Dave Bautista: 20 cose che non sai sull’attore
20 fatti curiosi sulla vita privata e la carriera di Dave Bautista
Se seguivi il wrestling in pieno boom verso la metà degli anni Duemila probabilmente lo hai pure tifato. A lungo Dave Bautista ha intrattenuto i fan sul ring, facendo incetta di titoli e finendo coinvolto in alcune delle rivalità più importanti di questo business. Poi si è riscoperto attore e con ottimi risultati. Per capire meglio chi è passiamo in rassegna 20 curiosità che lo riguardano.
20 curiosità su Dave Bautista, l’ex campione di wrestling trapiantato al cinema
-
- È nato il 18 gennaio 1969 a Washington, Stati Uniti, da padre filippino e madre greca.
- È cresciuto in una zona molto malfamata della capitale. Una volta lui e il suo gruppo di amici videro un uomo morire nel loro quartiere. In seguito a quell’incidente la madre si trasferì con la famiglia a San Francisco.
- Non ha concluso gli studi.
- Il fratello maggiore, Michael, è morto per un incidente stradale.
- È andato a vivere da solo a 17 anni per via del difficile rapporto con i genitori.
- Ha minacciato Manny Pacquiao per alcune dichiarazioni del pugile contro gli omosessuali (lo è la madre di Dave).
- A partire dall’età di 13 anni ha formato con gli amici una gang criminale.
- È già nonno di due splendide nipotine, avute dalla primogenita Keilani.
- È stato buttafuori per un night club, fino a quando non è stato licenziato per una rissa che ha lasciato due clienti feriti. Ha ricevuto la condanna a un anno di libertà vigilata.
- Finiti i turni come buttafuori andava in palestra ad allenarsi, rientrando a casa esclusivamente per dormire. Non si sentiva mai abbastanza grande.
- All’inizio della carriera nel wrestling ha subito uno strappo al tricipite, che lo ha tenuto fuori per quasi un anno.
- Spinto dalla pausa di essere licenziato, ha forzato le tappe del recupero, strappandosi di nuovo il tricipite, che lo ha tenuto fuori ancora più lungo.
- Dave Bautista ha affermato di diverse occasioni di non aver mai assunto sostanze dopanti. Eppure, tutti gli infortuni riportati nel wrestling lo testimonierebbero.
- Ha perso il suo ultimo combattimento in WWE, a Wrestlemania 35, restituendo a Triple H il favore di 14 anni prima, che lo aveva reso per la prima volta campione del mondo dei pesi massimi.
- Dave ama profondamente le arti marziali. Ha una cintura viola nel jiu-jitsu brasiliano ed ha vinto per ko tecnico il suo unico incontro in MMA, il 6 ottobre 2012 contro Vince Lucero.
- Complice la vita continuamente “on the road”, i primi due matrimoni (entrambi conclusi con il divorzio) si sono rivelati turbolenti. (continua al punto 17)
- Per la prima volta nella vita le donne lo abbordavano e lui non era in grado di resistere ai piaceri carnali, nonostante fosse sposato.
- Ha iniziato le riprese di Drax in Guardiani della Galassia due settimane più tardi rispetto al resto del cast. Era la sua prima grande chance nel cinema e si sentiva particolarmente nervoso.
- Per diventare Drax passava tre ore a truccarsi, più una a struccarsi, e doveva stare in piedi per una applicazione completa. Lo ha dovuto fare per più giorni e dal cinquantesimo giorno poteva sentire la sua pelle staccarsi.
- A causa della dislessia, leggere i copioni è per Dave Bautista talvolta complicato.