Dalla moda al cinema: 15 modelle divenute attrici

Da Andie Macdowell a Cara Delevingne, ecco le modelle che hanno “abbandonato” la passerella per avventurarsi nel mondo cinematografico.

Cara Delevingne
Cara-Delvingne

Cara Delevingne è uno dei volti più famosi. Inizia la sua carriera come modella da giovanissima e fin da subito viene chiamata per posare in grandi brand. Ma la bella modella inglese ha sempre sognato di diventare un’attrice e nel 2012 debutta come la principessa Sorokina in Anna Karenina. E’ apparsa nel film indipendente in “The Face of an Angel” accanto a Daniel Bruhl e Valerio Mastandrea, “Città di Carta”, “Pan” e nel ruolo di Incantatrice in Suicide Squad. Ma la sua filmografia non termina qui perchè il prossimo anno tornerà sul grande schermo con “Tulip Fever” insieme alla premier Oscar Alicia Vikander.

Andie MacDowell
Andie-MacDowell

Famosa negli anni ’80 come una top model, MacDowell è apparsa in diversi magazine e campagne fino agli anni ’90 quando determinata decide di entrare a far parte del mondo cinematografico. Dopo alcuni ruoli secondari, la MacDowell debutta in ruoli principali fino ad ottenere una nomination ai Golden Globe per il ruolo di Ann nel film di Steven Soderbergh: Sesso, Bugie e Videotape.

Emily Ratajkowski
Emily-Ratajkowski

Emily Ratajkowski già agli inizi della sua carriera da modella è molto richiesta dai media.
La star esordisce prima nel video musicale “Blurred Lines” di Robin Thicke e nel 2014 appare al fianco di Ben Affleck nel film candidato agli Oscar, Gone Girl. Cosa riserve il futuro per Ratajkowski? Una serie di progetti cinematografici in uscita.

Uma Thurman
Uma-Thurman

Tutti oggi conoscono Uma Thurman come una grande attrice, ma prima di diventarlo è stata anche lei una modella. L’affascinante nativa Bostoniana emerge prima tra le pagine di riviste, prima di approdare sul grande schermo. I primi ruoli rilevanti la Thurman li ottiene negli anni ’80 con “Nella grande promessa” , “Le avventure del barone di Munchausen” e infine “Le relazioni pericolose”. Alcuni anni dopo ottiene una nomination ai Golden Globe e agli Oscar per “Pulp Fiction”,”gli occhi della vita”, “Kill Bill: Vol.1” e “Kill Bill: Vol.2”.

Cameron Diaz
Cameron-Diaz

Cameron Diaz come la sua collega Andie MacDowell, negli anni ’80 è una modella molto richiesta sopratutto per differenti brand. Debutta ufficialmente al cinema nel 1994 interpretando Tina Carlyle in The Mask. Da quell’esordio appare in dozzine di film di vario genere, come non citare “Il matrimonio del mio migliore amico”, “Tutti pazzi per Mary”, “Essere John Malkovich”, “Charlie’s Angels”, “Vanilla Sky”, “Gangs of New York” dedicandosi anche al doppiaggio prestando la voce nel cartone “Shrek”.

Kate Upton
Kate-Upton

Kate Upton esordisce come modella per costumi da bagno apparendo in riviste perlopiù sportive. Nel 2011 è nel cast del film di Brett Ratner, “Tower Heist – Colpo ad alto livello” e nell’anno successivo nei “I tre marmittoni” comparendo nel 2014 anche in “Tutte contro lui – The Other Woman” di Nick Cassavetes.

Brooke Shields
Brooke-Shields

Brooke Shields viene lanciata nella moda negli anni ’60 ,grazie a una campagna, quando era solo una bambina. Continua durante la sua adolescenza apparendo in copertina su Vogue e noti firme come Calvin Klein jeans. Negli anni ’70 inizia a recitare ed appare in “Pretty Baby”, “Laguna blu”, “Amore senza fine”, “Susan”, “Bob – Un maggiordomo tutto fare” e “Lipstick Jungle”.

Rebecca Romijn
Rebecca-Romijn

La Romijn si fa notare come modella negli anni ’90 apparendo in riviste pubblicitarie e divenendo successivamente una fashion designer. Un piccolo ruolo lo ottiene nel 1997 in un piccolo cameo in un episodio di Friends, da qui tutti gli anni a seguire saranno proficui. Rebecca Romijn entra nel cast della saga X-Men, e gira molti film tra cui “Rollerball”, “Femme Fatale”, “Godsend – Il male è rinato” e in tv con le serie televisive “Ugly Betty”, e “The Librarians”.

Brooklyn Decker
Brooklyn-Decker

Brooklyn Decker modella per notevoli campagne e riviste sportive, si avvia nel mondo cinematografico nel 2000 come comparsa in un episodio della serie tv “Chuck”, seguono “Royal Pains” e “Ugly Betty”. In questi ultimi anni Decker è comparsa anche nel grande schermo in “Mia moglie per finta”, “Battleship”, “Che cosa aspettarsi quando si aspetta”, “Stretch – Guida o muori”.

Elle MacPherson
Elle-MacPherson

Dopo il debutto nella moda negli anni ’80,Elle MacPherson diventa una modella di successo e poco dopo intraprende la carriera da designer. La sua prima comparsa nel cinema è negli anni ’90 in “Alice” seguono “Sirene”, “Jane Eyre”, “l’Amore ha due facce”, “Batman & Robin e friends”.

Rosie Huntington-Whiteley
Rosie-Huntington-Whiteley

Rosie Huntington-Whiteley è una modella di Victoria Secret. La star inglese recentemente si è molto dedicata alla recitazione debuttando nel 2011 in “Transformers 3” e interpretando la splendida Angharad nel 2015 nel pluripremiato Oscar “Mad Max: Fury Road” al fianco di Tom Hardy e Charlize Theron.

Molly Sims
Molly-Sims

Anche Molly Sims è una super modella di Victoria Secret. Nel 2000 trova la sua via nel cinema in “Frank McKlusky, C.I”. E’ nel cast di “Starsky & Hutch”, “Gli scaldapanchina”, “Las Vegas”, “Yes man”,” Fired Up!” e alcuni episodi di “The Carrie e “Royal Pains”.

Jaime King
Jaime-King

Come ogni carriera da modella, Jaime King prende parte a campagne per noti brand fin dalla sua adolescenza. Il primo ruolo arriva nel 2001 con la commedia “Maial Campers – Porcelloni al campeggio”, “Blow” e “Pearl Harbor”. Ma la sua filmografia ogni anno si arricchisce sempre più , infatti seguiranno “Slackers”, “il Monaco”, “White Chicks”, “Rischio a due”, “The Spirit”, “My Bloody Valentine” e per concludere la serie televisiva “Hart of Dixie”.

Milla Jovovich
Milla-Jovovich

Fan, ammettete di aver conosciuto Milla Jovovich nelle vesti da modella dopo aver visto i suoi film! La Jovovich debutta infatti sul grande schermo nel 1988 con “Congiunzione di due lune” per poi prendere parte in “La vita è un sogno”, “Il quinto elemento”, “Zoolander”, la saga di Resident Evil, il “quarto tipo” e il thriller “Survivor”.

Famke Janssen
Famke-Janssen

Famke Janssen intraprende la carriera da modella nel 1980 e successivamente inizia a lavorare per alcuni brand di alta moda. Nel 1992 si avvicina per la prima volta nel grande schermo nel film “Presagio di morte” di Paul Mones. Tra le sue comparse più celebri si ricordano:  “Nascosta nel buio”, “Blacklist” e la saga degli X-Men.