Captain Marvel: i membri della Starforce visti nel trailer

Il nuovo trailer di Captain Marvel ha rivelato i membri della Starforce, ma chi sono esattamente? Conosciamoli insieme in questo articolo

Captain Marvel avrà il compito di introdurre una nuova squadra potente all’interno dell’universo cinematografico Marvel: l’unità militare d’élite, nota come Starforce. Questo è un elemento molto profondo per l’MCU, dato che la Starforce ha avuto origine nel 1992 e da allora ha fatto solo poche apparizioni. Nei fumetti, la Starforce è un gruppo creato per servire l’Intelligenza Suprema, il sovrano assoluto Kree. Nonostante non lo sapesse, la Starforce era una pedina disperata di un Intelligente Supremo. Al fine di dare il via all’evoluzione, esso ha creato una guerra galattica tra il Kree e l’impero sciita rivale. Gli sciiti alla fine hanno inviato una bomba genetica sul pianeta di Hale, uccidendo milioni di persone e costringendo i sopravvissuti a evolversi o morire. Gli elementi della Starforce, invece, furono inclusi nell’esercito sciita.

Il secondo trailer di Captain Marvel rivela un’immagine del core team di Starforce, mentre si sta dirigendo verso altri due membri. Iniziando con questi elementi, spostandoci da sinistra verso destra, possiamo dare un’occhiata all’unità di élite della Starforce di Kree.

Il nuovo trailer di Captain Marvel

Mar-Vell o Yon-Rogg (Jude Law)

captain marvel cinematographe.it

Il primo è il capo enigmatico dell’unità Starforce, che si ritiene essere l’eroe di Kree, Mar-Vell. Il personaggio è stato creato da Stan Lee e Gene Colan nel 1967, al fine di garantire il marchio di fabbrica al nome “Captain Marvel”. Mar-Vell era uno dei più grandi guerrieri di Kree, ed è stato inviato sulla Terra per spiare il nostro mondo dopo l’arrivo di essere umani con i superpoteri. Mar-Vell divenne sempre più solidale con l’umanità e alla fine combatté contro la propria razza, difendendo la Terra. Il suo eroismo è stato fonte di ispirazione per tantissimi altri, tra cui Carol Danvers. La storia di Mar-Vell, però, ha avuto una tragica conclusione nel romanzo grafico di Jim Starlin nel 1982, The Death of Captain Marvel. Uno dei fumetti Marvel più potenti di tutti i tempi, in cui Mar-Vell muore di cancro, essendo stato irradiato nel corso della sua carriera da supereroe.

A lungo si è detto che Jude Law interpreterà Mar-Vell nel MCU, ma è anche possibile che interpreti Yon-Rogg, un comandante militare di Kree che alla fine diventa il nemico di Carol Danvers. Piuttosto che un solitario operativo, Captain Marvel immagina il personaggio di Law come leader della Starforce, dovendo agire come mentore per la Danvers. L’idea che Law sia Yon-Rogg è supportata da un Funko Pop recentemente diffuso, che ha mostrato il famoso oggetto con il nome suddetto corredato. La figura del giocattolo è poi stata rapidamente cambiata prima della sua versione ufficiale. Quindi, non è ancora chiaro chi Law interpreterà nel film, ma chiunque sia, sarà comunque un personaggio importante nella vita di Carol.

Ronan l’accusatore (Lee Pace)

captain marvel cinematographe.it

Questo è un volto familiare. Indossando la tradizionale armatura Kree, Ronan è un aspirante signore della guerra che crede veramente nella storia militaristica della sua razza. Data la sua posizione nella foto rivelatrice e nel trailer di Captain Marvel, sembra che Ronan sia membro della Starforce. Lee Pace riprenderà il ruolo, dopo aver interpretato il personaggio di Ronan nel 2014 in Guardiani della Galassia, in cui ha rivelato che il guerriero Kree è destinato ad abbandonare il suo popolo e diventare un pericoloso sanguinario rinnegato.

