Beyond Paradise: dov’è stata girata la serie? Tutte le pittoresche location dello spin-off di Delitti in Paradiso
Beyond Paradise, ecco tutte le location del crime drama in onda su Canale 5!
Beyond Paradise è la nuova serie TV in onda su Canale 5, un crime che tiene il pubblico con il fiato sospeso ricco di misteri e casi irrisolti tutti da scoprire. Oltre alla curiosità di risolvere i misteri insieme ai protagonisti, è interessante anche assistere al cambio di location che lo spin-off (il cui titolo, in italiano, significa Oltre il Paradiso) effettua rispetto alla serie originale intitolata Delitti in Paradiso. Il riferimento del nuovo show all’opera madre è chiaro, così come il movimento dei protagonisti che – dalla seconda alla sesta stagione di uno show – migrano in diversi luoghi per riscoprire se stessi e indagare tanti nuovi casi.
Il crime drama targato BBC ha come protagonisti i detective Humphrey Goodman (Kris Marshall) e Martha Llyod (Sally Bretton), che hanno guidato le storie di Delitti in Paradiso dalla stagione due alla stagione sei. La nuova serie è prodotta da Lindsay Hughes e diretta da Sandy Johnson e mostra Goodman alle prese con nuove avventure, volti e misteri. Ma dove sono le location da sogno che vediamo come sfondo dei gialli che si susseguono davanti ai nostri occhi in Beyond Paradise? Si tratta di location realmente esistenti o di luoghi scelti propriamente per dare voce allo show? Ecco tutte le informazioni necessarie per conoscere lo splendore della Cornovaglia!
Beyond Paradise: tutte le location mozzafiato della nuova serie in onda su Canale 5
I detective protagonisti di questa nuova serie di gialli di trasferiscono nelle verdi terre della bella Cornovaglia, precisamente in una deliziosa cittadina conosciuta come Shitpon Abbott. Ma esiste davvero questa piccola località in Cornovaglia? Proprio come nella serie madre che vede le avventure dei personaggi svolgersi sull’isola di Saint Marie che in realtà è la cittadina di Dehaies, anche in Beyond Paradise l’ambientazione è immaginaria, creata appositamente per dare un contesto adatto alle storie narrate.
Shipton Abbott è, in realtà, la vivace e verdissima contea del Devonshire, che funge da setting reale per le avventure dei detective. Ma quali sono le vere location del Devonshire presenti sullo schermo? La scelta dei luoghi per dare un volto a Shipton Abbott sono svariate e tutte bellissime. La prima stagione, in particolar modo, sceglie come sfondo la località balneare di Looe, in Cornovaglia. La minuscola cittadina è conosciuta per il suo peschereccio e per l’omonimo fiume che la divide in due metà, West Looe ed East Looe. Gli abitanti della cittadina, così come molte a lei simili, sono davvero pochissimi: ne conta, infatti, circa 5.800. Non è solo a Looe che vediamo il girato di Beyond Paradise: alcune sequenze della stagione 1 sono ambientate, infatti, anche all’interno dell’Università di Plymouth.
Ma oltre alle location pazzesche che possiamo goderci guardando Beyond Paradise, cosa ha da offrire la Cornovaglia per gli appassionati di cibo? Vediamo quali sono i prodotti locali!
Cosa si mangia in Cornovaglia?
La Cornovaglia, come molti sanno, non è altro che una penisola che abbraccia il mare. Molti prodotti tipici, infatti, provengono proprio dalle acque salate che ne lambiscono le coste, tra gambero e fish and chips. Ma altri cibi tipici provengono da antiche ricette locali che si sono tramandate di generazione in generazione, mantenendo però il sapore genuino dei prodotti e della fantasia culinaria locale.
La ricetta più popolare della penisola è infatti quella del cornish pasty, un pasticcio di grano che si unisce a formare un enorme panino che contiene farcitura diversa a seconda dei gusti. Principalmente, si tratta di un ripieno tipico dello stile gastronomico e culinario inglese: verdura o carne, o entrambe. Si tratta di un pasticcio gustosissimo, perfetto per ogni palato e soprattutto ogni stagione. Un altro prodotto del mare, costoso ma gustoso, è il granchio: da mangiare condito, al piatto, in una ricetta saprà certamente come soddifare anche i palati più capricciosi!