Doctor Strange 2: cosa sappiamo del film con Benedict Cumberbatch?
Doctor Strange 2 si farà? A quanto pare il sequel del film con protagonista Benedict Cumberbatch non è ancora in produzione e il cast non ancora confermato ma tutto lascia intendere che vedremo ancora Stephen Strange alle prese con le arti mistiche
Doctor Strange 2 non è stato ancora confermato ufficialmente dalla Marvel, ma ci sarebbero diversi indizi che lasciano intendere che ben presto, un sequel ci sarà. Il primo film di Doctor Strange – come noto – ha ottenuto un tiepido successo al botteghino, ma è stata l’apparizione di Benedict Cumberbatch in Avengers: Infinity War a dare al personaggio, quella sferzata di energia che è piaciuta tanto al pubblico, convincendo il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, a pensare concretamente ad un sequel.
Leggi la recensione di Doctor Strange
Doctor Strange 2, Benedict Cumberbatch: l’attore di nuovo protagonista?
Inutile dire che Doctor Strange 2 ha bisogno di Benedict Cumberbatch nel ruolo principale, e – voci non confermate – affermerebbero che se accettasse di recitare nel sequel, otterrebbe anche un ottimo aumento di stipendio.
Doctor Strange 2: riconfermato il cast del primo film?
È probabile che anche Benedict Wong torni nel ruolo di Wong, maestro delle arti mistiche che, stranamente, era quasi assente in Avengers: Infinity War. Il regista di Doctor Strange, Scott Derrickson, ha confermato che Wong avrà sempre di più una forte presenza nel Marvel Cinematic Universe, quindi sarà interessante vedere come evolverà il suo personaggio. Anche Chiwetel Ejiofor è probabile che ritorni come Mordo, uno dei principali antagonisti del Doctor Strange 2.
Doctor Strange 2: Scott Derrickson di nuovo alla regia?
Scott Derrickson ha raggiunto un equilibrio un po’ precario con il Doctor Strange, tra intrigo mistico e avventura. Ha causato non poche polemiche con la scelta di Tilda Swinton nei ruolo di Antico, sembra comunque che lui voglia dirigere Doctor Strange 2, e in un recente post su Instagram, pareva suggerire che le riprese sarebbero iniziate già a settembre.
Doctor Strange 2: ancora nulla è stato confermato
Tanti piccoli indizi sembrano preannunciare un inizio delle riprese, ma è importante affermare che, fino a questo momento, non è stato ancora confermato nulla per vie ufficiali. Tuttavia, stando al post su Instagram di Derrickson, un annuncio ufficiale non dovrebbe essere così lontano. Attualmente il progetto riguardante I Guardiani della Galassia 3 è stato accantonato, quindi la Marvel avrebbe un posto vuoto nella lista di distribuzione per maggio 2020: questo posto, potrebbe essere preso da Doctor Strange 2.
La storyline di Doctor Strange 2 è ancora in fase di sviluppo
Nonostante il film non sia stato ancora confermato, lo sceneggiatore di Doctor Strange, Robert C. Cargill ha dato informazioni su una probabile trama, suggerendo Baron Mordo (Ejiofor) e Nightmare come i principali antagonisti. Derrickson ha parlato a lungo del suo desiderio di portare Nightmare nel MCU.
Doctor Strange e il ruolo-chiave negli eventi di Avengers: Infinity War
E se Doctor Strange fosse la chiave per sconfiggere Thanos?
Non c’è dubbio che con Avengers: Infinity War, il Doctor Strange abbia giocato un ruolo chiave. La capacità di Strange di vedere nel futuro significa che ha intravisto oltre 14 milioni di possibilità di vincere contro Thanos, ma solo una è quella attuabile: per questo, prima di scomparire dice a Tony che “Questo è l’unico modo” e dunque che in qualche modo, tornerà.
Doctor Strange 2: ancora nessun poster o trailer del film
Poiché Doctor Strange 2 attualmente è solo un’idea, non possono esistere trailer o poster del film, ma sulla base di alcuni precedenti Marvel, ci si può aspettare che il primo sguardo verso Doctor Strange 2, arrivi circa un anno e mezzo prima che il sequel venga proiettato nei cinema.