperti, e sembrano abbastanza rilassati sull’intera faccenda. È interessante notare anche chi non è sulla navicella in questa scena, che indica che gli Avengers si sono divisi in due o più squadre.
Avengers: Endgame – Grandioso Spot TV VO
Occhio di Falco non faceva parte di Avengers: Infinity War, ma possiamo vederlo di nuovo in azione insieme alla sua vecchia amica Vedova Nera in questo spot di Avengers: Endgame. Rhodey ottiene anche un po’ di vendetta su Ant-Man per la loro resa dei conti di Civil War, definendolo beffardamente un “uomo di taglia normale”.