Birds of Prey: tutti i personaggi DC che abbiamo visto nel teaser trailer del film

Ecco tutti i personaggi e gli easter eggs che abbiamo visto nel teaser trailer del film DC Birds of Prey, con Margot Robbie nei panni di Harley Quinn.

Il teaser trailer di Birds of Prey ha offerto la prima completa visione del cast principale del film DC in uscita nel 2020, per la regia di Cathy Yan e con la sceneggiatura di Christina Hodson. Il breve video mostra rapidamente gli eroi e i villain del film e sembra che la maggior parte di loro non rispecchi proprio le versioni tradizionali della carta stampata.

Il debutto della prima serie mensile di Birds of Prey targata DC Comics è avvenuto nel 1999. La serie era una one-shot incentrata sulla partnership tra Black Canary e Oracle, ma non ebbe particolare fortuna. La svolta arriva nel 2003, quando lo scrittore Gail Simone rinnovò la collana e allargò la squadra per includere Lady Blackhawk e Cacciatrice, con l’aggiunta di una rotazione più o meno regolare di altri supereroi appartenenti all’universo DC.

Il film in uscita, Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) adatterà le origini della squadra su misura per il DCEU e vedrà Harley Quinn assumere la leadership del gruppo di eroine per proteggere una giovane ragazza di nome Cassandra Cain.
Ma vediamo adesso il teaser trailer di Birds of Prey frame per frame in modo da non perdersi nulla e poter così capire quali sono i personaggi presenti, gli easter eggs nascosti. e ovviamente alcune teorie interessanti su cosa aspettarsi dal film

Birds of Prey: easter eggs, personaggi e altre cose che abbiamo capito vedendo il teaser trailer del film

Il martello di Harley Quinn tornerà in Birds of Prey

birds of prey Cinematographe.it

Il trailer si apre con l’inquadratura della caviglia di una donna che, basandosi sull’outfit scintillante dei calzini, presumiamo sia Harley Quinn che brandisce la sua arma preferita: un martello da clown.

La balestra (e il mantello) della Cacciatrice

birds of prey Cinematographe.it

L’inquadratura successiva del teaser rivela una donna in un lungo cappotto scuro con in mano una balestra. Si tratta sicuramente Helena Bertinelli, alias Cacciatrice, che sarà interpretata da Mary Elizabeth Winstead. L’ultima figlia sopravvissuta di una delle cinque famiglie che componevano la mafia di Gotham, Helena ha dedicato la sua vita a uccidere i mafiosi per vendicare la sua famiglia. Anche se si potrebbe pensare che questo la renderebbe una potenziale alleata di Batman, il quale ha a sua volta perso la famiglia per mano del mondo criminale, Cacciatrice ha una visione peggiore dei criminali a cui dà la caccia, non ha infatti esitazione alcuna ad ucciderli.

Black Canary è un’accanita bevitrice

birds of prey Cinematographe.it

La prossima inquadratura del teaser di Birds of Prey mostra la silhouette di una donna, che beve da una bottiglia di liquore. Anche se non è chiaro chi sia nell’immagine, l’ordine delle scene suggerisce che potrebbe essere Black Canary. Nei fumetti, Black Canary ha la reputazione di essere una ragazza rude e un’assidua bevitrice e questa immagine si adatterebbe dunque alla sua personalità nell’era Rebirth della DC Comics. In più la luce dietro di lei sembra provenire da un riflettore, alludendo al fatto che lei sia su un palcoscenico, in linea ancora una volta con la rockstar Black Canary dei fumetti attuali.

Cassandra Cain ha un gesso colorato

birds of prey Cinematographe.it

La scena successiva mostra un primo piano di un gesso sul braccio di una ragazza, decorato con una serie di disegni di carte da gioco e un certo numero di parolacce colorate. L’inquadratura non chiarisce a chi appartiene il gesso in questione, ma in seguito vedremo che è sul braccio di Cassandra Cain.

Harley Quinn come Batgirl?

birds of prey Cinematographe.it

La seguente scena del teaser mostra una donna che stringe una mazza da baseball. Non vediamo la faccia della donna, ma la mazza da baseball è la stessa che Harley Quinn impugnava in Suicide Squad, un fatto non immediatamente ovvio, dato che il lato che possiamo vedere mostra una serie di scarabocchi casuali piuttosto che le parole “GOOD NIGHT.”

Potrebbe essere quindi Harley Quinn, anche se indossa il giallo e il viola e ha una cintura dorata. Dato che i sopraelencati sono i colori del costume tradizionale di Batgirl, questa immagine potrebbe svelare il tentativo di Harley di diventare una nuova Bat-Girl… con tanto di mazza?