Curiosamente, Ben Mendelsohn interpreta il principale nemico di Captain Marvel, un leader militare di Skrull, chiamato Talos. Nel fumetti, Ronan e Talos hanno lavorato insieme in più di un’occasione. È possibile che i due stiano cospirando per riaccendere la guerra tra le loro due razze e che il tradimento di Ronan sarà ormai visibile a tutti. Questo spiegherebbe perché lascerà la Starforce.

Korath the Pursuer (Djimon Hounsou)

captain marvel cinematographe.it

Nei fumetti, Korath era un cyber-genetista di Kree che ha sperimentato le sue teorie su se stesso per partecipare alla guerra di Kree-Skrull. Questo cattivo possiede di base la forza superumana, la resistenza e la durabilità. La sua più grande paura è un potere telepatico di basso livello che gli permette di rintracciare la sua preda. Proprio come con Ronan, sappiamo cosa ci riserva il futuro per Korath. Djimon Hounsou ha interpretato già il personaggio in Guardiani della Galassia, dimostrando che questo particolare membro della Starforce alla fine rimarrà fedele a Ronan al di sopra dell’impero Kree.

Att-Lass (Algenis Perez Soto)

captain marvel cinematographe.it

Algenis Perez Soto interpreta Att-Lass, un cattivo di Kree che a volte viene definito Captain Atlas. Egli è un guerriero spietato e fisicamente potente ed è uno dei pochi guerrieri Kree a tenere brevemente i Nega-Bande di Mar-Vell, potenti guanti che attingono da energia interdimensionale. Fu disilluso dalla Starforce quando apprese che la squadra era stata manipolata dall’Intelligenza Suprema, e divenne un signore della guerra che rispondeva solo a se stesso, tentando persino un’invasione della Terra. Al momento, non abbiamo informazioni su come verrà interpretato Att-Lass in Captain Marvel.

Carol Danvers (Brie Larson)

captain marvel cinematographe.it

Un altro personaggio da analizzare è Carol Danvers interpretato da Brie Larson, che alla fine diventerà l’eroe protagonista, Captain Marvel. La Marvel sta già evitando la tradizionale storia di origine dei supereroi e ora è stato confermato che Captain Marvel inizierà con Carol già in possesso dei superpoteri e membro della Starforce. Secondo Kevin Feige, la versione MCU di Captain Marvel sarà una potenza assoluta. La stessa Larson ha anticipato che il suo personaggio sarà in grado di spostare i pianeti.

Captain Marvel vede Carol Danvers collaborare con il giovane Nick Fury e Phil Coulson per affrontare la razza aliena mutaforma, conosciuta come Skrull. Alla fine poi, Carol scomparirà misteriosamente dal MCU per oltre un decennio. Molti credono che probabilmente si avventuri nello spazio o, al massimo, nel regno quantico. Qualunque sia la risposta, la scena post credit di Avengers: Infinity War ha mostrato il morente Nick Fury convocare Carol per chiederle aiuto. Ha confermato la sua presenza fondamentale in Avengers 4 e Josh Brolin ha accennato che finirà per affrontare Thanos personalmente.

Minn-Erva (Gemma Chan)

captain marvel cinematographe

A volte conosciuta come Dr Minerva, questo genetista Kree è uno dei cattivi meno noti all’interno del mondo di Captain Marvel. È una scienziata senza scrupoli che non esita a sperimentare sulle “razze inferiori” come gli umani e possiede poteri di manipolazione genetica, simili alle capacità di Carol Danvers. Minerva faceva parte della Starforce nei fumetti, ma è poi diventata una ladra. Negli ultimi anni è passata un po’ in secondo piano, tornando solo di tanto in tanto, come un raro nemico che desidera semplicemente condurre esperimenti pericolosi e non autorizzati. L’unica motivazione per tenere ancora in gioco Minerva, al giorno d’oggi, sembra essere il fatto che apprezzi molto il suo lavoro. Gemma Chan sarà Minn-Erva e sembra ragionevole presumere che alla fine si rivelerà un’alleata inaffidabile per Captain Marvel.

Vi ricordiamo che Captain Marvel, distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, sarà in tutte le sale italiane dal 6 marzo 2019.