Captain Marvel: tutti gli Easter Eggs e i segreti del primo trailer

Quali segreti nasconde il primo trailer di Captain Marvel? Ecco una serie di Easter Eggs che potete rintracciare nel trailer del film Marvel con Brie Larson.

Dopo un bel po’ di attesa è finalmente arrivato il primo trailer di Captain Marvel che ha dato modo ai fan di dare una sbirciatina al film e di capire cosa aspettarsi da Carol Danvers, interpretata dall’attrice premio Oscar Brie Larson.
Come sapete, il film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, parla delle origini dell’eroina del MCU, portandoci dritti negli anni ’90 per farci capire chi è, da dove viene e cosa potrà fare per salvare il mondo.

Guarda qui il trailer di Captain Marvel, in uscita nelle sale italiane l’8 marzo 2019

Dando un’occhiata più approfondita al trailer di Captain Marvel possiamo scoprire tutti i segreti che esso custodisce, ovvero i vari Easter Eggs che riguardano personaggi come Nick Fury e l’agente Phil Coulson.

L’arrivo di Captain Marvel

captain Marvel Cienmatographe.it

Scopri le reazioni dei fan al trailer di Captain Marvel

Il trailer inizia con Carol Danvers che cade sulla Terra apparentemente dopo che la sua nave esplode o viene abbattuta. Nonostante sia incredibilmente potente, sembra essere incosciente quando torna a casa, quindi la domanda che viene spontaneo porsi è se ha o meno il pieno controllo dei suoi poteri o se magari le sono stati tolti da qualcuno o qualcosa.

Ritorno agli anni ’90

Forse se la vostra data di nascita è più vicina agli anni 2000 non potete ricordare un luogo specifico in cui noleggiare film, ma sicuramente avrete sentito parlare di Blockbuster, la catena fondata da David Cook nel 1985 e fallita nel 2013, con la nascita delle varie piattaforme di streaming legale (e non).
In ogni caso, anni ’90 fa rima con Blockbuster e il fatto che si veda l’insegna all’inizio del trailer ci dà un’idea ben precisa dell’epoca nella quale ci troviamo.

Ecco perché Captain Marvel è ambientato negli anni ’90

Captain Marvel: un soldato rinnegato

La voce fuori campo di Nick Fury chiarisce due cose: la guerra sta arrivando e Carol Danvers è in fuga dall’Impero Kree. Descritto come un “soldato rinnegato”, sembra come se fosse fuggita sulla Terra e disobbedito agli ordini perché si rende conto che qualcosa non è giusto. Recentemente è stato inoltre confermato che il film inizia con il suo lavoro per Starforce.

Carol Danvers: una sconosciuta sulla Terra

Nel trailer di Captain America non si può fare a meno di notare l’espressione perplessa di Carol e tutta una serie di immagini che ci indicano il suo problema di memoria: l’eroina non ricorda il suo passato e, almeno per una buona parte del film, sembra non essere consapevole del fatto che la Terra sia la sua casa. Probabilmente, questo aspetto sarà messo in rilievo dalla Marvel e , nota positiva: Carol troverà un amico a cui fare affidamento!

Autopsia aliena

In un frame del video è possibile vedere Nick Fury (e molto probabilmente l’agente Coulson) intenti a osservare un’autopsia aliena, effettuata quasi sicuramente sul corpo privo di vita di uno Skrull. Questa scena ricorda la trama di Secret Invasion, quando Hank Pym e Mister Fantastic ne hanno eseguito uno sull’Elektra Skrull che li ha portati a capire che la Terra veniva invasa. Ma la domanda è: questo film seguirà i fumetti facendo in modo che qualcuno si riveli anche come uno Skrull?

Invasione aliena

A un certo punto nel trailer si vede una navicella spaziale sospesa sulla Terra, ma sembra relativamente piccola quindi probabilmente non è un’intera flotta di invasori Skrull. Tuttavia, potrebbe trattarsi della navicella che porta Talos e compagnia sul nostro pianeta, ed è interessante notare, a tal proposito, che in lontananza si vede uno Space Shuttle del nostro pianeta.

