Cosa mi lasci di te: guida al cast e ai personaggi del film dei fratelli Erwin

Ecco il cast completo del dramma sentimentale Cosa mi lasci di te, diretto dai fratelli Erwin, basato sull'artista Jeremy Camp.

Cosa mi lasci di te, dramma sentimentale uscito nelle sale nel 2020 e diretto dai fratelli Erwin, è basato su una storia vera, ed è tratto delle reali esperienze di vita del musicista Jeremy Camp, in particolare sul suo libro di memorie, dal titolo omonimo, pubblicato nel 2003. Il film, in originale dal titolo della canzone I Still Believe ruota attorno alla travolgente storia d’amore tra Camp e Melissa, che diventerà la sua prima moglie, tragicamente morta di cancro alcuni mesi dopo il matrimonio. Cosa mi lasci di te, nonostante abbia diviso la critica, con comunque un ottimo incasso al Box Office, è stato lodato per la sua rappresentazione della fede durante un momento di profonda sofferenza, essendo Camp un esponente di musica cristiana contemporanea e mostrando il film come l’artista metta in discussione la propria fede in Dio quando le condizioni della donna che ama peggiorano sempre di più. La colonna sonora è stata scritta dal compositore John Debney, mentre l’attore protagonista ha interpretato diversi brani scritti da Camp, tra cui quello che dà il titolo al film nella versione originale, I Still Believe. Ecco di seguito il cast completo del film Cosa mi lasci di te.

KJ Apa è Jeremy Camp

KJ Apa

Credits: GettyImmages

L’attore neozelandese KJ Apa interpreta Jeremy Camp, artista di musica cristiana con all’attivo 12 album in studio a partire dal 2000. Nel 2002, Camp ha pubblicato il suo secondo album Stay con il singolo I Still Believe, scritto dopo la morte della moglie. KJ Apa, classe 1997, nato a Ayckland, è l’iconico volto di Archie Andrews in Riverdale. Ha iniziato la carriera d’attore dopo il college recitando nella soap opera Shortland Street; appassionato di sport e di musica sul grande schermo ha esordito in Qua la zampa! nel 2017 recitando anche in The Hate U Give, The Last Summer e Songbird.

Britt Robertson è Melissa Lynn Henning-Camp

Britt Robertson sorridente

Britt Robertson interpreta Melissa Lynn Henning-Camp, che ha sposato Camp nell’ottobre 2000, scomparsa pochi mesi dopo per un cancro alle ovaie. L’attrice statunitense Robertson, classe 1990, nata a Charlotte, inizia la sua carriera da giovanissima, da sempre appassionata di recitazione. A 12 anni partecipa a numerosi provini per ruoli sul piccolo schermo ottenendo una parte in Genitori in blue jeans – Il ritorno dei Seaver e successivamente nel film L’amore secondo Dan. Apparendo poi una serie di show televisivi, recita come protagonista nel film La risposta è nelle stelle e in Tomorrowland – Il mondo di domani, recitando anche lei in The Last Summer e Qua la zampa!.

Gary Sinise è Tom Camp in Cosa mi lasci di te

gary sinise Tredici - cinematographe.it

Gary Sinise in Cosa mi lasci di te interpreta Tom Camp, il padre di Jeremy. Gary Sinise, classe 1955, nato a Blue Island, leader e bassista di una rock band, è il celebre volto del tenente Dan in Forrest Gump, ruolo che gli valse una nomination agli Oscar nel 1995. Recitando nel musical West Side Story, durante gli studi fonda una compagnia teatrale con alcuni amici, che in breve tempo diventa una delle più famose di Chicago. Partecipando, insieme alla carriera sul palcoscenico ad alcune serie tv, arriva poi la proposta di Zemeckis per il film Forrest Gump che gli aprirà le porte del successo. Recita così negli anni successivi in pellicole come Apollo 13, Ransom – Il riscatto, Il miglio verde, The Forgotten, e alle serie tv Criminal Minds: Beyond Borders nel ruolo di protagonista e in Tredici.

Shaina Twain è Terry Camp in Cosa mi lasci di te

Cosa mi lasci di te

A interpretare Terry Camp, la madre di Jeremy, in Cosa mi lasci di te, la cantautrice, attrice e produttrice discografica canadese Shania Twain. Con più di 100 dischi venduti in tutto il mondo, la Twain, classe 1965 e nata a Winsdor, detiene anche il titolo di artista femminile di musica country di maggior successo, con il più grande numero di vendite di tutti i tempi. Dal 2017 ha iniziato ad alternare alla popolarità e fama musicale, anche una carriera d’attrice recitando in un episodio di Broad City, in una puntata del reality show RuPaul’s Drag Race, e nel film Trading Paint.

Melissa Roxburgh è Heather Henning

Cosa mi lasci di te

Heather Henning, sorella di Melissa, ha il volto di Melissa Roxburgh, classe 1992, nata a Vancouver, e che ha iniziato a recitare nel 2011 partecipando al film Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi. Entra a far parte del cast di altre pellicole per il grande schermo e recita in ruoli minori in alcune serie tv. È maggiormente nota per le parti negli show Valor e Manifest, e per il film Star Trek Beyond.

Nathan Parsons è Jean-Luc

Cosa mi lasci di te

Jean-Luc, in Cosa mi lasci di te, è un amico di Jeremy e Melissa. A interpretare Jean-Luc, Nathan Parsons, classe 1988, attore statunitense nato in Australia ad Adelaide e cresciuto in Texas, si trasferisce successivamente a Los Angeles per studiare recitazione. Abile ballerino la sua carriera nel mondo del cinema inizia nell’ambito del doppiaggio, prestando la voce a una serie di personaggi di numerosi anime giapponesi. Il primo ruolo d’attore arriva nel 2017 in Denti recitando successivamente in The Brotherhood V: Alumni, The Roommate – Il terrore ti dorme accanto, Pet e Justice. La popolarità esplode però sul piccolo schermo dove recita come membro del cast principale in General Hospital, True Blood, The Originals, C’era una volta e Roswell, New Mexico.

Abigail Cowen è Adrienne Camp in Cosa mi lasci di te

abigail cowen, cinematographe.it

Adrienne Camp è la seconda moglie di Jeremy ed è interpretata da Abigail Cowen, attrice e modella statunitense classe 1998, nata a Gainesville. Studiando recitazione fin da bambina ha iniziato la propria carriera d’attrice a 16 anni, quando con la famiglia si è trasferita a Los Angeles e ha recitato in un episodio della serie tv Red Band Society, ottenendo poi un piccolo ruolo in Stranger Things e uno di maggior rilievo in Wisdom of the Crowd – Nella rete del crimine. La notorietà arriva con il ruolo di Dorcas nello show Le terrificanti avventure di Sabrina, di Vicki nella seconda stagione di Stranger Things e di Bloom in Fate: The Winx Saga.

A completare il cast di Cosa mi lasci di te anche Reuben Dodd nel ruolo di Josh Camp, Cameron Arnett nei panni del dottor Furst e Tanya Christiansen che interpreta Janette Henning.

Leggi anche Macchine Mortali: guida al cast e ai personaggi del film