Come ti spaccio la famiglia: 5 curiosità sul film con Jennifer Aniston

Alcune curiosità su Come ti spaccio la famiglia, la commedia con Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Emma Roberts, Will Poulter ed Ed Helms.

Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Emma Roberts, Will Poulter ed Ed Helms sono i protagonisti di Come ti spaccio la famiglia, un film commedia diretto da Rawson Marshall Thurber, regista anche de Una spia e mezzo.

In Come ti spaccio la famiglia, David Burke è un piccolo spacciatore di marijuana, in contatto con clienti adulti della buona borghesia, che si rifiuta di dare la droga ai ragazzini. Per aiutare un gruppo di teenager locali, lo spacciatore si trova a essere aggredito da alcuni punk e derubato della sua fornitura di droga e dei suoi soldi. David, quindi, diventa debitore con il suo fornitore e per salvarsi la vita deve per forza saldare il debito. Per fare ciò inizia a vendere le droghe pesanti e collaborare con il suo fornitore per un’operazione relativa a un carico in arrivo dal Messico. Per la sua missione coinvolge anche i suoi vicini: la spogliarellista Rose, il suo clente Kenny e la teenager Casey. Il suo piano prevede di creare una finta famiglia, che possa passare inosservata durante il carico di droga. Una volta finita la missione, la famiglia potrà tornare alla sua normalità. Giusto?

Come ti spaccio la famiglia: 5 curiosità sul film

come ti spaccio la famiglia, cinematographe.it

Il film ha convinto, fin dalla sua prima apparizione al cinema, sia la critica che il pubblico. La sua idea vincente ha portato sullo schermo un film divertentissimo, con un cast azzeccatissimo. Anche questa, che agli occhi dei più può sembrare una semplice commedia con cui passare del tempo, ha le sue curiosità da scoprire, così da impreziosire un po’ di più la visione del film.

Dove è stato girato Come ti spaccio la famiglia?

Come ti spaccio la famiglia, Cinematographe.it

La storia è on the road, ambientata per la maggior parte in un camper che gira attraverso gli Stati Uniti, fino al Messico. Il luogo scelto per le riprese è il North Carolina, con tutte le sue location che mostrano delle viste e dei panorami mozzafiato. Inoltre, le riprese si sono concluse anche nel New Mexico, in particolare la capitale di Santa Fe.

Come ti spaccio la famiglia fu vietato ai minori

come ti spaccio la famiglia, cinematographe.it

A quanto pare, quando uscì nel 2013, il film fu considerato poco adatto a un pubblico di minori. Ecco perché negli Stati Uniti fu vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, a causa dei contenuti forti, il linguaggio scurrile e la presenza di droga. In Italia, invece, fu considerato adatto a tutte le età.

Incassi da record per Come ti ammazzo la famiglia

Come ti spaccio la famiglia, Cinematographe.it

 

Il film aveva solo un badget di 37 milioni di dollari e i guadagni furono fiorenti, non solo in America, ma in tutto il mondo. Nel nord America guadagnò 126 milioni di dollari, mentre nel resto del mondo si superarono abbondantemente i 55 milioni di dollari, con un totale di 201 milioni.

La colonna sonora di Come ti spaccio la famiglia

Nella colonna sonora del film appaiono grandi nomi della musica, come Frank Sinatra e in particolare gli Aerosmith, con la canzone Sweet Emotions. La canzone è del 1975, scritta dal cantante Steven Tyler e dal bassista Tom Hamilton.

L’imbarazzo di Jennifer Aniston

Come ti spaccio la famiglia, Cinematographe.it

L’attrice Jennifer Aniston ha raccontato che durante le riprese di Come ti spaccio la famiglia si è trovata in forte imbarazzo a causa di un toupet integrato ai suoi capelli. L’attrice ha infatti spiegato: “C’era il 100% di umidità e quindi i capelli diventavano facilmente crespi. Ho indossato un toupet per questo film, sopra i miei capelli veri, ma la ragazza che se ne occupava non lo ha lavato con lo shampoo che uso io di solito. Così, appena uscivamo, i miei capelli erano perfetti e in ordine, ma il toupet iniziava ad arricciarsi e a sembrare un groviglio di peli pubici. Erano proprio un altro tipo di capelli!“.