Captain America: 5 modi in cui Chris Evans potrebbe tornare nel MCU
Sarebbe fantastico rivedere Chris Evans nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Steve Rogers. Scopriamo in che modo Captain America: : New World Order potrebbe riportare l'attore nel franchise.
Il Sam Wilson di Anthony Mackie sarà il nuovo protagonista di Captain America: New World Order, ciò nonostante è ancora presto per non sentire la mancanza di Chris Evans nei panni di Steve Rogers. Gli eventi di Avengers: Endgame e The Falcon and the Winter Soldier hanno creato un nuovo futuro nell’universo cinematografico Marvel per il mantello di Capitan America. Steve Rogers ha passato il titolo e lo scudo a Sam Wilson dopo essere invecchiato con Peggy Carter nel multiverso. Captain America: New World Order riprenderà dopo gli eventi dello show Disney+ di Sam, dove ha imparato ad accettare la responsabilità che deriva dall’essere Capitan America e seguire le orme di Steve.
L’ex star MCU non è stata altro che di supporto all’idea che Anthony Mackie stia diventando Capitan America, quindi Evans e i Marvel Studios potrebbero scegliere di tenere Steve Rogers fuori dal film per evitare di oscurare potenzialmente Sam. Al momento non ci sono indicazioni se tornerà o meno in Captain America: New World Order, ma questo non ci fa perdere l’interesse nel vedere di nuovo Captain America di Chris Evans. Esistono diversi modi in cui la Marvel potrebbe spiegare un’apparizione di Steve Rogers nel film della Fase 5.
Ecco come Chris Evans può tornare in Captain America: New World Order nei panni di Steve Rogers
1. Chris Evans potrebbe tornare nei panni del vecchio Steve in Captain America: New World Order
Il ritorno di Chris Evans in Captain America: New World Order potrebbe avvenire tramite delle scene nei panni del vecchio Steve Rogers. Avengers: Endgame ha preso la decisione a sorpresa di invecchiare drammaticamente Steve Rogers dopo che questi ha restituito le Gemme dell’Infinito e si è riunito con Peggy Carter. La presenza del vecchio Steve ha spiegato efficacemente perché Chris Evans non avrebbe continuato a interpretare Captain America, ma ha anche tenuto la porta aperta per un potenziale ritorno. Captain America 4 potrebbe vedere il vecchio Steve tornare per aiutare a offrire a Sam Wilson qualche consiglio e guida o semplicemente per mostrare ai due amici che stanno recuperando terreno.
Se Chris Evans tornerà nel MCU in questo modo, la Fase 5 fornirà una risposta definitiva al suo destino. Ci sono state molte domande sul fatto che Steve Rogers sia morto dopo Avengers: Endgame. La Marvel ha persino lanciato la teoria in The Falcon and the Winter Soldier che Steve sia andato sulla luna. La presenza del vecchio Steve confermerebbe almeno che il Marvel Cinematic Universe non ha ucciso il supereroe di Chris Evans fuori dallo schermo. La Marvel potrebbe anche salvare il momento in cui Steve Rogers muore per Captain America: New World Order, cosa che porterebbe definitivamente alla conclusione la storia del personaggio mentre Sam prende il suo posto.
2. Chris Evans potrebbe tornare in alcune scene flashback di Captain America
I flashback sono uno dei modi più semplici per spiegare l’ipotetico ritorno di Chris Evans in Captain America: New World Order. Steve Rogers è stato una parte importante della vita di Sam Wilson negli anni che lo hanno portato a diventare Capitan America. Il franchise ha mostrato molte avventure con loro insieme, ma ce ne sono molte di più che non sono state incluse nei film del Marvel Cinematic Universe. Poiché il cattivo di Captain America 4, The Leader, ha forti legami con il passato del MCU, Chris Evans potrebbe apparire per un flashback che mostra che Steve e Sam erano sulle sue tracce molto prima degli eventi della Fase 5.
Le scene di flashback di Captain America in Captain America: New World Order potrebbero anche essere utilizzate per esplorare finalmente il tempo di Steve e Sam insieme in fuga tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Hanno lavorato insieme a Black Widow e Scarlet Witch come parte dei Secret Avengers. Un flashback con il team al completo sarebbe quindi non solo un modo per far apparire Chris Evans in Captain America 4, ma anche Scarlett Johansson ed Elizabeth Olsen.
