Bumblebee: quali Decepticon vedremo nel film?
Quali Decepticon vedremo nel film Bumblebee, lo spin off dei Transformers in arrivo il 20 dicembre 2018 in Italia? Scopriteli qui!
Nelle nostre sale il 20 dicembre e attesissimo da tutti i fan della saga dei Transformers: il prequel Bumblebee promette di non deludere le aspettative, grazie anche ai Decepticon che possiamo aspettarci di trovare nel film.
Bumblebee è il primo spin-off della saga dei celebri robot alieni: ambientata nel 1987 – 20 anni prima del Transformers (2007) di Michael Bay – la pellicola è diretta da Travis Knight, regista di Kubo e la spada magica. Protagonista di questo prequel è l’Autobot ricognitore Bumblebee, inviato sulla Terra da Optimus Prime per trovare e distruggere l’AllSpark, un artefatto cubico che racchiude il potere di creare la vita. Qui Bumblebee conoscerà la giovane Charlie (Hailee Steinfeld), un’umana sola con cui stringerà un’insolita quanto vigorosa amicizia.
Dopo che Michale Bay aveva annunciato di essersi fatto da parte e di non occuparsi più della regia del progetto, la saga dei Transformers sembrava arrivata a un bivio: molti avevano supposto infatti che la serie si sarebbe “riposata” per alcuni anni prima di un completo riavvio. Invece è arrivato questo prequel diretto da Knight.
Prequel che vedrà il protagonista Bumblebee incontrare diversi Decepticon sul nostro pianeta, pronti a ostacolarlo. Tra questi, Dropkick e Shatter, che insieme a Blitzwing hanno avuto il compito di intercettarlo. Mentre tradizionalmente si sono trasformati in veicoli militari e di guerra, questi due Decepticon si dice saranno inseguitori segreti che si trasformeranno in Muscle car dell’epoca – rispettivamente l’AMC Javelin e la Plymouth Satellite. Ma non sono gli unici Decepticon che incontreremo in Bumblebee.
Bumblebee: tornano Soundwave e la pantera Ravage
Dopo essere apparso nei film di Bay Transformers – La vendetta del caduto (2009) e Transformers 3 (2011), anche il Decepticon Soundwave (uno dei più fedeli alleati di Meagatron) torna in questo prequel. Uno dei teaser del film ci ha mostrato Soundwave mentre combatte Optimus Prime sul pianeta Cybertron, quindi è possibile che il suo ruolo sia piuttosto limitato nel nuovo film.
Ma sembra che a riapparire in Bumblebee ci sarà anche la pantera robotica Ravage, che ha fatto il suo debutto nella saga cinematografica in Transformers – La vendetta del caduto. In quest’ultimo il Decepticon veniva lanciato da Soundwave nello spazio come spia, mentre in Bumblebee pare che riprenda la forma che aveva nella serie anime Transformers (G1), quella di una cassetta, venendo scagliato dal petto di Soundwave (che apparirà infatti molto simile a un iconico lettore di cassette).
Anche il Decepticon Shockwave in Bumblebee
Nel trailer di Bumblebee pubblicato a settembre, abbiamo poi avuto la conferma che tra i personaggi della pellicola ci sarà anche Shockwave. Sarà interessante ritrovarlo sullo schermo dopo averlo visto perdere contro Optimus Prime nel combattimento finale a Chicago in Transformers 3. In questa occasione, il Decepticon aveva perso il suo unico occhio robotico, strappatogli proprio da Optimus. Tuttavia non è ancora chiaro chi sarà a dargli la voce, dopo che a farlo nei film precedenti è stato Frank Welker, celebre doppiatore statunitense.
Shockwave è un Decepticon piuttosto unico, visti il suo ruolo di “scienziato” di fiducia di Megatron e il suo braccio a cannone laser con cui ha ucciso molti Autobot. Oltre al suo occhio robotico (sempre presente in ogni capitolo della saga), il suo design in questo film mostrerà un look simile a quello che aveva nella serie anime Transformers (G1), in linea con tutti gli altri robot presenti in Bumblebee.
Considerando che nei fumetti di Transformers (pubblicati da IDW Publishing) è scritto che Shockwave era precipitato in Russia all’inizio del XX secolo e che il governo russo aveva usato la sua tecnologia per creare centrali nucleari, sarà interessante vedere il ruolo che questo Decepticon giocherà nel film Bumblebee nel contesto della Guerra Fredda, soprattutto perché non c’è alcuna registrazione di quello che stava facendo tra il momento in cui è atterrato sulla Terra e quello in cui è apparso nei film precedenti.
Bumblebee: quale sarà il ruolo di Megatron?
Non abbiamo però alcuna garanzia su quali Decepticon appariranno in Bumblebee, né se quelli elencati saranno gli unici. Girano voci infatti che il doppiatore Jess Harnell abbia registrato la sua parte per la macchina della polizia Barricade (vista nel primo film). E anche se non è stato annunciato ufficialmente che Megatron apparirà nella pellicola, è stato però confermato che Peter Cullen abbia ripreso nel film il ruolo di Optimus Prime, di cui è stato anche rivelato il design G1. La trama è stata tenuta sotto il più stretto riserbo proprio per non anticipare nessuna sorpresa ai numerosi fan.
Il futuro dei Transformers potrebbe dipendere da come verrà accolto quest’ultimo titolo di imminente uscita: non resta che vedere se porterà gli autori ad ampliare ulteriormente il ventaglio dei personaggi o se invece nei prossimi film ci si concentrerà sui nomi già noti al grande pubblico.