La forza di Captain Marvel

Da molto tempo i fan si stanno chiedendo quali sono le abilità di Captain Marvel e il primo trailer ci dà finalmente una risposta, mostrandoci quali sono i poteri che la rendono l’essere più potente dell’universo cinematografico Marvel. Inutile dire che probabilmente possiamo aspettarci che usi queste sue doti contro Thanos, quando tornerà sulla Terra in Avengers 4.

Avengers 4: tutto quello che sappiamo sulla trama del sequel

Nick Fury incontra Carol Danvers

Sembra che l’agente dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury (Samuel L. Jackson è stato ringiovanito grazie alla CGI) era pronto a mollare prima di incrociare Carol Danvers. Indipendentemente da ciò, sembra Fury sia stato incaricato di occuparsi dell’eroina dopo il suo ritorno sulla Terra e, probabilmente, causerà un grosso danno!

Hala, il pianeta di Captain Marvel

In questo trailer abbiamo solo un assaggio di Hala, ovvero il pianeta natale dei Kree. Carol vivrà lì dove inizia il film e, anche se non sembra strabiliante dal punto di vista visivo, è ancora all’inizio del lavoro sugli effetti speciali e potrebbe cambiare col passare del tempo. In ogni caso, può darsi che passeremo molto tempo qui.

I ricordi di Carol

Questo trailer chiarisce che Carol Danvers non sembra ricordare il suo passato e ha dei flash che ci mostrano un’altra vita, un’esistenza in cui era una pilota dell’Air Force e la sua migliore amica era Maria Rambeau. Sappiamo Captain Marvel è la supereroina più potente del MCU, ma la sua amnesia potrebbe essere la sua più grande debolezza?
Sicuramente riusciremo a saperne molto in questo film sulle sue origini e anche e soprattutto sul suo passato.

Il lavaggio del cervello?

Una possibile ragione per cui Carol non ricorda il suo passato è il fatto che i Kree le abbaio fatto il lavaggio del cervello. Il dispositivo a cui è collegata sembra avere un qualche tipo di impatto su di lei e visto che i Kree non sono la razza più bella e gentile del mondo (come abbiamo notato in Guardiani della Galassia e in Agents of SHIELD), il trattamento che riservano alla protagonista del film potrebbe quadrare.

Captain Marvel e la Starforce

captain marvel

Nel trailer di Captain Marvel non ci vengono dati tantissimi dettagli sulla Starforce, ma la squadra è stata precedentemente descritta come composta da un’élite di soldati che servono i Kree e hanno apparentemente il compito di tenere a bada gli Skrull. In questa breve carrellata, esaminiamo la Minn-Erva interpretata da Gemma Chan che non è più un dottore all’interno del Marvel Cinematic. A quanto pare, lei sarà il cecchino della squadra!

Captain Marvel: primo sguardo alla Minn-Erva di Gemma Chan

Captain Marvel: Mar-Vell alias Jude Law è il villain del film?

Leggi qui per avere maggiori dettagli sul personaggio di Jude Law

Nel video divulgato dalla Marvel riusciamo a ottenere solo un singolo frame del misterioso comandante della Starforce Jude Law, che sembra effettivamente essere il cattivo della storia! Forse è proprio lui che controlla Carol? O forse è in segreto uno Skrull?

Gli Skrull

Sorprendentemente, otteniamo solo uno sguardo fugace degli Skrull e non è abbastanza per saperne di più! In ogni caso, il loro aspetto sembra migliore da quello divulgato nelle immagini ufficiali, per cui l’aspettativa nei confronti di questi alieni cattivi cresce ulteriormente.