Jurnee Smollett-Bell come Black Canary

birds of prey Cinematographe.it

Le due immagini che seguono ci regalano un primo piano di Black Canary in Birds of Prey, interpretata da Jurnee Smollett-Bell in Birds of Prey, e la stessa in piedi davanti ad un microfono. Nel moderno universo della DC Comics, Black Canary è diventata una rockstar, avendo deciso di nascondersi in bella vista dopo una vita intera lavorando in segreto come spia per ARGUS e nel gruppo segreto della squadra 7. Armata di un urlo sonico, Canary è in grado di buttare letteralmente giù una casa con la sua voce. Nonostante il suo successo come punk rocker, preferisce esibirsi in canzoni vecchio stile e il vestito che indossa indica che sta cantando proprio quel genere.

Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice

birds of prey Cinematographe.it

Il susseguirsi velocissimo di scene ci offre anche una visione migliore della Cacciatrice. Finalmente una versione degna di essere considerata tale, al contrario della riprogettazione del 2002 per la trama di Batman: Hush. Il montaggio suggerisce che Cacciatrice potrebbe avere più costumi nel film, poiché non c’è traccia del mantello della scena di apertura in cui per la prima volta vediamo la sua balestra. C’è anche un lampo veloce in cui vediamo una donna incappucciata che tiene una balestra.

Rosie Perez è Renee Montoya

birds of prey Cinematographe.it

Introdotta per la prima volta nella serie animata di Batman, che segnò anche il debutto di Harley Quinn, Renee Montoya è un’altra recente aggiunta alla mitologia del Cavaliere Oscuro, il cui sviluppo si sta spostando sempre più in direzioni inaspettate all’inizio delle produzione cinematografiche.

Interpretata da Rosie Perez, Montoya fu una poliziotta determinata a farsi strada tra le fila del dipartimento di polizia di Gotham City per diventare una detective. Ha avuto una relazione con Kate Kane prima che diventasse Batwoman; Renee avrebbe poi assunto ella stessa il ruolo di vigilante, indossando la maschera di Vic Sage e diventando il secondo Question. Anche se non si sà ancora quanto di questo background possa essere trasportato in Birds of Prey, possiamo comunque dire che anche come normale agente di polizia c’è comunque poco da scherzare con Renee Montoya.

Ewan Mcgregor nei panni di Maschera Nera

birds of prey Cinematographe.it

Il montaggio del teaser di Birds of Prey offre due diversi scorci di Ewan McGregor come Maschera Nera.

Nel primo, indossa un paio di occhiali cerchiati d’oro, con le mani in tasca e indosso un completo. La seconda scena è un primo piano di Ewan McGregor, senza gli occhiali. Nei fumetti, Maschera Nera è l’alter ego di Roman Sionis, un rampollo di una vecchia famiglia di Gotham, che divenne ossessionato dalle maschere e intraprese la vita criminale dopo che il suo scarso senso degli affari aveva rovinato la ditta di cosmetici di suo padre.

Chris Messina è Victor Zsasz

birds of prey Cinematographe.it

Il teaser offre anche il primo sguardo di Chris Messina come Victor Zsasz. Un altro figlio dell’alta borghesia di Gotham, Zsasz era annoiato dalla vita da ricchi oziosi e cominciò a cercare l’eccitazione nel gioco d’azzardo. Dopo aver perso tutto ciò che possedeva e aver realizzato l’inutilità della propria esistenza, Zsasz stava per tentare il suicidio gettandosi da un ponte, ma venne fermato da un senzatetto, che tentò di estorcergli del denaro con un coltello. Sentendosi vivo per la prima volta da mesi, Zsasz reagì, uccise l’uomo e si convinse di essere stato scelto per “salvare” altre persone, ponendo fine alle loro inutili esistenze. Zsasz divenne un terribile serial killer col il vizio di tenere il conto di tutte le sue vittime, tagliandosi ad ogni nuova “liberazione” dello sfortunato di turno.

Ella Jay Basco interpreta Cassandra Cain

birds of prey Cinematographe.it

Finalmente arriva un’inquadratura migliore di Cassandra Cain (in Birds of Prey interpretata da Ella Jay Basco) che si rivela essere la ragazza con il gesso di qualche momento prima. Attualmente combatte il crimine sotto il nome in codice di Orphan nei fumetti di Batman, Cassandra Cain è la figlia degli assassini David Cain e Lady Shiva. Addestrata da suo padre fin dalla nascita nelle arti dell’uccisione, David Cain non ha mai parlato con sua figlia, insegnandole solo la violenza. Ciò ha indotto Cassandra a sviluppare un dono sovrumano per la lettura del linguaggio del corpo. Miracolosamente, Cassandra in qualche modo sviluppò un proprio senso di moralità indipendente e si rifiutò di uccidere quando suo padre la condusse al suo primo tentativo di omicidio. In seguito è stata scoperta da Barbara Gordon, che le ha offerto un modo migliore di vivere.

Il nuovissimo outfit di Harley Quinn per Birds of Prey

birds of prey Cinematographe.it

La scena finale del trailer ci mostra Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, che balla con un drink in una mano. Vestita con una giacca scintillante, un top rosa acceso e bretelle arancioni, Robbie appare colorata e allegra come l’Harley Quinn dei fumetti. Il montaggio si conclude, tuttavia, con una Harley che sembra molto seria, anche se sta succhiando un lecca-lecca.