David di Donatello 2023: tutti i look più sexy da Elodie ad Alessandro Borghi

Parata di stelle ai David di Donatello 2023: ecco i look più sexy della 68esima edizione del premio cinematografico italiano più prestigioso!

Lo scorso 10 maggio, presso gli Studi Lumina a Roma, si sono tenuti i David di Donatello 2023. La 68esima edizione, condotta nuovamente da Carlo Conti (quest’anno affiancato da Matilde Gioli) e trasmessa in diretta su Rai 1, ha visto naturalmente una parata di stelle, molte delle quali hanno scelto di calcare il red carpet con abiti all’insegna del color nero. Ecco tutti i look più sexy!

I look più sexy dei David di Donatello 2023

David di Donatello 2023; cinematographe.it

Jasmine Trinca

Jasmine Trinca, nominata come miglior regista esordiente per Marcel!, ha scelto un completo Prada molto semplice con un top con bagliori argentati.

Matt Dillon

Matt Dillon è stato uno degli ospiti internazionali dei David di Donatello 2023. L’attore si è presentato con un completo della collezione Fendi Man Evening.

Matilde Gioli

Co-conduttrice di Carlo Conti, Matilde Gioli ha calcato il palco dei David di Donatello 2023 con un abito longuette – appartenente alla Michael Kors Collection – con una profonda scollatura, manica lunga e gonna svasata.

Margherita Buy

Candidata come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in Esterno Notte, Margherita Buy ha indossato un abito nero, con qualche trasparenza, firmato Giorgio Armani.

Claudia Pandolfi

Nominata come miglior attrice protagonista per il ruolo di Sara in Siccità di Paolo Virzì, Claudia Pandolfi ai David di Donatello 2023 ha indossato un abito molto legato firmato Federica Tosi collezione ss 23.

Giovanna Mezzogiorno

Giovanna Mezzogiorno, una delle cinque candidate come miglior attrice non protagonista, ha scelto un abito lungo (piccoli fiori di color arancio) con scollo a cuore e manica a sbuffo.

Benedetta Porcaroli

Con un colore di capelli totalmente inedito, Benedetta Porcaroli si è presentata ai David di Donatello 2023 con un abito lungo custom made monospalla in velluto nero targato Gucci. L’attrice, candidata come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in Amanda, ha scelto di abbinarlo a dei sandali a tacco alto in vernice nera.

Alessandro Borghi

Vincitore del David di Donatello 2023 come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Le otto montagne, Alessandro Borghi ha indossato un tuxedo custom made con giacca in velluto blu e revers in raso, camicia bianca con plastron, papillon blu, pantaloni neri, booties in vernice nera.

Elodie

Vincitrice del David di Donatello “Miglior canzone originale” (Proiettili, tratta dalla colonna sonora di Ti mangio il cuore), Elodie ha sfoggiato un abito lungo e nero trasparente di Valentino.

Penelope Cruz

Nominata come miglior attrice protagonista per L’immensità, Penelope Cruz si è presentata ai David di Donatello 2023 con un abito lungo con maxi spacco e chignon con fiori XXL targato Dolce & Gabbana.