Enola Holmes 2: trama, cast e personaggi del sequel Netflix
Guida agli attori principali di Enola Holmes 2 con i rispettivi personaggi portati in scena.
Millie Bobby Brown torna con il resto del cast e alcune new entry in Enola Holmes 2, il secondo film dedicato alla sorella del celebre investigatore Sherlock, disponibile su Netflix dal 4 novembre 2022. Andiamo a conoscere i volti principali e i relativi personaggi.
Milly Bobby Brown è Enola Holmes
Enola è la sorella minore di Sherlock, dalla personalità audace. Testarda e temeraria, scopre di voler diventare pure lei detective. In Enola Holmes 2 è più matura e saggia, ma comunque eccentrica e desiderosa di uscire dall’ombra di Sherlock.
Aperta la sua agenzia investigativa, cerca un’occasione. Quando una donna misteriosa le chiede aiuto per trovare una persona scomparsa, il caso si rivela intricato e dalle implicazioni più profonde delle aspettative. Questa potrebbe essere l’occasione per dimostrare al fratellone che non è l’unico Holmes in grado di risolvere i misteri difficili.
Dopo essere apparsa in show quali NCIS, Grey’s Anatomy e Modern Family, Millie Bobby Brown ha conquistato la fama nel 2016, graie al ruolo di Undici nella serie Stranger Things. Da allora ha maturato parecchie esperienze, tra cui nel franchise Godzilla.
Enola Holmes 2: Henry Cavill è Sherlock Holmes
Sherlock Holmes non ha bisogno di troppe presentazioni. Stavolta un suo caso potrebbe avere un legame con quello di Enola. Sarà interessante scoprire come i due opereranno, se da alleati o rivali. Henry Cavill è meglio noto per aver impersonato Superman nell’universo DC.
Helena Bonham Carter è Eudoria Holmes
Eudoria Holmes è la madre sfuggente e brillante di Enola Holmes. Analogamente ai figli, pure lei ha talento per la risoluzione degli enigmi. Viene portata su schermo da Helena Bonham Carter, pluripremiata attrice spesso coinvolta nei progetti di Tim Burton. Inoltre, ha contribuito al franchise di Harry Potter e all’adattamento della commedia Les Misérables.
Enola Holmes 2: Louis Partridge è del visconte Tewkesbury
Lord Tewkesbury è un giovane politico, possibile interesse amoroso per Enola. A vestirne i panni è Louis Partridge, star emergente scritturata nel dramma d’epoca I Medici. Nella serie Pistol è il famigerato bassista dei Sex Pistols, Sid Vicious.
Elena Holmes 2: Susan Wokoma è Edith
Per gli estranei, Edith è una proprietaria di un’ordinaria casa da tè alla mano. In realtà, al suo interno addestra donne intente ad affinare le loro abilità nelle arti marziali. A interpretarla è Susan Wokoma, famosa soprattutto per aver recitato nell’horror Crazyhead e la commedia Crashing.
Adeel Akhtar è Lestrade
Lestrade è un detective di Scotland Yeard ligio al dovere e dal forte senso di giustizia. Tuttavia, paga la sua incapacità di pensare fuori dagli schemi. Adeel Akhtar, che incarna Lestrade, è il primo attore non bianco ad aver portato a casa il premio BAFTA quale miglior protagonista per la parte di Shahzad nel dramma Murdered by My Father.