Solo: A Star Wars Story ha preparato le basi per il film su Boba Fett, ecco come!
Lo spin-off su Boba Fett, il nuovo film sull'universo di Star Wars è molto lontano dalla realizzazione, ma possiamo già farci qualche idea su come sarà
Lucasfilm sta sviluppando un film su Boba Fett, uno dei primi personaggi culto di Star Wars, che si è guadagnato un fervido seguito di fan nonostante la limitata presenza scenica nella trilogia originale. In realtà del film se ne parlava già nel 2014, quando la Lucasfilm ingaggiò il regista Josh Trank, poi licenziato a causa di divergenze creative (probabilmente anche a causa del flop de I Fantastici 4). Da allora il progetto è stato ripetutamente segnalato, ma nulla è stato fatto… fino ad ora. È stato riferito che James Mangold di Logan scriverà e dirigerà una storia su Boba Fett. E così, mentre si sa ancora poco del futuro progetto, possiamo già farci qualche idea analizzando con attenzione Solo: A Star Wars Story, attualmente al cinema, visto che Han e Boba sono personaggi legati tra loro e dato che il film su Fett sarà sicuramente ambientato in un periodo simile a quello su Han.
Gli indizi sul film di Boba Fett presenti in Solo: A Star Wars Story
Boba Fett non compare in Solo e non c’è alcuna allusione diretta al cacciatore di taglie (nonostante le speculazioni sul contrario). Tuttavia, vengono fatte diverse citazioni indirette: Val dice che invece di Han, Beckett avrebbe dovuto assumere Bossk, il rettile presente anche nella prima apparizione di Boba in The Empire Strikes Back; Lando ringrazia Beckett per aver ucciso Aurra Sing, un cacciatore di taglie che è diventato una sorta di figura materna per l’orfano Boba in The Clone Wars; e, naturalmente, il film si conclude con Han e Chewie che volano a Tatooine per lavorare per Jabba the Hutt, il signore del crimine a cui anche Boba presterà servizio. Ognuno di questi personaggi è a pochi passi da Boba Fett e Han sfiora le persone che, probabilmente, lo conoscono. Evidentemente è solo questione di tempo prima che i due si incrocino.
Quello che è importante notare è che, attualmente, conosciamo davvero poco della vita di Boba Fett, per cui sarà molto facile adattare il personaggio in qualsiasi film di Star Wars. Tuttavia, la domanda che ci poniamo è: ci sarà Han nel film su Boba?
Han Solo apparirà nel film su Boba Fett?
È noto che Ehrenreich ha un contratto con la Lucasfilm per la realizzazione di tre film, ma le sue apparizioni rimarranno relegate agli spin-off su Solo o potrebbero estendersi in altri film della saga? Dalle loro interazioni nella trilogia originale possiamo intuire che Han e Boba hanno sicuramente una storia comune alle spalle. Al momento tutto questo è speculazione e, visto che Mangold ha altri progetti in fase di sviluppo, potrebbe passare un po’ di tempo prima di vedere Boba Fett sul grande schermo. Ciononostante non sorprenderebbe se il materiale non cinematografico di Star Wars inizi a sviluppare qualcosa sul personaggio.