Boys – All you need is rock: guida al cast della commedia di Davide Ferrario
Ecco il cast completo del nuovo film di Davide Ferrario, la commedia Boys - All you need is rock, in onda su Sky Cinema.
Boys – All you need is rock, diretto da Davide Ferrario, uscito al cinema il 1º luglio 2021, arriva in prima serata su Sky Cinema 1 il 14 novembre 2021. Una commedia tenera e musicale che vede al centro della storia quattro amici di vecchia data: Giacomo, Bolo, Carlo e Joe che vivono nella nostalgia dei loro giorni di gloria quando, negli anni ’70, la band Boys, di cui facevano parte, era all’apice del successo. Il gruppo non si è mai realmente sciolto, ma ognuno ormai ha la propria vita, con un lavoro lontano dalla scena musicale, una passione che continuano a coltivare incontrandosi ogni tanto per suonare insieme. Quando arriva una proposta di cover da parte di un giovane rapper molto in voga sui social, JD, la possibilità di rivivere quel successo e, in qualche modo, di rivalsa verso quei tempi ormai andati e in parte dimenticati, un viaggio agrodolce porterà i quattro amici attraverso esperienze passate e nuove ambizioni che si incontrano e scontrano con un’attualità irrimediabilmente diversa. Boys – All you need is rock è un inno all’amicizia che mette in scena una storia semplice e dolce attraverso alcuni tra i più grandi attori italiani. Ecco il cast completo del nuovo film di Davide Ferrario.
Boys – All you need is rock: Neri Marcorè è Giacomo
Attore, doppiatore, imitatore e conduttore televisivo e radiofonico, classe 1966, è un volto noto della comicità italiana per quanto riguarda le imitazioni di personaggi come Alberto Angela, Luciano Ligabue, Maurizio Gasparri, Edoardo Bennato, Ivano Fossati, Massimo Cacciari, e moltissimi altri. Partecipando a spettacoli on the road già all’età di 12 anni, iniziando ad apparire in televisione, a 22 anni ha partecipato al programma tv La corrida, conquistando il primo posto. Finalista, concorrente e conduttore di numerosi altri show italiani come Stasera mi butto, Ricomincio da due e, negli anni, L’ottavo nano, Per un pugno di libri, Parla con me, Che tempo che fa, Dimartedì, ha lavorato anche con registi come Pupi Avati in Il cuore altrove e La seconda notte di nozze, con Sabina Guzzanti in Viva Zapatero!, con Sidney Sibilia nei film di Smetto quando voglio, con Cristina Comencini in Latin lover, con Guido Chiesa in Cambio tutto! e con il regista premio Oscar Florian Henckel von Donnersmarck in The Tourist. Boys – All you need is rock è la sua la sua terza collaborazione con Davide Ferrario.
Giorgio Tirabassi è Bobo in Boys – All you need is rock
Classe 1960, Giorgio Tirabassi è uno tra i più conosciuti attori italiani, con una carriera anche da regista. Iconico volto di serie tv come Distretto di polizia, alcune puntate delle 3 stagioni di Boris, di Ultimo e Ultimo – La sfida, di I liceali, ha recitato per 9 anni nella compagnia di Gigi Proietti e ha collaborato con svariati e noti registi, come Tinto Brass, Francesca Archibugi, Carlo Mazzacurati, Marco Risi, Ettora Scola, Marco Tullio Giordana e Gabriele Mainetti; ha infatti di recente presto parte all’atteso Freaks Out.
Giovanni Storti è Carlo
Comico, attore e sceneggiatore è uno dei componenti dell’amato trio comico italiano Aldo, Giovanni e Giacomo. Vincitore di un Nastro d’argento speciale, un Gran Premio Internazionale dello Spettacolo 2000, un Premio Faiano alla Carriera e altri riconoscimenti, Giovanni Storti è tra i volti più noti del mondo della spettacolo televisivo, cinematografico e teatrale. Iniziando come membro di un duo comico con Aldo Baglio, nel 1985 i due incontrano Giacomo Poretti, e nel 1987 danno vita al trio comico che ben presto diventerà famoso in tutta Italia. Tra i film del trio si ricordando Tre uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack, dei quali i 3 sono anche registi insieme a Massimo Venier, Tu la conosci Claudia?, Anplagghed al cinema, La banda dei Babbi Natale, Odio l’estate.
