Crimes of the Future: guida al cast e ai personaggi del film di David Cronenberg
Guida al cast e ai personaggi di Crimes of the Future, horror fantasy scritto e diretto da David Cronenberg.
A distanza di otto anni dall’uscita di Maps to the Stars (2014), nel 2022 il regista David Cronenberg è tornato nelle sale di tutto il mondo con l’horror sci-fi Crimes of the Future. Il film è ambientato in un futuro distopico in cui l’umanità sta affrontando un’evoluzione accelerata causata dai disastrosi effetti dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici: i corpi iniziano a mutare in modo inaspettato, sviluppando nuovi organi e capacità. In questo nuovo mondo, due artisti della performance hanno trasformato le operazioni in una forma d’arte di successo e redditizia. Scopriamo cast e personaggi del film!
La guida al cast e ai personaggi di Crimes of the Future
Viggo Mortensen interpreta Saul Tenser, un artista che attraverso la “Sindrome dell’evoluzione accelerata” può far crescere nuovi organi nel suo corpo. Per l’attore statunitense, Crimes of the Future ha segnato la quarta collaborazione con il regista David Cronenberg dopo La promessa dell’assassino, A History of Violence e A Dangerous Method. Noto soprattutto per il ruolo di Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli, Viggo Mortensen ha ottenuto nomination agli Oscar per la sua interpretazione in film come Green Book e Captain Fantastic. Nel 2020 ha esordito alla regia con Falling – Storia di un padre.
In Crimes of the Future, Lea Seydoux interpreta Caprice, la compagna di Saul il cui compito è rimuovere – dal vivo davanti alle persone – i suoi organi appena cresciuti usando un congegno per l’autopsia. L’attrice francese Seydoux si è fatta notare per la prima volta in La Belle Personne. Successivamente è approdata ad Hollywood dove ha recitato in film come Bastardi senza gloria, Midnight in Paris e Mission: Impossible – Ghost Protocol. Il successo è arrivato con La vita di Adele, grazie al quale ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes. Tra i suoi ruoli più celebre vi è quello di Madeleine Swann nei film di 007 Spectre e No Time to Die.
Kristen Stewart interpreta Timlin, un investigatore del National Organ Registry, un’agenzia governativa che ha un interesse particolare per Saul. Timlin si innamora di Saul e della sua raccapricciante performance. Dopo essersi imposta all’attenzione del pubblico al fianco di Jodie Foster nel thriller diretto da David Fincher Panic Room, l’attrice ha raggiunto il successo internazionale grazie alla saga di Twilight, Ha ricevuto una nomination all’Oscar e ai Golden Globe per la sua interpretazione della Principessa Diana in Spencer, biopic diretto dal regista cileno Pablo Larrain.
Don McKellar interpreta Wippet, un investigatore del National Organ Registry, un’agenzia governativa incaricata di garantire che l’evoluzione umana non proceda senza un’adeguata governance. Wippet rimane affascinato dalla nuova crescita degli organi di Saul e dalle successive rimozioni di spettacoli dal vivo e dalla celebrità che ne deriva. Prolifico e rispettato attore e regista canadese, Don McKellar ha debuttato nell’industria cinematografica nei film di Bruce McDonald Roadkill e Highway ’61.
In Crimes of the Future, Scott Speedman interpreta Lang Dotrice, il trasandato leader di una cellula degli evoluzionisti radicali. L’attore canadese ha raggiunto la fama grazie al ruolo di Ben Covington nella serie televisiva Felicity al fianco della star di The Americans e The Diplomat Keri Russell. Sul grande schermo è apparso in Underworld, nel film horror The Strangers e in La versione di Barney. In tv ha recitato in serie come Animal Kingdom e Grey’s Anatomy.