Che fine ha fatto La Famiglia Addams? Ecco come sono oggi gli attori del film del 1991
Come saranno diventati gli attori de La Famiglia Addams? Scopritelo insieme a noi!
Era il lontano 1938 quando il disegnatore statunitense Charles Addams creò un gruppo di personaggi protagonisti di alcune vignette. Divennero famosi negli anni sessanta grazie ad una serie televisiva, ma il fenomeno vero e proprio esplose nel 1991 con il lungometraggio diretto da Barry Sonnenfeld. A quale film ci riferiamo? Ovviamente, a La Famiglia Addams.
Il film ebbe un successo commerciale straordinario, con un incasso globale di oltre 190 milioni di dollari a fronte di un bugdet di “soli” 30 milioni. Numeri che spinsero la Paramount Pictures a produrre un sequel che uscì nelle sale due anni dopo il primo. A trent’anni esatti dal rilascio, come saranno diventati gli attori della famiglia più macabra della storia? Scopriamolo insieme!
Come sono oggi gli attori de La Famiglia Addams, il film del 1991?
Anjelica Huston è Morticia
Partiamo da Anjelica Huston. L’attrice premio Oscar, dopo aver interpretato Morticia Addams, è stata protagonista di film come La leggenda di un amore – Cinderella, L’asilo dei papà, e ha avuto un sodalizio artistico con il regista Wes Anderson che l’ha voluta in I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, e Il treno per il Darjeeling. È stata protagonista di serie tv come Medium, Smash, e Transparent.
Raúl Juliá è Gomez
Raúl Juliá, invece, ha interpretato Gomez Addams, il patriarca della famiglia. L’attore portoricano quando ha girato il primo film e poi successivamente il sequel aveva già una gran fama internazionale grazie alle due nomination ai Golden Globes per i film La tempesta e Il bacio della donna ragno. Sfortunatamente, nel 1994, dopo aver finito di girare il film tv Il fuoco della resistenza – La vera storia di Chico Mendes, ebbe diversi problemi di salute che portarono ad un ictus fatale. Raúl Juliá morì il 16 ottobre 1994 nel suo appartamento di New York.
Christopher Lloyd è zio Fester
Christopher Lloyd quando girò il primo film era un attore sulla cresta del successo, grazie al ruolo dell’eccentrico Emmett L. “Doc” Brown nella trilogia di Ritorno al Futuro. Il ruolo di zio Fester non fece altro che aumentare ancor di più la sua popolarità. Nel corso degli anni, ha avuto diversi ruoli in serie tv come guest star, oltre che doppiatori di diversi progetti della Walt Disney e Cartoon Network.
Christina Ricci è Mercoledì
Il personaggio più dark della famiglia Addams è sicuramente Mercoledì, interpretata dall’attrice Christina Ricci che, all’epoca del primo film, aveva solo dieci anni. Successivamente, è stata protagonista di film come Casper, Paura e delirio a Las Vegas, Il mistero di Sleepy Hollow, Monster e Black Snake Moan. Anche lei ha fatto diverse apparizioni televisive come guest star in serie tv di successo come Grey’s Anatomy e The Good Wife, mentre è stata la protagonista di The Lizzie Borden Chronicles e Z: L’inizio di tutto.
Jimmy Workman è Pugsley
Passiamo all’altro figlio di Morticia e Gomez Addams, Pugsley, interpretato da Jimmy Workman. L’attore accompagnò sua sorella a fare il provino per il ruolo di Mercoledì, ma i direttori del casting lo notarono e gli fecero fare il provino. Ovviamente, l’esito fu più che positivo. Oggi, Jimmy Workman non fa più l’attore, ma è comunque rimasto nel settore in vesti completamente diverse. Piccola curiosità: sua sorella minore è Ariel Winter, l’Alex di Modern Family.
Judith Molina è nonna Addams
Il ruolo di nonna Addams è stato interpretato dall’attrice Judith Malina. Nota interprete di teatro, è stata protagonista di film come Quel pomeriggio di un giorno da cani e Risvegli. È morta il 10 aprile 2015 a 88 anni per una malattia ai polmoni.
Carel Struycken è Lurch
Passiamo a Lurch, il maggiordomo della famiglia. Il personaggio è stato interpretato da Carel Struycken, attore olandese noto per la sua elevata altezza (ben 213 cm!). Tra i suoi ruoli più noti, c’è quello del gigante ne I segreti di Twin Peaks.
John Franklin è cugino Itt
Il personaggio di cugino Itt è stato interpretato da John Franklin, attore conosciuto per i suoi ruoli in serie tv come Chicago Hope e Star Trek: Voyager. Ha lavorato anche come insegnante di inglese.