Scopri qui cos’altro sappiamo sugli Skrull

Lo schiaffo di Captain Marvel all’anziana signora

Avrete notato lo schiaffo che Captain Marvel dà a un’apparentemnete innocua vecchietta sull’autobus! Perché lo fa? Per caso odia i pensionati? La cosa più logica da pensare è che si tratti di uno Skrull sotto mentite spoglie il che ha l’aria di essere una nota molto divertente. Inoltre, questa scena potrebbe far ricordare film di fantascienza come La cosa, giusto per citarne uno!

Leggi anche Avengers: Infinity War – tutti gli easter egg che (forse) vi siete persi 

Il ritorno di Ronan

Non è un segreto che Ronan l’accusatore tornerà in Captain Marvel, ma passeremo ovviamente il tempo con una versione più giovane del villain che un giorno si allineerà con Thanos morendo poi per mano dei Guardiani della Galassia. Mentre potremmo dare un’occhiata alla sua discesa nella follia, è difficile immaginare che sia stato un “bravo ragazzo”, quindi non sorprendetevi se finirà per essere un po’ un scemo fin dall’inizio.

Un giovane Agente Coulson

Nel trailer ci viene mostrato un giovane agente Coulson (alias Clark Gregg) ma, caspita, non sembra poi così diverso! Insomma, se è invecchiato l’ha fatto nel migliore dei modi possibili e l’unica cosa che sembra essere differente è il suo taglio di capelli. Passando al ruolo che avrà nel film, non è ancora chiaro, ma il ritorno del personaggio interpretato da Clark Gregg è sempre molto gradito!

Clark Gregg su Captain Marvel: “Vedrete un Phil Coulson più innocente”

Il cercapersone

Chiaramente si tratta solo di un cercapersone standard, che sembra strizzare l’occhio alla scena post-credits di Avengers: Infinity War. Il fatto che Cavol dia a Nick Fury una versione aggiornata potrebbe avere senso, tuttavia è difficile dire a chi fa riferimento. In questa avventura pare che nessuno possa fidarsi dell’altro!

Avengers: Infinity War – ecco come è stata prolungata la scena post-credits

Carol Denvers indossa la sua maschera

È stato furbo da parte dei Marvel Studios svelare una cosa del genere solo nel trailer. Molti fan sono dubbiosi, altri invece sono contenti di sapere che Captain Marvel non solo si sia procurata la maschera, ma a anche la sua cresta. In questo estratto fotografico preso dal trailer sembra che stia indossando un dispositivo che le permette di respirare sott’acqua. Il dettaglio dell’elmetto, però, torna anche più avanti nel trailer.

Per saperne di più sul casco di Captain Marvel

La storia delle origini di Captain Marvel

Come abbiamo già detto, la storia delle origini di Captain Marvel sarà gestita in modo differente rispetto a quanto riportato nei fumetti. Tuttavia, c’è un frangente in cui possiamo assistere a quella che sembra essere l’esplosione che ha portato Carol a ottenere i suoi incredibili poteri. Scoprirà una sorta di artefatto dei Kree o c’è già qualcosa dentro di lei che viene sbloccato?

Chi affronta Captain Marvel nel trailer?

C’è una scena in cui Captain Marvel sembra si stia preparando contro qualcuno, ma di chi si tratta? Non sembra uno Skrull e non si vede neanche una tuta verde che potrebbe condurci sulle tracce di un membro di Starforce, a meno che le loro divise non siano cambiate, ovviamente! Sembra quasi una vecchia uniforme dello S.H.I.E.L.D., ma in ogni caso quello che ci viene mostrato sembra appartenere a un momento molto importante nel film.

Captain Marvel: l’impressionante scena finale del trailer

Una delle scene più belle del trailer è senza dubbio quella finale, in cui vediamo che lo sguardo di Carol si illumina. Questo momento potrebbe benissimo darci la risposta alla domanda: “perché Captain Marvel è il personaggio più potente del MCU, almeno stando a ciò che dice Kevin Feige?”.
Secondo i fan in questa fase l’eroina potrebbe assumere l’identità di Binary e in tal caso Thanos non avrà alcuna possibilità di vincere nel momento in cui i due si scontreranno.