Carnevale 2016 – 5 consigli dal mondo del cinema
Siamo già in pieno carnevale, e martedì grasso è vicino. Siete stanchi delle solite maschere? Delle principesse in rosa, dei cowboy e dei soliti Zorro? Il cinema ci può offrire delle ottime varianti e soprattutto delle idee originali per stupire i nostri amici. Siete pronti a sbizzarrirvi con trucchi e fantasia?
5 idee per Carnevale dal mondo del cinema
Principessa
Che noia la solita principessina bionda, con l’abito elegante e sfarzoso, magari in rosa. Se volete optare per un costume da principessa, quest’anno potreste scegliere di osare un po’ di più. Rimaniamo in campo Disney ma dal rosa passiamo all’azzurro, quello glaciale che contraddistingue Elsa.
Per essere al meglio la protagonista di Frozen, il trucco è semplice: un ombretto viola sugli occhi, una parrucca di un biondo platino in testa, un abito glaciale pieno di volant e il gioco è fatto. In tema con i giorni freddi che caratterizzano questa festa, con questo look non potrete che fare un figurone.
Se invece volete essere più sofisticate, guardate alla principessa Leila di Guerre Stellari, che negli anni ’80 diventò un’icona e che grazie a Il Risveglio della Forza è tornata in auge. A fare la differenza qui è l’acconciatura, basta che vi sistemiate i capelli sistemati a mo’ di cuffie laterali, mentre per l’abito se il bikini succinto visto ne Il Ritorno dello Jedi vi pare alquanto esagerato, date le temperature, il consiglio è di optare per un abito bianco pieno di spacchi strategici.
I cattivi
Rimaniamo in tema Star Wars, tornato ovviamente in auge, non sarà difficile reperire un perfetto costume di Dart Fener. In questo caso non dovrete nemmeno perdere tempo con trucco e parrucco, sarà il costume a fare tutto per voi!
Mr. Simpatia
Si sa, se un uomo vuole conquistare qualche bella, deve farla ridere. Perché allora non trasformarsi in un buffissimo Minions?
In questo caso, dovrete darci dentro con il trucco giallo, ne esistono di appositi da usare che non danneggiano la pelle. Basterà poi aggiungere un paio di semplicissimi jeans e il costume sarà completo. Cadranno tutte ai vostri piedi… per le risate!
Alla moda
Per essere stilosi ci sono i metodi classici: completo scuro e occhiali scuri e sarete subito i Blues Brothers o i protagonisti di Le iene di Tarantino o ancora potreste assomigliare al fascinoso Will Smith in Man in Black. Se invece vi interessa giocare con la pettinatura, potreste darci dentro con il gel e tirare indietro i capelli per ottenere un aspetto da perfetto Gatsby degli anni ’20. Tuttavia, se il vostro intendo è davvero stupire e lasciare a bocca aperta tutti, non c’è soluzione migliore che prendere spunto da Derek Zoolander!
Trucco pesante, abiti aggressivi, aderenti e neri ma soprattutto… una perfetta Magnum Face (È quella a fare la differenza!).
Sexy
A carnevale si sa, ogni scherzo vale e così spesso tutti i travestimenti più classici finiscono per essere rivisitati in chiave sexy: l’infermiera, la segretaria, cat woman…. Qualcosa di originale?
Se si vuole restare nel mondo delle icone, affidarsi a Jessica Rabbit non è mai un male: un abito fasciante rosso tempestato di paillettes, una parrucca dello stesso colore, un trucco pesante che sottolinei le labbra e gli occhi (in questo caso l’ombretto è verde) e il gioco è fatto.
Più attuale, ma comunque ad effetto potrebbe essere la scelta di ispirarsi alla Vedova Nera di Scarlett Johansson. Per diventare la supereroina degli Avengers basta procurarsi dei pantaloni neri aderenti, una maglia a maniche lunghe scollata e una parrucca rossa. Effetto garantito!