Due settimane per innamorarsi: le frasi più romantiche del film
Occhi color ghiaccio e fascino inglese, sono le caratteristiche di riconoscimento di Hugh Grant e del suo personaggio in Due settimane per innamorarsi (2 Weeks Notice), il film di Marc Lawrence di cui vi presentiamo in questo articolo le frasi più belle.
In Due settimane per innamorarsi Hugh Grant è George Wade, imprenditore di successo, capo della Wade Corporation, che gestisce con suo fratello Howard.
Di temperamento completamento opposto è, invece, il personaggio di Sandra Bullock, Lucy Kelson: brillante avvocatessa ambientalista, il cui destino si incrocia con quello di George, nel momento in cui quest’ultimo decide di demolire l’edificio storico Community Center; progetto a cui la donna si oppone fervidamente.
Hugh Grant e Sandra Bullock come due poli opposti
Ulteriore coincidenza riguarda il fatto che George abbia bisogno di un nuovo avvocato dopo che l’ultimo, l’ennesima donna affascinante e priva di talento, si è dimostrata un’incompetente. L’opzione migliore si rivela essere proprio Lucy che, infatti, viene assunta. Costretta a svolgere mansioni che ben si allontanano dalla professione di avvocato, dopo poco tempo decide di licenziarsi.
George tenta di riassurmela, per poi tornare alle vecchie abitudini e, quindi, cedere il posto alla bella June Carver (Alicia Witt). Lucy non rimane indifferente al fatto di essere stata messa da parte così facilmente; ugualmente George si rende conto di non aver preso la decisione migliore. Sentendone la mancanza, raggiunge Lucy, le confessa i suoi sentimenti che, senza ombra di dubbio, sono ricambiati.
La commedia romantica che non può rinunciare al suo lieto fine
Due settimane per innamorarsi sviluppa la trama secondo le caratteristiche della tipica commedia romantica americana, con la presenza dell’happy ending finale: la coppia si ricongiunge dopo un avvenimento intermedio che l’aveva, temporaneamente allontanata.
La resa del genere romantico riesce al meglio, anche grazie alle numerose frasi, pronunciate dai protagonisti. Vediamole di seguito!
Gli uomini sono come pedine nelle mani delle donne. (Lucy)
Lei è diventato il mio pensiero fisso. E non la posso ignorare. Non la voglio ignorare. (George)
George, volevo solo dirti grazie, grazie e lo so che posso essere rude ed esigente, lo so.. ma io voglio provare a cambiare, perché credo che le persone possano cambiare. Posso cambiare e non essere così esigente e, capisci, correggerò la mia strada. Io voglio capire.. Io.. non so…
Lo so, io ti amo e basta. (George)
Anch’io ti amo e basta. (Lucy)
Solo colui che e’l’altro può amarsi completamente. (George)
Sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie.
– Penso che tu sia la persona più egoista del pianeta.
– Ma che dici? Non puoi aver conosciuto tutti su questo pianeta.”
Due settimane per innamorarsi è un film particolarmente piacevole che, come gli altri esempi della medesima categoria, ci fa sperare che l’amore trovi la sua strada, sebbene si indirizzi verso qualcuno che non ci saremmo mai aspettati.