Celebrity Look-alike Contest: i momenti migliori (e le somiglianze più clamorose) del trend più virale del 2024!
Il Celebrity Look-alike Contest è stato senza dubbio uno dei trend più amati del 2024: ecco i momenti migliori e le somiglianze più clamorose!
Tra i trend più virali e amati del 2024, il Celebrity Look-alike Contest ha conquistato davvero tutti. La tendenza è nata negli Stati Uniti, ma in poche settimane ha preso piede anche in Europa. In cosa consiste? È piuttosto semplice: in soldoni, è una gara tra aspiranti sosia delle star che prevede anche un primo premio, a volte in denaro (cifre però molto esigue!). Scopriamo insieme i momenti migliori e le somiglianze più clamorose del concorso!
I momenti migliori e le somiglianze più clamorose del Celebrity Look-alike Contest
Timothée Chalamet

Il Celebrity Look-alike Contest è iniziato ufficialmente il 7 ottobre 2024, a New York. L’evento è stato annunciato con volantini in giro per la città dallo YouTuber Anthony Po che sono diventati immediatamente virali. Il giorno successivo, il campus non ufficiale della New York University è stato inondato da centinaia di ragazzi aspiranti sosia di Timothée Chalamet. L’evento è sfuggito di mano rapidamente, tant’è che la polizia ha ordinato alla folla di disperdersi, arrestando persino uno sfortunato concorrente. Il concorso è stato spostato in un parco vicino, dove è accorso anche l’attore stesso. A vincere il contest è stato Miles Mitchell nei panni di Wonka, portandosi a casa il premio di 50 dollari.
Paul Mescal

A un mese esatto dal debutto newyorkese, il Celebrity Look-alike Contest è arrivato anche a Dublino, in Irlanda. Il 7 novembre, sei concorrenti (uno dei quali non aveva programmato di gareggiare ma si è fermato mentre andava al lavoro) hanno indossato pantaloncini corti e scarpe da corsa per eleggere il miglior sosia di Paul Mescal, la star di Normal People e Il Gladiatore. A vincere è stato il 25enne Jack Wall O’Reilly, il quale ha ricevuto le congratulazioni dello stesso attore.
@paulmescallookalike This is not a drill 🚨🚨#gladiator #dublin #dupe ♬ original sound – Pete
Harry Styles

Il 9 novembre, anche il Regno Unito è sceso in campo per un Celebrity Look-alike Contest, dedicato all’attore e cantante Harry Styles. La giornalista Katrina Mirpuri ha organizzato l’evento, che ha visto una dozzina di aspiranti sosia, secondo Variety. Il vincitore è stato il musicista 22enne Oscar Journeaux che ha ricevuto il primo premio di 50 sterline direttamente dalle mani di Eyal Booker di Love Island.
Dev Patel

Il 10 novembre, centinaia di persone si sono presentate alla Bay Arena di San Francisco per vedere i migliori sosia di Dev Patel. Dopo che gli amici Sitara Bellam, Tasnim Khandakar e Sahana Rangarajan si sono resi conto che fino ad allora i contest si erano concentrati solo sulle celebrità bianche, hanno deciso di lanciare quello dedicato ad una figura di spicco della cultura pop per la comunità dell’Asia meridionale. I partecipanti hanno persino danzato sulle note della colonna sonora di The Milionaire. A vincere il concorso è stato il 25enne Jaipreet Hundal.
Zendaya

Il 20 novembre, al Wilma Chan Park di Oakland, si è tenuto il Celebrity Look-alike Contest dedicato alla star di Dune e Spider-Man Zendaya. Le sette concorrenti hanno risposto a domande banali e si sono cimentante in una sfida di danza, secondo il The Oaklandside. A vincere è stata Zainab Bansfield, 24 anni, che si è portata a casa il primo premio di 40 dollari. La ragazza ha condiviso la fascia e la corona di fiori con l’undicenne Zanayah Porter, che ha sbalordito il pubblico con un salto mortale all’indietro a metà del ballo.
Glen Powell

Il 24 novembre si è tenuto ad Austin, in Texas, il Celebrity Look-alike Contest dedicato alla star di Top Gun: Maverick e Twisters Glen Powell. Il concorso, a cui ha presenziato la mamma della star, è stato vinto da Maxwell Braunstein, assistente medico. L’uomo ha vinto 5 dollari, un cappello da cowboy, un anno di formaggi gratis da Torchy’s per un anno e la possibilità di fare un piccolo cameo nel prossimo film dell’attore.
Shrek

Il Celebrity Look-alike Contest forse più curioso è quello tenutosi il 24 novembre al Echo Park di Los Angeles e dedicato a Shrek. Il primo premio è stato decisamente cospicuo: 500 dollari in contanti e un sacchetto di cipolle. “Volevo davvero assicurarmi che le persone gareggiassero al livello più alto possibile“, ha spiegato uno degli organizzatori al L.A. Times. I partecipanti si sono dati battaglia tra passi di danza e improvvisazioni. Tra i presenti, anche persone vestite anche da Fiona, il Gatto con gli stivali e Ciuchino come supporto emotivo per gli Shrek sul palco. A vincere è stato Christopher Zeneian, il quale ha dichiarato: “Sono piuttosto emozionato per quel sacchetto di cipolle“.
Tom Holland

Il 24 novembre a Boston si è svolto il Celebrity Look-alike Contest dedicato a Tom Holland. Al concorso sono accorsi più di 200 persone con la speranza di vedere la star, la quale non si è presentata. Il vincitore è il 27enne Nick Anderson, il quale ha affermato alla CBS di essere scambiato per l’attore di Spider-man almeno una volta al mese. Il premio era 50 dollari e un sacchetto di caramelle inglesi.