3. Chris Evans potrebbe apparire come un personaggio diverso del Multiverso
C’è anche la possibilità, anche se piccola, che Chris Evans ritorni in Captain America 4 nei panni di un diverso personaggio del Multiverso. Le regole del Multiverso MCU consentono alle varianti di apparire diverse o mostrare come la vita di qualcuno sarebbe potuta andare in modo molto diverso. Se Chris Evans volesse tornare alla Marvel, senza interferire in alcun modo con la storia di Steve Rogers, potrebbe scegliere di tornare attraverso il multiverso, interpretando un personaggio completamente diverso. Ciò vedere Evans ottenere un’altra opportunità per interpretare Johnny Storm alias la Torcia Umana.
Prima di interpretare Captain America nel MCU, uno dei ruoli più importanti di Evans è stato interpretare la Torcia Umana in due film dei Fantastici Quattro per la Fox. Sebbene i film non abbiano ricevuto grandi elogi, le decisioni sul casting, incluso Evans nei panni della Torcia Umana, sono viste come un punto di forza. Chris Evans ha espresso interesse a interpretare di nuovo il personaggio in un’intervista del 2022 con EW, notando che preferirebbe avere un’altra possibilità con quel supereroe piuttosto che interpretare di nuovo Steve. Una Torcia Umana del Multiverso, che appare in Captain America: New World Order, sarebbe un modo inaspettato per far tornare Chris Evans.
4. Steve Rogers potrebbe ricostruire segretamente lo SHIELD in New World Order
Un’altra opzione su come Captain America: New World Order potrebbe riportare in vita Chris Evans, è rivelare che Steve Rogers ha iniziato a ricostruire lo SHIELD. L’importante organizzazione governativa gestita da Nick Fury non ha fatto parte del MCU da quando è crollata in Captain America: The Winter Soldier. Anche se Steve è un uomo anziano e non un supereroe attivo, il suo desiderio di proteggere il mondo e l’incapacità di rifiutare di aiutarlo potrebbe portarlo alla decisione che lo SHIELD sia di nuovo necessario. Con Nick Fury nello spazio, Steve Rogers potrebbe assumersi la responsabilità di ricostruire l’organizzazione con persone di cui sa di potersi fidare.
Steve Rogers alla guida di SHIELD in Captain America: New World Order sarebbe un’opportunità per il Marvel Cinematic Universe di rispecchiare i fumetti. È stato il direttore dello SHIELD in precedenza e sarebbe un’opportunità per i Marvel Studios e Chris Evans di trovare un modo per continuare a lavorare insieme. Il ritorno di Evans nel MCU potrebbe seguire un piano simile a come il franchise ha utilizzato Samuel L. Jackson, permettendogli di apparire in più progetti con piccoli ruoli senza bisogno di essere il protagonista di un film. È anche il modo più naturale per Steve Rogers di svolgere ancora un ruolo nel franchise e riportare lo SHIELD dopo aver tentato di introdurre vari sostituti.
5. Captain America 4 potrebbe includere uno Steve Rogers del Multiverso
Poiché Captain America: New World Order fa parte della Multiverse Saga, vale la pena considerare la possibilità che uno Steve Rogers del Multiverso venga utilizzato per riportare Chris Evans nel franchise. Non ci si aspetta che la storia di Captain America 4 si colleghi al multiverso in questo momento. Tuttavia, il MCU potrebbe riservare una sorpresa con l’avvicinarsi di Avengers: The Kang Dynasty. È possibile che un Steve Rogers del Multiverso possa apparire nel film come un’opportunità per avvertire gli Avengers della Terra-616 dell’aumento delle incursioni e del Consiglio di Kang.
Questa sarebbe un’opportunità per Evans di interpretare una nuova versione di Captain America e mantenere intatta la storia principale dello Steve Rogers del MCU. Potrebbe interpretare chiunque, da una versione nomade di Steve Rogers allo Steve allineato con l’Hydra noto come Hydra Supreme. Non solo, questo sarebbe un modo per i Marvel Studios di avere Chris Evans in Captain America 4, ma potrebbe anche aiutare il pubblico a sentirsi a proprio agio con l’idea che inizino a comparire varianti degli Avengers originali. Ciò potrebbe creare una versione multiverso del team che appare in Avengers: The Kang Dynasty o Avengers: Secret Wars.