Da New York Academy a Sulla mia pelle: i migliori trailer della settimana
Sulla mia pelle, presentato a Venezia75, New York Academy - Freedance e tanti altri, ecco i migliori trailer della settimana sul nostro canale YouTube
Con l’avvento di Venezia75, insieme alle tante presentazioni dei film in anteprima, arrivano online anche tanti trailer, per appagare quel povero pubblico che a Venezia non può esserci. Ecco quindi i trailer usciti questa settimana ed entrati nella lista dei migliori trailer della settimana sul nostro canale YouTube FilmIsNow.
A-X-L: Un’amicizia extraordinaria
Miles (Alex Neustaedter) è un motociclista adolescente che durante una delle sue corse da rally incrocia il proprio cammino con un cane robot di nome AXL. Nonostante l’animale sia dotato di un’intelligenza artificiale e abbia le sembianze più di una macchina da guerra che di un animale, il cane robotizzato dimostra di avere un cuore e un comportamento molto simile a quelli dei suoi simili in carne ed ossa. Il forte legame che si instaurerà tra Miles e AXL verrà tuttavia minacciato dagli scienziati che hanno progettato la creatura e che faranno di tutto per riaverla indietro. Miles, aiutato dall’amica Sara (Becky G), per la quale prova un forte sentimento, sarà pronto a correre ogni rischio pur di proteggere il suo nuovo amico a quattro zampe.
Michelangelo – Infinito
La narrazione della vita dell’artista si snoderà attraverso il racconto filmico non solo di Michelangelo ma anche di un altro grande personaggio, Giorgio Vasari. Tra le suggestive Cave di Marmo di Carrara, Michelangelo ripercorrerà i momenti fondamentali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi, che hanno portato alla creazione delle sue straordinarie opere. Vasari invece racconterà la dimensione artistica e storica del lavoro dell’artista, come narratore qualificato e appassionato. Un vero e proprio viaggio, un’esperienza poetica attraverso le opere infinite di Michelangelo, che lascerà lo spettatore letteralmente senza fiato.
Capri – revolution
Siamo nel 1914, l’Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull’isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell’arte. Ma l’isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia. Il film narra l’incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu e il giovane medico del paese. E narra di un’isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all’inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell’utopia e coltivasse ideali di libertà, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione.
Il bene mio
Elia è l’ultimo abitante del paese e è sempre più deciso a tenere vivo il ricordo della vita che prima scorreva per le strade, i negozi e i vicoli di Provvidenza, anche se questo vuol dire andare contro il volere degli altri abitanti, ormai dispersi nei centri abitati circostanti. Vero e proprio custode di un’esistenza passata, ad un certo punto della sua vita il protagonista de Il bene mio dovrà prendere una decisione importante e fare i conti con i propri ricordi.
Sulla mia pelle
“I carabinieri che lo arrestarono – e cioè Alessio Di Bernardo, Raffaele D’Alessandro e Francesco Tedesco – sono ora ritenuti responsabili del pestaggio del giovane geometra. Ai tre è contestata anche l’accusa di abuso di autorità, per aver sottoposto Cucchi “a misure di rigore non consentite dalla legge” con “l’aggravante di aver commesso il fatto per futili motivi, riconducibili alla resistenza di Cucchi al momento del foto-segnalamento“.”
Widows – l’eredità criminale
Il film racconta la storia di quattro donne che devono eseguire un colpo per pagare il debito dei loro mariti deceduti, che non sono stati in grado di saldare in un precedente colpo. Inoltre, le donne devono portare a compimento la rapina mentre sia la legge che i criminali si fanno strada verso di loro.
New Yorl Academy – Freedance
In New York Academy – Freedance, Zander Raines, un affascinante e passionale giovane coreografo, innesca inconsapevolmente la gelosia del pianista Charlie, quando sceglie la straordinaria ballerina contemporanea Barlow come musa ispiratrice del suo nuovo spettacolo di Broadway: Free Dance.
Tutti in piedi
Nel film, Jocelyn (Franck Dubosc) è un dirigente di azienda di mezza età, sicuro di se stesso e irresistibilmente attratto dall’universo femminile. Alla morte della madre, l’uomo fa visita alla sua abitazione, sedendosi sulla sedia a rotelle utilizzata dalla defunta. Nel mentre, irrompe nella stanza la giovane e seducente Julie (Caroline Anglade), che scambia Jocelyn per un disabile. Nell’intento di guadagnarsi la fiducia della ragazza e sedurla, Jocelyn finge di essere ciò che non è, ottenendo un invito a pranzo dalla famiglia di Julie. Una volta giunto sul posto, l’uomo trova però una sorpresa, ovvero la sorella di Julie Florence (Alexandra Lamy), realmente disabile e interessata ad approfondire la conoscenza di Jocelyn. Ha così inizio una particolare e intricata conoscenza, in delicato equilibrio fra romanticismo e inganno.
Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi
In Morto tra una settimana…o ti ridiamo i soldi, Leslie, assassino professionista in età ormai avanzata, ha perso il lustro di un tempo nel suo lavoro. Il suo nuovo capo lo incarica allora di cercare potenziali “clienti” nei posti in cui esiste un alto numero di suicidi, per ritardare di un anno la sua pensione. Dopo un incontro casuale su un ponte, Leslie viene reclutato dal giovane William, che ha fallito diverse volte nel tentativo di togliersi la vita. Con un contratto firmato, William attende di morire entro una settimana – come pattuito – ma la sua vita prende improvvisamente una piega inaspettata. Ma un contratto è un contratto e William non potrà facilmente cambiare idea…