Marco Paolini è Joe
Attore, regista, scrittore e drammaturgo, Marco Paolini, classe 1956, è un interprete di teatro civile, cioè quei spettacoli dove un attore, senza trucco, costumi o scenografia non interpreta nessun un personaggio, ma semplicemente ha la funzione di narratore. Negli anni ’90 sale alla ribalta con lo spettacolo Il racconto del Vajont, che vince numerosi riconoscimenti. Dopo aver presto parte a film come Caro diario di Nanni Moretti, Il toro di Carlo Mazzacurati, con il quale ha collaborato più volte anche dietro la macchina da presa, in Sangue pazzo di Marco Tullio Giordana, al 2013 risale la sua partecipazione a Sole a catinelle dove ha lavorato con Checco Zalone.
Paolo Giangrasso è Steve in Boys – All you need is rock
Paolo Giangrasso, classe 1980, dopo aver studiato recitazione al Teatro Stabile di Torino inizia a lavorare in televisione e al cinema, senza mai abbandonare il teatro, dove la sua carriera d’attore è cominciata in contemporanea con quella sul piccolo schermo. Dopo alcune apparizioni in serie televisive e film tv come Le cinque giornate di Milano, R.I.S. 4, Alberto, ha collaborato con Silvio Soldini in Il comandante e la cicogna e ha partecipato al film The Repairman, diretto da Paolo Mitton, entrambi del 2011.
Giorgia Wurth è Federica
Attrice, scrittrice ed ex modella italiana, classe 1979, Giorgia Wurth, di origini svizzere, inizia ad avvicinarsi al mondo della spettacolo alla fine degli anni ’90, studiando canto e recitazione. La sua prima esperienza è però quella di conduttrice e modella lavorando su Disney Channel e Rai 3. La svolta arriva nel 2009 quanto prende parte alla serie tv Il bene e il male e alla sesta stagione della nota Un medico in famiglia. Partecipa, nello stesso anno al film Ex, di Fausto Brizzi, con il quale collaborerà anche in Maschi contro femmine, Femmine contro maschi e Com’è bello far l’amore. Interprete anche della fiction Le tre rose di Eva, partecipa a numerosi spettacoli teatrali, dirige un documentario su Sanda Milo, dal titolo Salvatrice, e pubblica 3 libri.
Saba Anglana è Rita
Cantante e attrice italiana di origini somale, all’età di 5 anni si trasferisce con la famiglia in Italia, a Roma. Classe 1970, si laurea in Storia dell’Arte, prendendo successivamente parte alla serie tv La squadra, incidendo negli anni l’album Jilda che riscuote un grande successo. Nel 2010, 2012 e 2015 escono i nuovi album Biyo, entrato nell top 10 della European top chart of World Music, Life Changanyisha e Ye Katama Hod. Nel 2019 torna al cinema al fianco di Marco Paolini in Nel tempo degli dei, diretto da Gabriele Vacis.
Isabel Russinova è Anita
Ex modella italiana, attrice e conduttrice televisiva, con una breve carriera anche come cantante, classe 1958, ha posato per marchi come Vogue Italia, Harper’s Bazaar e Lei. Negli anni ha condotto il Festival di Sanremo e il programma tv Linea verde, ha partecipato a una serie film e fiction televisive che le permisero di raggiungere la popolarità acquisita precedentemente come modella. Ha recitato in Delitto in Formula Uno, Il commissario Lo Gatto, I miei primi anni 40, Rimini Rimini – Un anno dopo, insieme a molti altri. Attivista per la pari opportunità, la parità di genere, la difesa dei diritti umani e testimonial di Amnesty International, dal 2011 ha iniziato a dirigere numerosi teatri e società di produzione.
Mariella Valentini è la dottoressa Pirovano
Attrice classe 1959, ha iniziato la sua carriera in teatro, arrivando poi a recitare in grandi successi italiani come La messa è finita, Palombella rossa, Prestazioni straordinarie, In questo mondo di ladri, La tigre e la neve, Piano, solo e nelle serie tv La squadra, Don Matteo, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, 1992, Non uccidere e Un posto al sole.
A completare il cast di Boys – All you need is rock sono presenti Linda Messerklinger nei panni di Angela, Zoe Tavarelli nel ruolo di Pamela, Francesca Olia nel ruolo di Cloe e Luca De Stasio che interpreta JD.